Dailymotion lancia una piattaforma per competere con Twitch

Dailymotion lancia una piattaforma per competere con Twitch

Dailymotion Games è una nuova piattaforma di live streaming dedicata ai giocatori che cerca di ripetere il successo ottenuto da Twitch.

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Videogames
 

Proprio come Twitch, Dailymotion Games permetterà a qualsiasi giocatore, dal casual alle celebrità degli sport elettronici, di trasmettere in diretta i propri filmati di giocato. Dailymotion dice nel comunicato stampa che già prima della nuova piattaforma, sul proprio sito il gaming generava 180 milioni di visualizzazioni al mese con 11 milioni di utenti unici mensili.

Dailymotion Games

Ma fino a oggi Dailymotion è stato un servizio come Youtube, mentre la nuova piattaforma di streaming sarà specificamente dedicata alle dirette, cercando di ripetere il successo di Twitch. Come ricorderete, quest'ultima è stata al centro di una battaglia tra Google, Yahoo e Amazon, visto che tutti e tre i colossi erano intenzionati ad acquistarla. Alla fine è stata Amazon a spuntarla, per una cifra vicina al miliardo di dollari.

"Dailymotion Games è interamente dedicata ai fans degli sport elettronici e agli streamer che si danno appuntamento tutte le sere per formare una social community di talenti", dice Martin Rogard, chief operating officer, nel comunicato stampa di Dailymotion. "Nei prossimi mesi, aumenteremo significativamente il nostro investimento nel settore eSport per assicurarci che i nostri produttori di contenuti siano conosciuti in tutto il mondo".

Al lancio Dailymotion potrà contare sul supporto di realtà come Eclypsia, Millenium, joinDOTA, OnGameNet, IGN, JeuxVideo.com, Gamespot e Gamekult. Inoltre, gli utenti potranno scaricare la relativa app per iOS e Android, mentre i possessori di PS4 potranno seguire i live stream sulla console.

Dailymotion ha sede a Parigi e annovera circa 128 milioni di visitatori unici al mese con più di 2,5 miliardi di visualizzazioni al mese per i video che ospita. Cifre che lo rendono uno dei principali servizi di video streaming al mondo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^