Da Asus una nuova Steam Machine per il brand ROG

Da Asus una nuova Steam Machine per il brand ROG

Asus intende attuare una fusione tra i brand Republic of Gamers e Valve Steam Machine con la nuova GR8S, che raggiungerà i negozi nel prossimo mese di novembre.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
ASUSSteam
 

Una fusione tra i brand Republic of Gamers e Steam Machine. Si concretizzerà con la nuova ROG GR8S, una macchina indirizzata specificamente ai videogiocatori con dimensioni paragonabili a quelle di Xbox One. Si tratta di un sistema configurabile dall'utente, sia nel setup iniziale che per quanto riguarda le possibilità di upgrade.

Asus ROG GR8S

Si può scegliere tra un processore Intel Core i5 o Core i7, tra le GPU della famiglia GeForce GTX 900 "Maxwell", fra 4 e 16 GB di RAM di tipo DDR3, tra un HDD da 500 GB o 1 TB o, in alternativa, tra un SSD da 128 GB o da 512 GB. Asus ROG GR8S è dotata anche di controller WLAN 802.11 ac e di ricevitore Miracast.

Offre, poi, due porte USB 2.0 per la tastiera, il mouse o il gamepad, insieme a quattro porte USB 3.0 SuperSpeed, DisplayPort 1.2 e HDMI 2.0, queste ultime due entrambe con supporto alla risoluzione 4K Ultra HD a 60 Hz. Non manca il collegamento gigabit Ethernet e audio multicanale digitale e analogico.

Lo chassis è pensato per consentire l'espansione di alcune componenti, come il quantitativo di memoria di sistema e lo spazio di storage. Non si tratta, inoltre, del primo esemplare della famiglia, visto che Asus ha già messo in commercio GR8 dotato di Intel i7-4510U e GeForce GTX 750Ti come potete vedere a questo indirizzo.

Asus ROG GR8S raggiungerà il mercato nel prossimo mese di novembre a un prezzo di circa 699 dollari per quanto riguarda il modello di base. Altre informazioni si trovano su Steam.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_R09 Marzo 2015, 10:26 #1
Console-inspired 2.5L PC with gaming desktop performance

Non chiamatela Steam Machine sennò gaxel non ci capisce più nulla! Non esistono, sono delle console! "Costoro sono consumati venditori di fumo, usano gas sensori e nervini per provocare allucinazioni, la gente crede di vedere Steam Machines e chiama Valve" *cit
HaRiMau09 Marzo 2015, 11:32 #2
HD da 500MB?
mirkonorroz09 Marzo 2015, 16:48 #3
E' fatta apposta per cadere?
Conficcategli due forchettoni ai lati e mettetela su un cordino teso
Enderedge09 Marzo 2015, 19:30 #4
Direi un bel computer "camuffato" (poco) da steam machine :-)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^