Crytek mostra CryEngine 3

Crytek mostra CryEngine 3

Come precedentemente annunciato, lo sviluppatore tedesco ha mostrato per la prima volta al Gdc la sua nuova tecnologia.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:42 nel canale Videogames
 
Nel video dimostrativo che abbiamo inserito anche in questa pagina, è possibile vedere le prime immagini pubbliche di CryEngine 3, la nuova tecnologia middleware allestita dallo sviluppatore tedesco Crytek. Come precedentemente annunciato, infatti, CryEngine 3 è stato mostrato per la prima volta al Game Developers Conference che si sta svolgendo a San Francisco.

Le immagini sono contestualizzate all'interno dell'universo Crysis. La novità più eclatante è la presenza di uno scenario urbano, ma al momento non è dato sapere se queste immagini fanno riferimento a un nuovo prodotto o se siano semplicemente sequenze generiche. Si nota un ampliamento del motore fisico e la gestione di un più elevato numero di poligoni. Le immagini di questo trailer provengono da PlayStation 3 e da XBox 360.

Come rivelato in occasione dell'annuncio ufficiale, CryEngine 3 è compatibile con XBox 360, PlayStation 3, con i sistemi DirectX 9 e 10, con i MMO e con la prossima generazione di console. Il pacchetto comprenderà la nuova versione dell'editor di livelli Sandbox e gli strumenti di sviluppo per le software house.

250 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
deepdark26 Marzo 2009, 11:46 #1
"Si nota un ampliamento del motore fisico e la gestione di un più elevato numero di poligoni. Le immagini di questo trailer provengono da PlayStation 3 e da XBox 360"

E per fortuna le consol erano moolto più scarse dei pc.....alla faccia di chi si sente guru in fatto di grafica e videogiochi....
g.luca86x26 Marzo 2009, 11:47 #2
gestione di un più elevato numero di poligoni? già col motore precedente neanche uno sli di 295 e un i7 bastavano a saziarlo! ora questo che ne gestisce di più dovrebbe andare su quelle ciofeche di console? allibito...
Kharonte8526 Marzo 2009, 11:49 #3
Va a scatti in una maniera oscena...e mi sembra pure peggiorato rispetto alla versione 2, il che sarebbe normale dato che dovrebbe girare su hardware meno potente.
Severnaya26 Marzo 2009, 11:51 #4
l'ambiente cittadino nn mi ha entusiasmato anzi...


molto meglio in campo aperto con la vegetazione, per chi ha giocato ai precedenti titoli nota un sensibile miglioramento?
Rock Elite26 Marzo 2009, 11:53 #5
ho capito. il CE3 e ottimizzato su console però su pc avremo una grafica molto più elevate della console e del vecchio cryengine 2, se è un motore che andrà appieno sulla prossima generazione che uscirà fra 2 o 3 anni...voglio una dimostrazione su pc!!!!!!
Manwë26 Marzo 2009, 11:53 #6
wow
senza parole
Aryan26 Marzo 2009, 11:53 #7
Originariamente inviato da: deepdark
"...

E per fortuna le consol erano moolto più scarse dei pc.....alla faccia di chi si sente guru in fatto di grafica e videogiochi....


Non mi sembra sia scritto nella news che girerà con lo stesso livello di dettaglio in tutte le piattafrome, o sbaglio???
D4N!3L326 Marzo 2009, 11:55 #8
Originariamente inviato da: deepdark
"Si nota un ampliamento del motore fisico e la gestione di un più elevato numero di poligoni. Le immagini di questo trailer provengono da PlayStation 3 e da XBox 360"

E per fortuna le consol erano moolto più scarse dei pc.....alla faccia di chi si sente guru in fatto di grafica e videogiochi....


Guarda che i PC sono comunque meglio delle console, semplicemente è il motore di Crysis che è pesante, questo nuovo engine sicuramente è più ottimizzato e sicuramente c'è un notevole downgrade rispetto alle precedenti versioni, almeno su console. In un video così non si nota molto ma scommetto che il POM lo tolgono di netto e che fanno un downgrade di shader e ombre.
Infatti in alcune immagini assomiglia molto al UE3.

Inoltre se riesce a girare fluido su console su PC volerà.

Prova a far girare l'attuale CE2 su console e vediamo cosa ne viene fuori rispetto ad un PC.
Per ora abbiamo visto il CE3 solo su console e non abbiamo visto come sarà su PC e se ci saranno miglioramenti, inoltre questo nuovo engine è pensato per girare anche sulle prossime generazioni di console il che mi fa supporre che avrà miglioramenti grafici ulteriori e che su queste comunque girerà castrato.

Vedremo comunque quando ci saranno più info cosa è in grado di fare questo CE3.
daywatch8526 Marzo 2009, 11:56 #9
E' notevolmente migliorato!

@Kharonte85

Scusa ma dove le hai notate queste cose? Abbiamo visto video diversi forse?
D4N!3L326 Marzo 2009, 11:57 #10
Eccovi degli http://next.videogame.it/magazine/75476/"][B][U]screenshot[/U][/B][/URL] del nuovo motore. Alcune immagini sono impressionanti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^