Dall'italiana Milestone arriva SBK 09

Dall'italiana Milestone arriva SBK 09

Black Bean Games e Milestone annunciano l'edizione 2009 del simulatore motociclistico.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:30 nel canale Videogames
 
Anche nel 2009 ci sarà un'edizione del simulatore del campionato Superbike firmata Milestone. La software house italiana autrice della serie Screamer, infatti, sta ultimando i lavori su SBK 09 Superbike World Championship il cui rilascio è previsto nella parte conclusiva di maggio nei formati XBox 360, PlayStation 2, PlayStation 3, PSP e PC.

Milestone annuncia diverse novità rispetto all'edizione del gioco dello scorso anno. Ci saranno nuovi ambienti in tre dimensioni, nuovi team, nuovi tracciati come Kyalamy, nuove struttura di gioco in grado di supportare nuove modalità, un'interfaccia utente completamente rinnovata.

Le performance delle moto sono frutto dei dati originali forniti dalle case costruttrici. Il giocatore, inoltre, ha la possibilità di personalizzare il comportamento del proprio bolide. SBK 09 è dotato di cinque modalità di gioco in single player: Gara veloce, Allenamento, Weekend di gara, Campionato e Sfide. Tre sono le modalità online: Gara veloce, Campionato e l'inedita Campionato costruttori. Con il DLC Time Attack sarà, inoltre, possibile aggiungere le prestazioni degli altri giocatori e confrontarsi con esse.

Viene ovviamente confermata la licenza Infront Motor Sports, che ha consentito di riprodurre piloti, moto e circuiti in base alle controparti reali. In questa edizione di SBK, inoltre, Milestone introduce un nuovo sistema per la gestione dei danni delle moto e per lo sporco sulle tute dei piloti.

"SBK 09 Superbike World Championship è il frutto di una scrupolosa attenzione al dettaglio fin dalla stesura del game design", dichiara Antonio Farina, fondatore di Milestone. "Ancor più che nello scorso anno, il nostro obiettivo principale è stato ricreare un ambiente più realistico possibile. Abbiamo implementato alcuni elementi cruciali nella riproduzione del feeling in una gara mentre in parallelo analizzavamo profondamente ogni aspetto 3D presente in pista. Ogni curva è stata ricostruita partendo dai CAD originali forniti dai vari circuiti e soprattutto ci siamo potuti avvalere dell’aiuto di un vero pilota del mondiale SBK come tester, il quale è stato decisivo per una perfetta ricostruzione virtuale".

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Aviatore_Gilles20 Febbraio 2009, 08:58 #1
Ho perso fiducia in loro. Hanno rilasciato SBK08 con parecchi difetti, mai corretti. Se lo possono tenere.
bollicina3120 Febbraio 2009, 09:00 #2
Speriamo sia davvero bello, ma soprattutto anzi tuttissiiimmoo sia come il caro vecchio sbk2001 e ciò sviluppato per pc e non per console e poi riconvertito
Lanfi20 Febbraio 2009, 09:12 #3
Sì SBK 2001 è stato un gran gioco....all'epoca davvero non aveva rivali!
buothz20 Febbraio 2009, 09:16 #4
I tempi d Skb00 e 01 sono lontani... xrò c'è cmq da dire che la differenza con i MotoGp THQ è abissale! E poi a parte SBKRDhallenge cmq li san fare i racing games, se non sim pure cmq ottimi giochi (indimenticabile Screamer). Di moto secondo me assieme a quel mai pubblcizzato ma ottimo GP500 sono gli unici quindi per la serie chisiaccontentagode basterebbe trovare un ottimo sistema di controllo (il joypad ps2-xbox style non ha abbastanza corsa per essere precisi) e i loro giochi di moto galopperebbero eccome.
Sullo sviluppo sinceramente mi sa pensano 80% su console (le vere vendite) e 20% su pc (dove tutti scaricano), che poi quel 20% è quella dei veri appassionati di sim, come me ad esempio, che trovano ovviamente spazio solo su windows
kwb20 Febbraio 2009, 09:57 #5
Per quanto mi riguarda mi sono avvicinato a questo titolo solo l'anno scorso e l'ho trovato veramente pessimo, bug grafici, bug sonori.
Moto GP 1 - SBK 0 ( per ora... )

Sinceramente in sto nuovo titolo non ci spero molto...
Kwb
supersalam20 Febbraio 2009, 10:35 #6
Non compro giochi di Moto perchè non mi appassionano a lungo ma se è fatto bene e non costa più di 20€ un pensierino lo faccio, così. per patriottismo.
maumau13820 Febbraio 2009, 10:47 #7
Anche a me SBK 08 ha un po deluso, soprattutto paragonato a SBK 01. Credo che il grosso problema sia il porting da console. E comunque secondo me manca un controller adatto, e visto che con i joypad non mi trovo bene, sono costretto a giocare con la tastiera
SwatMaster20 Febbraio 2009, 14:42 #8
Che voi sappiate, di opere videoludiche italiane di alto livello, cosa c'è/ci sarà in giro?
marco_198420 Febbraio 2009, 16:28 #9
io invece ho fiducia in milestone, mi sono sempre piaciuti i loro giochi, il mio primo è stato SBK del 1999, anche SCAR mi è piaciuto moltissimo...
domthewizard20 Febbraio 2009, 16:37 #10
a me sbk08 è piaciuto tantissimo tant'è vero che per circa due mesi ho smesso di giocare a pes

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^