Data di rilascio di Super Mario Galaxy 2 e nuovo trailer

Data di rilascio di Super Mario Galaxy 2 e nuovo trailer

Il gioco di piattaforme per Nintendo Wii arriverà nel Nord America il 23 maggio. Novità anche su Metroid Other M e sul DSi XL.

di pubblicata il , alle 09:18 nel canale Videogames
NintendoGalaxySuper MarioSamsung
 

Super Mario Galaxy 2, il nuovo platformer con l'icona dei videogiochi, verrà rilasciato in Nord America il 23 maggio, ovviamente solo nel formato Nintendo Wii. La data di rilascio europea sarà annunciata nelle prossime ore, ma non dovrebbe essere molto distante da quella americana. Nintendo ha reso pubblico anche un nuovo trailer, che si può vedere anche in questa pagina, che mostra le caratteristiche principali del secondo Super Mario Galaxy.

Annunciato per la prima volta allo scorso E3, Super Mario Galaxy 2 da una parte confermerà le caratteristiche del fortunato predecessore, dall'altra amplierà la struttura di gioco e rinvigorirà i meccanismi di base. Come il primo capitolo sarà basato sulla varietà del gameplay e sull'uso sempre diverso del Wii remote a seconda dei minigiochi che l'avventura proporrà di volta in volta al giocatore.

Tra le novità la possibilità di cavalcare il dinosauro Yoshi, nuove stelle e nuovi mondi di gioco. Quando si è su Yoshi sarà possibile usare la lingua di quest'ultimo per catturare la frutta e altri bonus, come succedeva in Super Mario Sunshine. I bonus conferiscono a Yoshi poteri speciali come la capacità di gonfiarsi come un pallone, il che comporta un aumento della velocità. Così come accadeva nel primo Super Mario Galaxy, si può usare il Wii remote per prendere la mira e in questo caso si prende il controllo diretto della lingua di Yoshi. Lo stile visivo del primo Super Mario Galaxy sarà confermato, così come la struttura dei mondi e le meccaniche di gioco basate sulla forza di gravità.

Per il resto, come succedeva nel primo capitolo, si affronteranno pianeti sempre differenti per dimensioni e caratteristiche, popolati da creature sempre diverse. In ogni pianeta ci saranno dei puzzle da risolvere sfruttando le capacità di puntamento del Wii remote. Torneranno diversi elementi come la possibilità di trasformare Mario in ape, oppure le stelle per la navigazione interplanetaria o i porti controllati da Bowser Jr. Mario dispone anche di un trapano per accedere alle aree interdette.

È stata confermata la data di rilascio anche di Metroid Other M, il nuovo capitolo della popolare serie di sparatutto con l'eroina Samus Aran. Questo gioco sarà disponibile nel Nord America dal 27 giugno. Per il nuovo capitolo delle avventure di Samus, Nintendo cambia sviluppatore, passando dallo storico Retro Studios a Team Ninja, la software house che ha curato la serie Ninja Gaiden. Other M miscela gameplay in due e in tre dimensioni e alterna sequenze in prima e terza persona. Si scenderà più nei particolari della vita di Samus, con fatti personali e anche vicende sentimentali. Per il resto viene confermata la struttura di gioco del precedente capitolo Corruption.

Infine, viene comunicato il prezzo al pubblico sempre per il Nord America del nuovo DSi XL, la più recente iterazione della console portatile che si contraddistingue per le dimensioni maggiori rispetto al tradizionale DSi. In Nord America DSi XL costerà $189.99 e sarà disponibile dal 28 marzo. Non c'è ancora il prezzo ufficiale per l'Europa, ma bisogna aspettarsi un prezzo per il pubblico vicino ai 180 euro. In Europa DSi XL entrerà in commercio il 5 marzo.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gendo0125 Febbraio 2010, 09:25 #1
Perfetto per il mio compleanno ^_^
Ventresca25 Febbraio 2010, 10:01 #2
già dal trailer mi sembra bello impegnativo.
Crisa...25 Febbraio 2010, 10:14 #3
il primo galaxy è tra i giochi piu belli di questa generazione... nonostante la scarsa potenza della console N ha una giocabilità assurda e una longevità quasi infinita
non vedo l'ora di giocare a quest'altro capitolo
superbau25 Febbraio 2010, 10:27 #4
bello anche se nn amante, mi piace
predator8725 Febbraio 2010, 10:45 #5
bellino, lo regalerò alla mia ragazza..
maxdgr25 Febbraio 2010, 11:54 #6
era ora che nintendo rilasciasse qualche gioco decente...che fine ha fatto exitebots x l'europa?
II ARROWS25 Febbraio 2010, 12:41 #7
POPOLARE SERIE DI SPARATUTTO??

Rosario, so dove lavori. Guarda che rischi!
Metal200125 Febbraio 2010, 13:29 #8
da noi mario esce l'11 giugno,metroid tra luglio e settembre
CUBIC8425 Febbraio 2010, 13:31 #9
Fra Mario Galaxy 2 e Metroid Other M aspetto di più Metroid, Mario Galaxy 2 mi lascia indifferente (il primo mi è piaciuto, però non sento il bisogno di un seguito

Originariamente inviato da: Crisa...
il primo galaxy è tra i giochi piu belli di questa generazione... nonostante la scarsa potenza della console N ha una giocabilità assurda e una longevità quasi infinita
non vedo l'ora di giocare a quest'altro capitolo


Non vedo il nesso fra la potenza di una console e la longevità di un gioco

Originariamente inviato da: maxdgr
che fine ha fatto exitebots x l'europa?


Non uscirà, vedrai
bronzodiriace25 Febbraio 2010, 13:39 #10
spettacolare

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^