Dark Souls 3 fissa nuovo record di vendite

Dark Souls 3 fissa nuovo record di vendite

Dark Souls 3 diventa il gioco più venduto nel primo giorno di commercializzazione nella storia di Bandai Namco Entertainment America.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
Bandai Namco
 

Il punitivo gioco di ruolo di From Software è il gioco ad aver venduto di più nel primo giorno di commercializzazione nella storia di Bandai Namco Entertainment America. Ricordiamo che Dark Souls 3 è uscito lo scorso 12 aprile nei formati PC, PS4 e Xbox One.

Dark Souls 3

La serie dei Soulslike ha debuttato nel 2009 con il videogioco per PS3 Demon’s Souls, subito osannato dalla critica ma poco conosciuto dal grosso del pubblico. Da quel momento in poi il gameplay gratificante della serie ha attratto sempre più giocatori e, alla viglia del lancio di Dark Souls 3, le copie vendute fra tutti gli episodi considerati ammontavano a 8,5 milioni.

Bandai Namco è dunque riuscita a trasformare il suo rpg in successo commerciale, e adesso riesce a capitalizzare i suoi investimenti con la capacità di reiterare schemi e meccaniche di gioco su differenti capitoli.

Bandai Namco ha deciso di festeggiare il nuovo traguardo rilasciando il trailer "Kingdom Fall" che alleghiamo a questa pagina. Tutti i dettagli sul gioco si trovano nell'appena pubblicata recensione di Dark Souls 3.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Madcrix20 Aprile 2016, 11:50 #1
Primo gioco pre-ordinato in anni, zero rimpianti, hanno fatto un gran lavoro. Imperfetto come il primo, ma altrettanto grandioso.

Va detto che esce anche senza concorrenza, tutti stavano aspettando il primo giocone dell'anno... e Quantum Break si è rivelato un pacco
Lateo20 Aprile 2016, 21:12 #2
Idem per me, anzi: primo gioco pre-ordinato in tutta la mia vita

Ma ne è valsa la pena... da fanatico della serie Souls (e non "Souls-like" come viene purtroppo impropriamente e distrattamente definito nell'articolo) sto apprezzando enormemente questo terzo capitolo che, a mio modo di vedere, si avvicina di molto alla fastosa magnificenza del primo DS, tutt'ora splendido ed inarrivabile.

Tutto ciò mi spinge a riflettere sulla veridicità, o meglio, attuabilità (considerando il successo ed i numeri di vendita) delle parole di Hidetaka Miyazaki, avendo lui stesso annunciato che molto probabilmente non ci sarà un Dark Souls 4, e che From tenterà di percorrere altre vie...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^