Da gennaio il MMORPG ArchLord sarà gratuito

Da gennaio il MMORPG ArchLord sarà gratuito

Codemasters annuncia che a partire dal 4 gennaio non occorrà pagare il canonico abbonamento mensile per giocare ad ArchLord.

di pubblicata il , alle 12:28 nel canale Videogames
 
Codemasters perseguirà la stessa filosofia che ha consentito il successo di Guild Wars: il MMORPG ArchLord, infatti, sarà gratuito a partire dal 4 gennaio 2007. Coloro che non possiedono il client di gioco dovranno, ovviamente acquistarlo, ma chi lo ha già comprato potrà continuare a giocare gratuitamente.

ArchLord

Anche l'espansione del gioco, Episode 2: Season of Siege, sarà presto rilasciata gratuitamente. I giocatori che hanno già versato i pagamenti per il periodo successivo al 4 gennaio saranno ricompensati, mentre crediti gratuiti verranno distribuiti ai nuovi arrivati, in modo da non creare un dislivello eccessivo con i giocatori di vecchia data di ArchLord.

"Con il fatto che stiamo rendendo gratuito sia il gioco online che l'enorme espansione Episode 2: Season of Siege speriamo di vedere molti più giocatori che vogliano avere la loro opportunità di creare un'armata e conquistare il mondo", sostiene Adam McGowan, Online Games Product Marketing Manager di Codemasters.

Per ulteriori informazioni sulla promozione di cui stiamo parlando consultate il sito ufficiale del gioco.

ArchLord è un MMORPG di provenienza orientale, sviluppato dalla coreana NHN e portato in Europa e Stati Uniti da Codemasters. ArchLord incorpora molti degli aspetti classici del fantasy occidentale, ma con la caratteristica unica di permettere ad un giocatore di ascendere alla posizione di ArchLord. Ambientato a Chantra, ArchLord dà la possibilità ai giocatori di schierarsi con una delle seguenti razze: umani, orchi e elfi della luna.

ArchLord

All'interno di ognuna di queste razze, inoltre, i giocatori potranno scegliere tra un certo numero di classi differenti. ArchLord si contraddistingue per un avanzato sistema di gestione delle abilità e per la conformazione delle quest. C'è spazio anche per gli appassionati di PvP, visto che questa componente del gioco risulta altrettanto curata.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ciaba06 Dicembre 2006, 13:09 #1
...spero che il gioco abbia fortuna, soprattutto per la formula non lucrativa...per il resto boh,....di sicuro però so che il "barocco orientale" e uno stile che mi fa davvero sboccare(vedi immagine 2).
evildarkshadow06 Dicembre 2006, 13:10 #2
io gioco a guild wars e devo dire che e' un gran bel gioco...di sicuro il fatto di poter giocare gratuitamente avra anche influito ma non basta questo per dare il successo al gioco!
poi e' stato tradotto in tantissime lingue e viene spesso aggiornato!
cmq se e' fatto bene ben venga !
IL PAPA06 Dicembre 2006, 14:06 #3
Crediti? sniff sniff, puzza di: "1 credito : 1 Euro --- arma tosta = 10 crediti --- arma tosta = 10 euri" si sta imboccando una brutta strada
evildarkshadow06 Dicembre 2006, 14:17 #4
scusate ma il designer e' lo stesso di guild wars ??? :|
andate su sito del gioco e poi su quello ufficiale di guildwars poi ditemi se il designer non e' identico :|
cmq sarebbe bello se facessero un gioco con un mix tra guild wars e wow e che uscisse sia su pc che su console usando gli stessi server
Wonder06 Dicembre 2006, 14:37 #5
cmq sarebbe bello se facessero un gioco con un mix tra guild wars e wow e che uscisse sia su pc che su console usando gli stessi server

No per favore...WOW è solo un gioco per fare farming
evildarkshadow06 Dicembre 2006, 14:47 #6
cioe che vuol dire per fare farming ???
io non ho mai giocato a wow ... so che a differenza di guild non ci sono i portali ed e' tutto libero .. cioe mentre cammini da una citta all'altra trovi altri giocatori ... con vantaggi e svantaggi del caso ^^
quindi mai avventurarsi da soli se no ti coppano alla stragrande XD
Jon_Snow06 Dicembre 2006, 15:37 #7
Sono assolutamente ignorante in materia di MMORPG, dite che vale la pena provarlo? C'è qualcuno che ci gioca?
trecca06 Dicembre 2006, 15:47 #8
Originariamente inviato da: evildarkshadow
io non ho mai giocato a wow ... so che a differenza di guild non ci sono i portali ed e' tutto libero .. cioe mentre cammini da una citta all'altra trovi altri giocatori ... con vantaggi e svantaggi del caso ^^
quindi mai avventurarsi da soli se no ti coppano alla stragrande XD

Beh conta però che sono due giochi ben diversi, uno un MMORPG e l'altro un CORPG ([U]competitive[/U]...), di conseguenza non hanno molto in comune.
Pashark06 Dicembre 2006, 15:53 #9
Mah, sembrava carino AL, non l'ho provato. Certo se tolgono il canone e rilasciano l'exp gratis da qualche parte i dindi devono pur entrare...
guerret06 Dicembre 2006, 17:04 #10
E' una bella strada.

Non gioco ai MMORPG per un semplice motivo: se comincio e mi ci appassiono allora sì che non lavoro più. Ma più volte sono stato tentato di sperimentare Guild Wars, magari a tempo perso (chissenefrega? tanto mica pago il canone).

Potrei capire se ci fossero delle compagnie che fanno hosting dei server di questi giochi e per giocarci devi essere abbonato, però l'abbonamento ti permette di partecipare a qualsiasi loro gioco (ammesso che tu abbia pagato il client). Questo mi parrebbe un business model decisamente più onesto di quello di un canone per ogni gioco che ognuno vuole fare. E probabilmente anche molto redditizio, visto che sarebbe un invito all'utenza a sperimentare anche altri giochi (visto che il canone sarebbe valido per molti), con conseguenti ottimi contratti tra le software houses e queste compagnie di MMORPG-hosting.

Uhm. Quasi quasi mi procuro un garage.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^