Darksiders III è ufficiale, ecco il primo trailer e i requisiti di sistema

Darksiders III è ufficiale, ecco il primo trailer e i requisiti di sistema

Il gioco uscirà nel 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Lo sviluppo è stato affidato a Gunfire Games, team composto per larga parte da ex membri di Vigil Games, gli autori dei primi due capitoli della saga.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 16:21 nel canale Videogames
 

Nella giornata di ieri Darksiders III è stato rivelato per sbaglio attraverso le pagine di Amazon e a distanza di poche ore THQ Nordic ha diramato l’annuncio ufficiale: il gioco è attualmente in sviluppo e uscirà nel 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

“Come promesso, ci siamo presi il nostro tempo per assicurare che il prossimo Darksiders sia appetibile per i giocatori action adventure e i più fedeli sostenitori della serie possano sognare ancora”, ha commentato Lars Wingefors, co-fondatore e CEO di THQ Nordic AB.

Com’era già emerso in precedenza, il progetto è sviluppato da Gunfire Games, per larga parte composto da ex membri di Vigil Games, gli autori dei primi due capitoli. “Il team Gunfire ha avuto un coinvolgimento profondo su tutti gli aspetti del franchise di Darksiders fin dal suo concepimento”, ha aggiunto Reinhard Pollice, direttore della divisione Business and Product Development di THQ Nordic. “Non esiste team più qualificato per creare Darksiders III, a partire dalla nostra imprevedibile ed enigmatica eroina Furia, una maga che viene considerata la più potente tra i quattro Cavalieri dell’Apocalisse”.

Nome immagine

Nel frattempo sulla pagina Steam dedicata al gioco sono apparsi i primi requisiti di sistema per la versione PC. Ovviamente viene fatto presente che, trattandosi di specifiche preliminari, è molto probabile che avvengano modifiche in futuro.

Requisiti Minimi:

  • Sistema operativo: Windows 7 / 8 / 10 64 bit
  • Processore: Intel Core i5-2400, AMD FX-6100, or better
  • Memoria: 6 GB di RAM
  • Scheda video: Recent Shader Model 5 GPU with 2 GB VRAM
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 15 GB di spazio disponibile

In Darksiders III si vestiranno i panni di Furia, maga dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse che dovrà riuscire dove altri hanno fallito, ovvero dare la caccia ai Sette Peccati Capitali e riportare l’equilibrio tra le forze che hanno sconvolto la Terra. I giocatori potranno sfruttare le doti magiche della protagonista per svelare le sue varie forme, ognuna in grado di proporre nuove armi, mosse e abilità. Il gioco promette inoltre un mondo aperto e dinamico, composto da diversi ambienti di gioco e da numerosi segreti tutti da scoprire.

Di seguito vi riportiamo il primo trailer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ROBHANAMICI03 Maggio 2017, 17:20 #1
Di gia'? Ma è sicuro che esce nel 2018?
McB03 Maggio 2017, 22:12 #2
Originariamente inviato da: ROBHANAMICI
Di gia'? Ma è sicuro che esce nel 2018?


Oddio, di già non direi. E' più o meno dall'anno scorso che per vie non ufficiali si sapeva che stavano lavorando al terzo episodio.
Io sicuro che per questo gioco faccio un preorder come successo con il 2.
DarioZ8604 Maggio 2017, 08:56 #3
Sfoderato personaggio femminile per provare a rinvigorire il reboot, tutto sommato apprezzo il fatto che l'abbiano fatta "cieca". Triste avere la convinzione che anche lei dovrà fallire, per poi lasciare spazio a un capitolo ulteriore in cui sarà presente conflitto. Possibile anche poi ne facciano un quinto in cui tutti e quattro saranno utilizzabili alternativamente o con linee narrative distinte che si uniscono alla fine. Vedremo!

Onestamente ho adorato parti della colonna sonora del II, peccato per tutto il resto.
ROBHANAMICI04 Maggio 2017, 17:22 #4
Originariamente inviato da: McB
Oddio, di già non direi. E' più o meno dall'anno scorso che per vie non ufficiali si sapeva che stavano lavorando al terzo episodio.
Io sicuro che per questo gioco faccio un preorder come successo con il 2.



Mi sono espresso male, volevo riferirmi ai requisiti di sistema del gioco, anche se ho visto che sono abbastanza minimali al momento.
McB05 Maggio 2017, 18:39 #5
Originariamente inviato da: ROBHANAMICI
Mi sono espresso male, volevo riferirmi ai requisiti di sistema del gioco, anche se ho visto che sono abbastanza minimali al momento.


Ah ok, avevo capito altro
In ogni caso i requisiti inizierò a guardarli quando starà per uscire. Ora come ora contano praticamente niente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^