Date definitive di MGS4 e GT5 Prologue

Date definitive di MGS4 e GT5 Prologue

Konami conferma la data di rilascio definitiva di Metal Gear Solid 4 per ciò che concerne il Nord America. Gran Turismo 5 Prologue, invece, arriverà in Europa a fine marzo.

di pubblicata il , alle 12:13 nel canale Videogames
 
Konami rilascerà Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots il 12 giugno in Nord America. Viene confermato che questa edizione del gioco conterrà uno "starter pack" di Metal Gear Online, ovvero della controparte multiplayer dell'attesissimo action/adventure.

Gli utenti che realizzeranno il pre-order di Metal Gear Solid 4 riceveranno un DVD dal nome Metal Gear Saga 2.0 DVD che contiene un prologo che ricapitola quanto avvenuto nei precedenti esponenti della serie, una retrospettiva in occasione del ventesimo anniversario di MGS, le biografie di alcuni personaggi e una collezione dei trailer del gioco. In questa versione è presente anche un codice per partecipare al beta test di Metal Gear Online che inizierà in aprile.

A proposito di un altro importante titolo PlayStation 3, Sony Computer Entertainment Europe ha fatto sapere che nel mese di marzo sarà commercializzato in Europa un bundle contenente la console PlayStation 3 e Gran Turismo 5 Prologue. Non vengono forniti ulteriori dettagli ufficiali, ma il sito Game-Class inserisce il bundle in listino al prezzo di € 399 e con disponibilità al 29 marzo. Nella stessa data Gran Turismo 5 Prologue sarà rilasciato anche nel formato Blu-ray e in quello PlayStation Network.

Gran Turismo 5 Prologue è stato rilasciato in Giappone nel mese di dicembre, e arriverà negli Stati Uniti il 17 aprile. Questa versione di Gran Turismo 5 costituisce letteralmente un antipasto dell'attesissima quinta edizione del gioco di guida più famoso. Comprende 60 vetture prodotte da Ferrari, Audi, Nissan e da altre società automobilistiche. Inoltre, i giocatori, per la prima volta nella serie, avranno l'opportunità di giocare online in gare che coinvolgeranno fino ad un massimo di 16 utenti.

Gran Turismo 5 Prologue gira alla risoluzione 1080p al frame rate di 60 fps. Viene supportato il controller DualShock 3 e, dunque, l'effetto di vibrazione. I circuiti a disposizione dei giocatori sono cinque. Sarà, inoltre, possibile guidare dalla visuale all'interno del cockpit delle vetture.

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pierpixel03 Marzo 2008, 12:19 #1
Ho GT5 prologue da un bel po' e ci gioco su un full hd da 37 pollici, la visuale interna all'abitacolo è la cosa più bella che abbia mai visto in vita mia, la perfezione assoluta...mi commuovo ogni volta!!
Metal Gear vado ad informarmi oggi sul pre order...ed esce pochi giorni dopo il mio compleanno! Che regalone....
Vladimiro Bentovich03 Marzo 2008, 12:29 #2
Bello notizie per i fan delle due serie suppongo,opinione già espressa in passato sul prologue che purtroppo condanna i veri appassionati ad un doppio acquisto.
Gurzo200703 Marzo 2008, 12:30 #3
@ pierpixel

oddio la perfezione assoluta non direi...non si vede mai ke le mani del pilota cambino marcia...la cosa si dovrebbe risolvere forse con la verisone finale del gioco...
OmgKllL03 Marzo 2008, 12:43 #5
il vero "passo avanti" lo faranno quando esporteranno GT sul pc...
lishi03 Marzo 2008, 12:46 #6
la data ufficialmente è mondiale.
ThePunisher03 Marzo 2008, 12:51 #7


LOOOOL! Poco un Blu-Ray?
Therinai03 Marzo 2008, 12:52 #8
Originariamente inviato da: OmgKllL
il vero "passo avanti" lo faranno quando esporteranno GT sul pc...


si certo, un bel porting che per girare come gira su ps3 richiederà uno sli d 4 9800gx2
Khein8403 Marzo 2008, 13:03 #9
Porting su PC??

Sogna sogna ehehe :P

Per quello ho Ps3 e Pc: la prima per le esclusive Ps3, la seconda per le esclusive Pc ed i porting dei migliori giochi su Xbox360.

Semplice no?
Khein8403 Marzo 2008, 13:03 #10
Porting su PC??

Sogna sogna ehehe :P

Per quello ho Ps3 e Pc: la prima per le esclusive Ps3, la seconda per le esclusive Pc ed i porting dei migliori giochi su Xbox360.

Semplice no?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^