Cyberpunk 2077: un video con l'autore del gdr cartaceo originale

Cyberpunk 2077: un video con l'autore del gdr cartaceo originale

CD Projekt e Mike Pondsmith forniscono nuovi dettagli sul progetto a lunga scadenza su Cyberpunk.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:21 nel canale Videogames
 

Il teaser trailer con cui CD Projekt ha rivelato per la prima volta Cyberpunk 2077 ha raggiunto il tetto dei sei milioni di download a una settimana dal rilascio. Adesso lo sviluppatore con sede a Varsavia rende pubblico un nuovo video, in cui Mike Pondsmith, l'autore del gioco di ruolo cartaceo a cui Cyberpunk 2077 si ispira, fornisce nuovi dettagli sul progetto e discute delle sue fonti di ispirazione.

"In Cyberpunk 2077 non si tratta di salvare l'umanità, piuttosto di salvare sé stessi", dice Pondsmith nel video.

"Lavorare con Mike Pondsmith è una grande esperienza per lo studio. Molte delle persone che stanno dietro Cyberpunk 2077 hanno giocato al gdr originale e avere il suo sostegno è molto importante per noi. È fondamentale sapere cosa lo ha ispirato e cosa ha influenzato la sua visione del mondo. La nostra esperienza nella narrazione all'interno di un videogioco e nella tecnologia in combinazione con la visione di Mike si tradurrà in uno dei più coinvolgenti giochi di ruolo futuristici", aggiunge Adam Badowski, CEO di CD Projekt.

Platige Image, co-creatore del teaser trailer, ha poi pubblicato una serie di informazioni e di fotografie sul 'dietro le quinte' del filmato. A questo indirizzo, quindi, potete vedere concept art, schizzi e foto dalle sessioni di motion capture, per un totale di circa 70 materiali.

CD Projekt ha rilasciato nuove informazioni su Cyberpunk 2077. Nella seconda metà del 21 ° secolo, si impone una nuova forma di intrattenimento, ovvero le 'braindance', che non sono altro che registrazioni digitali di esperienze fatte da altre persone. Il mondo di Cyberpunk 2077 offre una visione dark del futuro in cui l'avanzamento tecnologico è andato di pari passo con il decadimento della società.

Lo sviluppatore polacco ha poi lanciato il forum ufficiale Afterlife, in cui molti fan stanno già contribuendo allo sviluppo di Cyberpunk 2077, condividendo le loro idee e inoltrando i loro suggerimenti. Queste opinioni, così come i commenti sul teaser trailer, sono molto importanti per lo sviluppo del gioco, fa sapere CD Projekt.

Ricordiamo, infine, che il 5 febbraio ci sarà da CD Projekt un nuovo importante annuncio, che riguarderà con ogni probabilità The Witcher 3.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
KampMatthew18 Gennaio 2013, 11:07 #1
banryu7918 Gennaio 2013, 13:53 #2
CD Projekt ha rilasciato nuove informazioni su Cyberpunk 2077. Nella seconda metà del 21 ° secolo, si impone una nuova forma di intrattenimento, ovvero le 'braindance', che non sono altro che registrazioni digitali di esperienze fatte da altre persone.

Questa parte mi ha ricordato un film del 1995 che mi aveva a suo tempo (avevo 15 anni allora) colpito molto e che mi piace tutt'ora: Strange Days.

Ho molto amato anche Cyberpunk 2.0.2.0, spero che venga fuori un bel gioco.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^