Data di rilascio di Deus Ex Human Revolution

Data di rilascio di Deus Ex Human Revolution

L'atteso action/rpg sviluppato da Eidos Montreal arriverà ad agosto. Lo sviluppatore canadese riconferma le vecchie meccaniche di gioco, inserite all'interno di un nuovo scenario.

di pubblicata il , alle 08:59 nel canale Videogames
 

Eidos Montreal conferma sul suo profilo Twitter ciò che avevano anticipato le indiscrezioni. Deus Ex Human Revolution verrà rilasciato il 23 agosto negli Stati Uniti e il 26 agosto in Europa. Il gioco era inizialmente previsto per la prima parte del 2011, ma successivamente il produttore Square Enix ha annunciato il posticipo al successivo anno fiscale della compagnia.

Lo sviluppatore Eidos Montreal ha lavorato molto sugli equilibri di gioco di Human Revolution e ha cercato di coniugare diverse necessità: creare un gioco di ruolo valido, ma anche un gioco moderno con scenari interessanti e una storia emozionale. Ogni livello di gioco, dunque, si può completare seguendo approcci diversi. Si può semplicemente sparare a tutti e sfruttare le nuove meccaniche da gioco d'azione; ma si può anche procedere in maniera accorta, tanto che è possibile terminare il gioco senza uccidere nessuno.

Il sistema di potenziamento delle armi è molto profondo: si possono ad esempio combinare gli effetti di diversi tipi di granate o dotare le armi di potenziamenti e/o proiettili che le rendono efficaci in certe situazioni piuttosto che altre.

Deus Ex Human Revolution è ambientato 25 anni prima delle vicende raccontate nel primo Deus Ex. Ci troviamo, così, nel 2027. La tecnologia che sta alla base degli strumenti di nanotecnologia è agli albori. Ci sono delle megacorporazioni che promettono all'umanità una vita migliore in seguito all'installazione di innesti cibernetici che migliorano le funzioni vitali della gente.

La compagnia meglio piazzata sul mercato delle nanotecnologie è Sarif Industries, guidata dalla persona che le dà il nome. Il giocatore, invece, impersona Adam Jensen, che è un agente di sicurezza privato della Sarif Industries. Durante un esperimento nella primissima fase del gioco Adam resta ferito e il suo corpo risulta compromesso dopo l'incidente. Deve ricorrere, quindi, agli innesti cibernetici per continuare a svolgere il suo lavoro.

L'articolo con la descrizione delle meccaniche di gioco si può raggiungere a questo indirizzo.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Shivan man09 Marzo 2011, 10:23 #1
Spero che il gioco meriti davvero come storia. Se così fosse giocherei a questo e subito dopo mi rifarei il primo con le patch per migliorare la grafica. E se rifacessero il primo tale e quale ma solo con la grafica aggiornata (ultimo unreal engine, texture, dettagli modelli) lo acquisterei sicuramente, è veramente troppo bello
Freaxxx09 Marzo 2011, 10:53 #2
"vecchie meccaniche di gioco, inserite all'interno di un nuovo scenario."

alias

"mio nonno è diventato 20enne"
hardwarevip09 Marzo 2011, 20:35 #3
speriamo bene
flip200710 Marzo 2011, 00:37 #4
io spero veramente che riescano a connubiare FPS/RPG cyber, insieme ad una grande trama come avvenne per il 1°.....tuttora uno dei migliori giochi di tutti i tempi
Necros8110 Marzo 2011, 09:13 #5
speriamo..
indio6810 Marzo 2011, 15:03 #6
dalle rpeview non pare tutto sto granchè....putroppo me lo aspettavo...incredibile che diopio 10 anni nons i riesca nemmeno a apreggiare il primo indimenticato capitolo..con le tecnologie a disposizione adesso oltretutto....delr esto rendiamo grazie alle consolle
sub_seven|netbus16 Marzo 2011, 16:13 #7
Finalmente una data definitiva

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^