Data e demo di The Last Remnant

Data e demo di The Last Remnant

Square Enix annuncia la data di rilascio della versione PC di The Last Remnant. Intanto, rende disponibile il demo.

di pubblicata il , alle 11:11 nel canale Videogames
Square Enix
 
Square Enix fa sapere che la versione PC di The Last Remnant sarà rilasciata il prossimo 20 marzo. Rispetto alla controparte XBox 360, rilasciata nello scorso novembre, la versione PC dà la possibilità ai giocatori di scegliere tra la lingua inglese e quella giapponese, è dotata di animazioni migliorate, consente di avere più leader nello stesso party e si caratterizza per un gameplay più veloce nelle battaglie.

The Last Remnant è costruito intorno a Unreal Engine 3 con supporto SpeedTree ed è stato presentato ufficialmente nel mese di maggio dello scorso anno. Alcuni resti ("remnant") sono in grado di influire sul territorio circostante, mentre un manipolo di eroi deve scoprirne la provenienza e le modalità di funzionamento. Il potere nel mondo dipende adesso dai remnant, chi li possiede è governatore, chi non li possiede è governato. La guerra ha inevitabilmente inizio, ma la storia raccontata nell'Rpg di Square prende avvio cento anni dopo queste vicende.

The Last Remnant è a turni, ma risulta molto più votato all'azione di altri progetti Square Enix. L'impiego dell'Unreal Engine 3 evidenzia le intenzioni di Square Enix di tentare il successo anche nel Nord America e in Europa, e non solamente in Estremo Oriente, come solitamente accade con progetti con caratteristiche analoghe.

Clicca sulle immagini per visualizzarle ingrandite

Square si è concentrata in particolar modo sul sistema di combattimento. Le battaglie si svolgono su ampi territori e il giocatore è circondato da un elevato numero di nemici e amici (fino a 70). I combattimenti si rifanno al sistema definito "quick time events": sostanzialmente durante le battaglie si verificano degli eventi casuali e il giocatore è chiamato a premere il tasto corretto nel momento giusto. Indovinando la sequenza di tasti opportuna e i tempi esatti si uccide il numero massimo possibile di nemici. Qui di seguito proponiamo una breve sequenza video del gioco.

[HWUVIDEO="274"]The Last Remnant - versione PC[/HWUVIDEO]

Il team del giocatore, chiamato Union, è composto da vari personaggi con caratteristiche peculiari. Inoltre, gli eventi in battaglia influiscono sul morale dei membri del team, con evidenti ripercussioni nei combattimenti. È prevista anche una versione PlayStation 3 di The Last Remnant, che sarà rilasciata nel corso del mese di aprile.

È disponibile una versione dimostrativa di The Last Remnant. La potete scaricare da questo indirizzo.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CUBIC8427 Febbraio 2009, 11:19 #1
Adesso mi scarico la demo... Però penso proprio che lo comprerò per la 360.
Ascal27 Febbraio 2009, 11:38 #2
Sarà MIO!!! non vedevo l'ora della Demo... sono felicissimo tra l'altro che Square-Enix finalmente sia tornata tra gli utenti PC...ancor di più se si pensa che ha stipulato un contratto con Steam, quindi molti Giochi usciranno su PC dopo The Last Remnant.. oso sperare in un FFXIII...
MakenValborg27 Febbraio 2009, 11:43 #3
Originariamente inviato da: Ascal
Sarà MIO!!! non vedevo l'ora della Demo... sono felicissimo tra l'altro che Square-Enix finalmente sia tornata tra gli utenti PC...ancor di più se si pensa che ha stipulato un contratto con Steam, quindi molti Giochi usciranno su PC dopo The Last Remnant.. [COLOR="Red"]oso sperare in un FFXIII.[/COLOR]..


Sarebe troppo bello
arrapaho27 Febbraio 2009, 12:04 #4
the last remnant è stata per me un pò una delusione.
giocate a lost odyssey piuttosto, quello sì che è un gran titolo!
SwatMaster27 Febbraio 2009, 12:12 #5
Originariamente inviato da: Ascal
Sarà MIO!!! non vedevo l'ora della Demo... sono felicissimo tra l'altro che Square-Enix finalmente sia tornata tra gli utenti PC...ancor di più se si pensa che ha stipulato un contratto con Steam, quindi molti Giochi usciranno su PC dopo The Last Remnant.. oso sperare in un FFXIII...


FF anche per PC sarebbe una figata inimmaginabile!
tony7327 Febbraio 2009, 12:37 #6
Lost odyssey un gran titolo è un'affermazione grossa.... la square, IMHO, ha smesso di fare "grandi titoli" da anni. Sto ancora cercando un jrpg degno di FF6 e chrono trigger... purtroppo invano, oramai ho perso le speranze.
ghiltanas27 Febbraio 2009, 13:06 #7
proverò la demo, anche perchè nn ho ben capito che razza di gioco è
JackZR27 Febbraio 2009, 14:07 #8
La Unreal Engine ormai è ovunque, troppo tosta!
CYRANO27 Febbraio 2009, 14:09 #9
considerando che il bench mi viaggia ad una media di 10 fps , manco me la scarico la demo


cl,al,al,a
angeless27 Febbraio 2009, 14:27 #10
ma come mai c'è scritto PROSSIMO 20 marzo?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^