Curiosity: Cosa c'è Dentro il Cubo?, nuovo gioco di Molyneux, adesso su iOS

Curiosity: Cosa c'è Dentro il Cubo?, nuovo gioco di Molyneux, adesso su iOS

Più che un gioco, in realtà, è un contest. Un interessante esperimento partorito dalla genialità di Peter Molyneux.

di pubblicata il , alle 11:14 nel canale Videogames
iOSApple
 

L'ultimo progetto di Peter Molyneux, l'autore di giochi che hanno fatto la storia come Populous e Black & White, Curiosity: Cosa c'è Dentro il Cubo? è adesso disponibile gratuitamente sull'App Store. I giocatori devono collaborare per rimuovere i vari strati di un cubo che custodisce qualcosa di misterioso.

Curiosity: Cosa c'è Dentro il Cubo?

Bisogna zoomare sulla superficie del cubo e toccare i piccoli cubetti di cui è formata in modo da rimuoverli. Si possono rimuovere solo i cubi grigi, mentre quelli verdi individuano uno strato più in profondità. Nel momento in cui i giocatori rimuovono uno strato quello subito sottostante diventa visibile per l'intera community.

C'è un solo cubo al mondo e lo stato del cubo è conservato nei server di 22 Cans, la nuova software house fondata da Molyneux dopo l'addio a Lionhead. La persona che rimuove l'ultimo cubetto dello strato finale vince il contest: "C'è qualcosa di fantastico che aspetta di essere scoperto", si legge nelle istruzioni presenti all'interno dell'app. "La persona che rimuove l'ultimo cubetto del layer finale è il vincitore, e riceverà automaticamente un link ad un video sul suo dispositivo che spiegherà cosa si trova al centro del Cubo".

"Il Cubo è sospeso in una stanza bianca ed è composto da miliardi di cubetti più piccoli. I giocatori possono avvicinarsi alla superficie del Cubo e distruggere i piccoli cubetti toccandoli. È necessario che il mondo rimuova completamente uno strato di cubetti prima che lo strato successivo diventi disponibile per la distruzione. È possibile ottenere monete come risultato della distruzione ed è possibile usarle per comprare scalpelli ed altre cose per rimuovere i cubetti più velocemente. Questo significa che ci sono delle abilità nella App che avrai bisogno di padroneggiare".

L'applicazione prevede, infatti, degli acquisti in-app che consentono di raggiungere l'obiettivo finale più velocemente.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Phoenix Fire06 Novembre 2012, 12:33 #1
come fare miliardi solamente con un nome famoso e il suo potere di generare hype
dedalo8906 Novembre 2012, 12:56 #2
eh..chiamali fessi XD
sintopatataelettronica06 Novembre 2012, 17:55 #3
Meno male che aveva dichiarato di lasciare lionhead perché voleva tornare a far giochi belli.

L'applicazione prevede, infatti, degli acquisti in-app che consentono di raggiungere l'obiettivo finale più velocemente.


Sìsì.. giochi belli e autentici

La vecchiaia non fa bene a nessuno
sintopatataelettronica06 Novembre 2012, 18:05 #4
L'applicazione prevede, infatti, degli acquisti in-app che consentono di raggiungere l'obiettivo finale più velocemente.


Ah, se cercate sul tubo scoprirete che per questo "gioco" Curiosity: what's inside the cube ? [I don't care gimme your money] sarà messo in vendita (appunto) un DLC per il gioco (scalpello più veloce) alla modica cifra di 55.000 £ (77.000 $) !

E non è una battuta, l'ha detto Petey stesso ad una game conference

Poveri noi
AlexSwitch07 Novembre 2012, 00:58 #5
Una delle più belle provocazioni ludiche, in tutti i sensi, mai viste.... A cominciare dalla connessione al server.......

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^