Da Digital Extremes arriva WarPath

Da Digital Extremes arriva WarPath

Groove Games e Digital Extremes hanno annunciato di essere al lavoro sul nuovo sparatutto 3D WarPath. Il rilascio del gioco è previsto nel corso della primavera su PC e Xbox.

di pubblicata il , alle 12:27 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Groove Games e Digital Extremes hanno annunciato ufficialmente lo sviluppo di WarPath, sparatutto in 3D in prima persona realizzato con il motore grafico Unreal Engine 2.0. Ricordiamo che Digital Extremes è la software house autrice del primo indimenticabile Unreal e di tutti gli Unreal Tournament sin qui rilasciati. Il passaggio da Epic Games a Groove Games è avvenuto lo scorso anno e ha prodotto, fin qui, il non fortunatissimo Pariah.

WarPath

WarPath sarà uno sparatutto vecchio stampo, nel senso che offrirà tanta azione, concentrandosi prevalentemente sugli aspetti legati alla frenesia e all'immediatezza. Viene promesso anche un alto livello di rigiocabilità e prezzi di commercializzazione bassi (il gioco dovrebbe costare negli Stati Uniti 19,99$).

In WarPath potremo scegliere tra tre razze differenti. Si tratterà di una decisione che caratterizzerà tutta l'esperienza di gioco, in quanto ognuna vanta un proprio arsenale e richiede un approccio strategico differente. La modalità single player è focalizzata sul controllo di particolari territori: ognuno di essi offrirà precisi vantaggi strategici.

Sono otto le armi che potremo utilizzare in WarPath, precisamente si tratta di Wolverine, Tyrant, Long Bow, Judge, Vanguard, Vibro Blade ed EMAC. Ognuna di queste ha delle caratteristiche peculiari che comporteranno una variazione dello stile di gioco. Inoltre, saranno aggiornabili tramite l'aggiunta di gadget che troveremo nel corso delle missioni.

WarPath

Riguardo le specifiche tecniche, come detto, sarà utilizzata la precedente versione dell'Unreal Engine. Il motore fisico sarà il Karma Engine. Quanto all'intelligenza artificiale, WarPath sarà in grado di gestire fino a 32 bot nelle partite single player. Il multiplayer sarà, invece, costituito dalle modalità Death Match, Team Death Match, Capture the Flag e Frontline Assault per un totale di 25 mappe.

WarPath sarà commercializzato nel corso della prossima primavera su piattaforme PC e Xbox. Per visitare il sito di Groove Games basta premere qui.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fukka7520 Febbraio 2006, 13:14 #1
Insomma un gioco prettamente MP, con i bot per il gioco SP (come i vari UT)
bayxsonic20 Febbraio 2006, 13:23 #2
Fantastico! A quel prezzo mi sa che lo compro!
Finalmente prezzi abbordabili!
Hitman0420 Febbraio 2006, 13:37 #3
Finalmente prezzi decenti per giochi divertenti in MP...
Radagast8220 Febbraio 2006, 13:49 #4
attenzione, il prezzo si riferisce agli usa, in italia sicuramente ci speculeranno sopra come al solito...
Kanon20 Febbraio 2006, 14:02 #5
Mi sono perso qualcosa oppure da un paio di settimane e più ci sono tantissime news riguardo giochi? Non nel senso di novità, la pare che sia una decisione editoriale pubblicare più news possibile concernenti giochi...
bs8220 Febbraio 2006, 14:47 #6
ma che palle!!!!! ecchepalle.... da digital extreme arriva warpath...pensavo fosse qualche soluzione software o hardware...invece un'ennesima news su un gioco del piffero, con un motore obsoleto e con ZERO novità....

che schifo....
claes20 Febbraio 2006, 14:53 #7
Ma è il seguito di Pariah? dalle immagine sembra che la stessa Digital Extremes ne vuole creare un seguito. Forse cambiando nome vorrà avere più successo 0.o
heavymetalforever20 Febbraio 2006, 15:03 #8
Sfruttare l'Unreal Engine 2 nel 2006 è da pazzi, hanno già avuto la conferma con Pariah.

Dai ci sono motori grafici ben piu' evoluti-

Bye
fukka7520 Febbraio 2006, 15:07 #9
Evidentemente era quello l'engine che gli costava di meno
JohnPetrucci20 Febbraio 2006, 18:14 #10
Originariamente inviato da: bs82
ma che palle!!!!! ecchepalle.... da digital extreme arriva warpath...pensavo fosse qualche soluzione software o hardware...invece un'ennesima news su un gioco del piffero, con un motore obsoleto e con ZERO novità....

che schifo....

Nessuno ti obbligava a commentarla, cmq siete oramai pochi quelli che vi lamentate sulle news dei giochi ed è meglio così.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^