DarkSpore spostato a fine aprile

DarkSpore spostato a fine aprile

L'action rpg in sviluppo presso Maxis non uscirà a fine marzo come precedentemente annunciato. Beta test aperto nel corso di aprile.

di pubblicata il , alle 15:16 nel canale Videogames
 

Un post pubblicato sul forum ufficiale del gioco rivela che Electronic Arts e Maxis hanno spostato la data di rilascio di DarkSpore. Precedentemente prevista per il 29 marzo, la pubblicazione del nuovo action rpg è adesso fissata per il 26 aprile nel Nord America e per il 28 aprile in Europa.

Sempre sullo stesso post viene annunciato che il beta test aperto di DarkSpore si svolgerà nel corso del mese di aprile. Nella parte finale del 2010 Electronic Arts aveva aperto le iscrizioni per un beta test chiuso di DarkSpore, ma al momento non è chiaro quando questo test partirà.

In DarkSpore, il giocatore dispone di una squadra di tre personaggi, che può selezionare all'inizio della partita tra quelli che ha creato. Le caratteristiche, le statistiche e le abilità dei personaggi dipendono dalle parti organiche che sono state collezionate con l'uccisione dei vari mostri in battaglia. La propria squadra avrà quindi precise caratteristiche a seconda di come si sono evolute le creature che ne fanno parte.

Ci sono due abilità di base per ciascuno dei personaggi della squadra, e poi altre tre abilità condivise da tutta la squadra. Quando si sceglie la squadra di tre personaggi da portare sul campo di battaglia la scelta influisce anche sulle abilità condivise dalla squadra. Queste tre abilità, dunque, dipendono da quali personaggi e dalle loro caratteristiche portiamo sul pianeta da conquistare. L'obiettivo in DarkSpore riguarda l'esplorazione dei mondi di gioco messi a disposizione dei giocatori. Per ogni mondo bisogna raggiungere il boss finale e ucciderlo. Per farlo occorre avere un certo livello di forza e quindi solo quando è stata raggiunta la richiesta quantità di mostri uccisi.

Altre informazioni si trovano in questo articolo.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sbudellaman21 Marzo 2011, 15:27 #1
Il primo SPORE è stato bellissimo. Il nuovo però non mi convince molto, sembra completamente diverso dal precedente proprio come concetto. O mi sbaglio ?
TheDarkAngel21 Marzo 2011, 15:44 #2
Bellissimo? Un gameplay meno profondo di tanti giochi su android/ios
sbudellaman21 Marzo 2011, 15:57 #3
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Bellissimo? Un gameplay meno profondo di tanti giochi su android/ios


Per quanti difetti avesse (e non pochi... grafica mediocre, fase civiltà troppo breve e troppo poco dettagliata ecc.), l'idea del gioco fu tanto bella da farmici passare diverse ore. Un bel gioco nonostante tutto. Mi piacerebbe un remake (magari uno spore 2) con tutti i possibili miglioramenti.
Redvex21 Marzo 2011, 16:48 #4
Non avete capito una mazza. E' semplicemente un hack 'n slash basato sul mondo di Spore.
Meno profondo? allora anche i vari diablo e titan quest sono poco profondi...in effetti avrebbero potuto inserirci qualche trattato scientifico.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^