Da Rockstar un titolo inedito solo per PlayStation 3

Da Rockstar un titolo inedito solo per PlayStation 3

Viene rivelato che Rockstar e Sony hanno raggiunto un accordo di consistenti dimensioni per lo sviluppo, da parte della prima, di un gioco completamente nuovo e rivolto solo a PlayStation 3.

di pubblicata il , alle 10:58 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
Un gioco "Tripla A", da Rockstar, solo per PlayStation 3. È quanto rivela, Michael Shorrock, direttore delle relazioni con i produttori di terze parti di Sony Computer Entertainment America, sul PlayStation blog. Non si tratta del precedentemente rivelato LA Noire, ma di un prodotto nuovo facente parte di una proprietà intellettuale inedita. Per il momento, tuttavia, non vengono rilasciati altri dettagli.

"Chiunque sa che per avere successo in questa industria bisogna sempre guardare avanti e saper identificare i prodotti e i talenti che siano in grado di dare ai consumatori nuovi tipi di esperienza videoludica", scrive Shorrock sul blog. "Rockstar in passato è sempre riuscita in questo. GTA sulle piattaforme Sony ha sempre avuto un grande successo e siamo pertanto contenti di poter avere i titoli di questa serie ancora sulle nostre piattaforme, ma siamo ancora più entusiasti di poter creare una serie completamente nuova insieme a Rockstar".

"Rockstar vuole creare un gioco che sia possibile solo su PlayStation 3, che sfrutti la potenza del processore Cell e il potenziale messo a disposizione dai dischi Blu-ray. L'accordo che abbiamo raggiunto con Rockstar renderà possibile tutto ciò", completa Shorrock. Sony al momento non rivela ulteriori dettagli sul gioco in lavorazione presso Rockstar, ma promette di farlo entro breve tempo. Probabilmente, dunque, ciò avverrà già al prossimo Games Convention di Lipsia (22-26 agosto).

Nei giorni scorsi, il portavoce di Rockstar, Hosi Simon, dichiarava che per avere un' "esperienza completa" con Grand Theft Auto IV occorre possedere una XBox 360. Ci si riferisce al fatto che gli episodi aggiuntivi di GTA IV che verranno rilasciati nel 2008 saranno in esclusiva XBox 360. L'intervista di Simon è stata pubblicata da Games Radar.

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LELEK6830 Luglio 2007, 11:12 #1
Notiziona un po' old!
Manwë30 Luglio 2007, 11:15 #2
l'avevano fatto capire già da tempo di avere preferenze positive per PS3
Barra30 Luglio 2007, 11:44 #3
Originariamente inviato da: Manwë
l'avevano fatto capire già da tempo di avere preferenze positive per PS3


???
chi i rockstrar? Nella news si parla anche del prossimo GTA che avrà + modalita nella versione x360 quindi non credo proprio!!!

Semplicemente: produrre un VG. costa 40/60 milioni di dollari. Se sony (o microsoft) sganciano 20/30 milioni x perchè non dovrebbero sviluppare in esclusiva? Loro di garantiscono una copertura x la maggior parte delle spese e hanno anche 1 grosso appoggio commerciale. Se poi il gioco è 1 pacco e non vende sfiga di chi ha finanziato!!!
dawid99930 Luglio 2007, 12:34 #4
"Ci si riferisce al fatto che gli episodi aggiuntivi di GTA IV che verranno rilasciati nel 2008 saranno in esclusiva XBox 360."

dove hai letto che avranno piu modalità???

-_-' mamma mia
PsYcHo 2330 Luglio 2007, 12:43 #5
1 Rockstar non tira mai pacco ai giocatori
2 solo x gli episodi aggiuntivi di GTA4 M$ ha sborsato in tot 50 mil di $
3 l'utilizzo del BD è 1 manna dal celo x i gamer xkè inplementa di molto la qualità audio e video del gioco esoprattutto può contenere molti + dati di 1 dvd9 utilizzato dalla 360
4 1 buona contromossa da parte di sony ke nn stà a guardare e muove il sederino...
5 x ki nn ha ancora 1 360 o 1 ps3 attenda natale x la 360 con cpu e gpua 65nm e probabilmente con hdmi integrata(miraccomando di aspettarla xkè costa - scalda - e si rompe di - sprattutto)mentre x la ps3 aspettate magari la primavera anke se purtroppo il prezzo sarà ancora alto ma almeno avrete qualke gioco x giocare xkè ora nn c'è na mazza neanke a pagarla oro
PsYcHo 2330 Luglio 2007, 12:52 #6
vecchie notizie diffuse ovunque x i livelli aggiuntivi in gta4
la città rimarrà sempre liberty city ma verranno aggiunte nuove missioni forse veicoli qualke modalità ma presumo ke con 25 milioni di $ x 1 aggiornamento faccia impallidire gli stessi sviluppatori(considerate il fatto ke x fare GEARS OF WAR hanno speso 8 milini di $)
gli episodi aggiuntivi sono 2 (25 mil$x2) 1 esce a marzo e l'altro sempre nel 2008 ma ancora inprecisato il periodo
x la notizia degli aggiornamenti ecco il link
http://www.mondoxbox.com/news/9539/...-microsoft.html
ion230 Luglio 2007, 13:03 #7
Originariamente inviato da: PsYcHo 23
l'utilizzo del BD è 1 manna dal celo x i gamer xkè inplementa di molto la qualità audio e video del gioco esoprattutto può contenere molti + dati di 1 dvd9 utilizzato dalla 360

Azz allora se migliora di molto la qualità video il BD è una manna dal cielo, chi ha una 9600pro e era in procinto di ordinarsi una 8800 non lo faccia, si compra un bel lettore BD da mettere sul pc e sta a posto.
mau.c30 Luglio 2007, 13:11 #8
Originariamente inviato da: PsYcHo 23
vecchie notizie diffuse ovunque x i livelli aggiuntivi in gta4
la città rimarrà sempre liberty city ma verranno aggiunte nuove missioni forse veicoli qualke modalità ma presumo ke con 25 milioni di $ x 1 aggiornamento faccia impallidire gli stessi sviluppatori(considerate il fatto ke x fare GEARS OF WAR hanno speso 8 milini di $)
gli episodi aggiuntivi sono 2 (25 mil$x2) 1 esce a marzo e l'altro sempre nel 2008 ma ancora inprecisato il periodo
x la notizia degli aggiornamenti ecco il link
http://www.mondoxbox.com/news/9539/...-microsoft.html


se i numeri sono davvero questi, o microsoft ha pagato un botto solo per l'esclusiva di due cacchiate, sperando che gli faccia vendere tante xbox in più, oppure per espansione si intende praticamnte un gioco nuovo come è tra gta3 e vice city, che sono praticamente lo stesso gioco con scenari rifatti...

comunque mi chiedo davvero se non ci siano differenze tr la versione xbox che è senza hard disk e la versione ps3 che lo ha in tutte le versioni...

è possibile che in un futuro non molto lontano gli sviluppatori snobbino un tantino la 360 proprio per la carenza di hard disk della versione core. mi pare che proprio rockstar si sia un po' lamentata di questo fatto...
Monkey-d-Rufy30 Luglio 2007, 13:36 #9
io nn so perchè ma sono convinto che la M nn terra fede alla promessa che nn useranno dvdhd per i game.........più si va avanti piu servirà spazio.....vedesi HS da quello che si dice sarà 25gb.(compreso doppiaggio in tutte le lingue)
hpolimar30 Luglio 2007, 13:54 #10
"3 l'utilizzo del BD è 1 manna dal celo x i gamer xkè inplementa di molto la qualità audio e video del gioco esoprattutto può contenere molti + dati di 1 dvd9 utilizzato dalla 360"

a me bastavano i floppy da 3,5... i filmati nei giochi li ho sempre saltati a pie' pari

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^