Da Age of Empires a Titan Quest

Da Age of Empires a Titan Quest

Sono stati resi noti alcuni dettagli riguardo Titan Quest, strategico in tempo reale in fase di sviluppo presso Iron Lore. Si tratta della neonata software house fondata da Brian Sullivan, celebre co-creatore di Age of Empires.

di pubblicata il , alle 09:09 nel canale Videogames
 

Brian Sullivan è noto a tutti gli appassionati degli Age of Empires per essere stato il co-creatore, insieme a Rick Goodman, della serie. Dal 2004 ha abbandonato Ensemble Studios per fondare una software house tutta sua, Iron Lore. Da allora, Sullivan e gli altri membri del team sono al lavoro su un gioco di ruolo votato all'azione chiamato Titan Quest.

Titan Quest

Il nuovo gioco di ruolo sarà ambientato nell'antica Grecia e nell'antico Egitto. L'ambientazione sarà caratterizzata dalla preponderanza di elementi mitologici e dalla presenza di edifici storici. Tra questi citiamo il Partenone, il labirinto di Cnosso, le Piramidi e i Giardini Pensili di Babilonia.

Le vicende raccontate in Titan Quest ci vedranno impegnati nell'impresa di salvare la razza umana dall'avvento delle misteriose forze dei Titan. Il gioco di Brian Sullivan vanterà anche un avanzato sistema di classi, il quale darà al giocatore notevole libertà in relazione all'avanzamento dell'esperienza del proprio personaggio.

Titan Quest

Titan Quest è indirizzato prevalentemente al gioco in single player, ma non per questo mancherà il supporto multiplayer. Sarà, anzi, inclusa una nutrita modalità per il gioco in cooperazione che consentirà di rivivere la storia raccontata nella campagna single player con uno o più amici.

Titan Quest verrà distribuito da THQ e sarà rilasciato esclusivamente in versione PC. La pubblicazione del gioco di Iron Lore è prevista per il prossimo mese di giugno. E' disponibile anche il sito ufficiale, il quale è raggiungibile tramite questo link.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZeb23 Febbraio 2006, 09:33 #1
Molto ma molto interessante....
Vince 1523 Febbraio 2006, 09:54 #2
Intriga molto anche me. I titoli di AoE mi sono sempre piaciuti... e anche se ora cambia genere, credo che verrà fuori qualcosa di significativo. Non resta che aspettare...
Hitman0423 Febbraio 2006, 11:15 #3
Speriamo che non sia l'ennesimo flop in salsa AoM...
Swarionato23 Febbraio 2006, 11:44 #4
..dal 2004 ha abbandonato Ensemble Studios...

Quindi nn ha partecipato alla produzione di AoE3??

Io sono stato un grandissimo fan dei primi 2 capitoli, ma il terzo mi ha fortemente deluso...

E' una mia impressione o Age of Empires 3 non è a l'altezza dei precedenti.

Proverò la demo di questo Titan Quest.
JohnPetrucci23 Febbraio 2006, 12:10 #5
Sembra un rts molto interessante, potrebbe scapparci un gran bel gioco.
Mic.C.23 Febbraio 2006, 13:21 #6
Molto interessante,concordo quanto gia detto su AOE3,seguo la serie dall'uscita del primo capitolo e da li non mi sono perso nessun episodio e ho apprezzato molto anche age of mithology,ma aoe3 non mi ha appassionato tantissimo!

Speriamo in questo che sembra promettere molto bene!
jpjcssource23 Febbraio 2006, 14:46 #7
Originariamente inviato da: Mic.C.
Molto interessante,concordo quanto gia detto su AOE3,seguo la serie dall'uscita del primo capitolo e da li non mi sono perso nessun episodio e ho apprezzato molto anche age of mithology,ma aoe3 non mi ha appassionato tantissimo!

Speriamo in questo che sembra promettere molto bene!



Io sono sempre stato un appassionato dei giochi di strategia e della serie Age of empires però penso che oramai questo tipo di meccanica di gioco si sia esaurita, purtroppo il genere strategia ha bisogno di una ventati di aria fresca, proprio per questo sono passato alla serie total war, aoe 3 mi è piaciuto, ma oramai questo tipo di strategico è algli sgoccioli, mi sono stufato di costruire un centro città, qualche altro edificio, le case per aumentare la popolazione e qualche centinaio di unità (che viene chiamato ridicolmente "esercito", voglio amministrare nazioni virtuali e combattere battaglie campali su larga scala.

Poi sarò anche in minoranza però a me la serie warcraft mi ha sempre fatto , sia perchè prediligo gli strategici storici a quelli fantasy, sia perchè odio vedere 20 omini armati di tutto punto massacrati da un tipozzo chiamato "eroe" che da solo fa cose impensabili
Eraser|8523 Febbraio 2006, 18:23 #8
jpjcssource... BWUAHAHAHAHAHAH
vabbè va non ti dico niente.. sappi soltanto che WC3 non è così..
jpjcssource23 Febbraio 2006, 18:58 #9
Originariamente inviato da: Eraser|85
jpjcssource... BWUAHAHAHAHAHAH
vabbè va non ti dico niente.. sappi soltanto che WC3 non è così..



Ok ho un pò esagerato , ma ci sono andato vicino
mjordan24 Febbraio 2006, 09:48 #10
Questo gioco dev'essere molto interessante. Anche se io con i giochi di ruolo non ci vado molto d'accordo sinceramente...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^