Data definitiva di Shogun 2 Total War

Data definitiva di Shogun 2 Total War

L'atteso RTS che segna il ritorno alle origini della popolare serie di gestionali/Rts arriverà in contemporanea internazionale il 15 marzo.

di pubblicata il , alle 09:02 nel canale Videogames
Total War
 

Sega ha annunciato che la data di rilascio definitiva di Shogun 2 Total War è quella del 15 marzo 2011, mentre in precedenza il rilascio era fissato in un generico "prima parte del 2011". L'annunciato è accompagnato dai nuovi screenshot che riportiamo in questa pagina. Shogun 2 Total War è previsto nel formato PC.

Come il suo predecessore, Shogun 2 Total War è ambientato nel Giappone feudale del sedicesimo secolo, durante la guerra civile Ōnin. Diversi Daimyō (signore locale) si contendono il potere in Giappone e ognuno di essi ha a disposizione un esercito più o meno grande. Il giocatore prende il controllo di uno fra questi otto signori locali, che si contraddistingue per differenti punti di forza e di debolezza, e per una precisa visione politica.

Il signore potrebbe avere la sua base in una lontana isola tropicale, oppure potrebbe ritrovarsi subito nel vivo dell'azione. Tutti i signori, tuttavia, hanno le stesse potenzialità di conquistare il potere, in un periodo di forti cambiamenti politici e tecnologici, che hanno un loro impatto anche sul campo di battaglia. Il Giappone, inoltre, subisce l'influenza di Portogallo e Olanda, che dominano gli scambi commerciali. I samurai, inoltre, giocano un ruolo fondamentale nella guerra, conferendo al conflitto una connotazione epica.

Con questo seguito, Creative Assembly vuole confermare gli elementi che hanno decretato il successo del predecessore. Primo fra questi la semplicità. Ad esempio, non ci sarà l'enorme roster di unità di Empire Total War, ma solamente 30-40 unità di base, ognuna con precise caratteristiche e un determinato ruolo sul campo di battaglia. Le unità possono essere migliorate da una battaglia all'altra. Gli altri dettagli noti su Shogun 2 Total War si trovano qui.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
VirusITA12 Novembre 2010, 10:18 #1
Mamma mia non vedo l'ora Per molti aspetti il primo capitolo resta superiore a tutti gli altri (atmosfera, musiche, filmati ingame, ecc): speriamo siano riusciti a creare un degno successore Per la musica hanno fatto presto: nel trailer hanno usato la stessa colonna sonora del precedente

Dio mio, avevo 13 anni, uno dei miei primi videogiochi
M4R1|<12 Novembre 2010, 10:19 #2
Ottimo!!!
Possiedo ed ho giocato a tutti i Total War, partendo dal primo Shogun nel lontato 2000. Nn vedo l'ora di giocare (nei momenti liberi, quindi ormai pochissimi) anche a quest'ultimo capitolo e credo che sarà spettacolare come sempre
lucio-magno15 Novembre 2010, 01:52 #3
Di Total war ne ho giocati e rigiocati, i medieval e rome. Da qualche parte forse ho anche i dischi :-)
I giochi total war sono buoni, e ben fatti, secondo me, anche se forse un po' pesanti.
Però a me piace esclusivamente la parte gestionale nella mappa, e non le battaglie. Sapete idea di qualche titolo più focalizzato sul mio target ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^