Crytek sfrutterà la realtà virtuale PlayStation con Robinson

Crytek sfrutterà la realtà virtuale PlayStation con Robinson

Durante il Paris Games Week è stato rilasciato il primo trailer di Robinson: The Journey, un gioco per PlayStation VR basato su CryEngine.

di pubblicata il , alle 08:51 nel canale Videogames
CrytekPlaystationSony
 

Crytek sta lavorando su un gioco in grado di sfruttare il potenziale del caschetto di realtà virtuale per PlayStation, ovvero PlayStation VR. Si tratta di un progetto che intende immergere il giocatore nel mondo simulato e di consentirgli di esplorarlo in totale libertà.

Robinson: The Journey

Sviluppato da Crytek, Robinson: The Journey invita i giocatori a diventare pionieri, facendoli atterrare su un pianeta misterioso e sfidandoli a scoprire i ricchi segreti che questo nasconde. I giocatori impersoneranno un giovane ragazzo, atterrato su un pianeta misterioso in seguito a un incidente aereo. I giocatori potranno esplorare il mondo che li circonda a 360 gradi e potranno interagire liberamente con il ricco ecosistema che si trova sul pianeta.

Il Direttore di Produzione di Crytek, David Bowman, ha dichiarato: "PlayStation VR è la piattaforma ideale per Robinson: The Journey. Il nostro lavoro con Sony finora ha messo in chiaro che loro vogliono offrire ai giocatori le esperienze di VR più coinvolgenti e uniche, e noi stiamo lavorando duramente per assicurarci che Robinson corrisponda perfettamente a questa descrizione".

Sony prevede di lanciare sul mercato il caschetto PlayStation VR nel corso della prima parte del prossimo anno. Per conoscere tutti gli altri annunci del Paris Games Week cliccate qui.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D.A.r.k.29 Ottobre 2015, 09:57 #1
Credo e spero che la realtà virtuale porterà un'ondata di aria fresca nel mercato videoludico con generi completamente diversi dai classici fps pur mantenendo la visuale in soggettiva.
ciocia29 Ottobre 2015, 15:08 #2
Calcolando che per godersi decentemente un gioco serio con oculus è necessaria una gtx970, come fa l'hardware obsoleto della play a reggere un titolo crytek? Immagino dovranno limitarlo in poligoni e textures ( oltre ade essere ottimizzato al meglio, come poi lo sono i giochi console ).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^