DarkSpore: rivelato il PvP e beta test

DarkSpore: rivelato il PvP e beta test

Nel nuovo action/rpg di Maxis con il motore di Spore ci sarà una modalità multiplayer competitiva.

di pubblicata il , alle 10:38 nel canale Videogames
 

Electronic e Maxis hanno rivelato le caratteristiche della componente Player vs Player di DarkSpore, il nuovo action/rpg che ricalca Diablo e che è costruito sul motore grafico di Spore, opportunamente evoluto per l'occasione. Oltre alla modalità cooperativa rivelata in precedenza, dunque, DarkSpore sarà giocabile in multiplayer anche in competizione.

Come per le altre modalità, anche per il PvP il giocatore dispone di una squadra di tre personaggi, che può selezionare all'inizio della partita tra quelli che ha creato. Le caratteristiche, le statistiche e le abilità dei personaggi dipendono dalle parti organiche che sono state collezionate con l'uccisione dei vari mostri in battaglia. La propria squadra avrà quindi precise caratteristiche a seconda di come si sono evolute le creature che ne fanno parte.

Bisogna sfruttare le abilità dei personaggi della propria squadra per sconfiggere gli avversari: si possono lanciare potenti magie ad area, ma anche teletrasportarsi per evitarne gli effetti. In modo da avere una maggiore profondità strategica ogni giocatore può cambiare uno dei personaggi della propria squadra: questa operazione, tuttavia, richiede del tempo e lascia quindi vulnerabili agli attacchi del nemico.

Proprio la configurazione della squadra e i cambiamenti che occorrono ai personaggi nel corso della partita, dunque, sono gli elementi principali della strategia di DarkSpore. Le partite sono strutturate in round, e al termine di ogni round la squadra perdente può essere modificata; quindi selezionando, se necessario, altri personaggi. Tra un round e l'altro si possono configurare anche le abilità.

Electronic Arts ha aperto le iscrizioni per il beta test di DarkSpore, ma al momento non comunica ulteriori dettagli né la data di inizio dei lavori. Per iscriversi occorre visitare il sito ufficiale. La versione definitiva del gioco, invece, arriverà a febbraio unicamente nel formato PC. Altre informazioni su DarkSpore si trovano in questo articolo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
!@ndre@!08 Novembre 2010, 13:43 #1
Ma è solo online? ..non c'è una campagna offline?
ciocia08 Novembre 2010, 16:32 #2
Immagino sara' solo in inglese, niente ita come la stragrande maggioranza dei mmo...anche se qui immagino la lingua serva meno rispetto ad un mmorpg...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^