Crytek commenta il posticipo di Crysis

Crytek commenta il posticipo di Crysis

Il fansite InCrysis riporta alcune dichiarazioni del CEO di Crytek che spiegano i motivi del ritardo di Crysis.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 16:12 nel canale Videogames
 
Il posticipo di Crysis è stato reso noto in seguito all'annuncio di Electronic Arts degli introiti relativamente all'ultimo periodo fiscale. Crysis è stato posticipato dalla fine del 2006 al periodo fiscale successivo a quello attuale. L'uscita dello sparatutto 3D di Crytek non avverrà quindi prima del 31 marzo 2007.

Crysis

Come è ormai noto, Crysis sarà il baluardo tecnologico in ambito videoludico per ciò che concerne la grafica, grazie al livello raggiunto dal motore CryEngine 2 e al parziale impiego della tecnologia che sta alla base delle DirectX 10.

Il fansite InCrysis pubblica adesso delle dichiarazioni di Cevat Yerli, CEO della software house tedesca già autrice di Far Cry. "Molto di quello che stiamo facendo rappresenterà una reale innovazione per l'industria dei videogiochi", dichiara Yerli. "Crysis è un gioco ambizioso in ragione di tanti aspetti, molti dei suoi meccanismi sono realmente complessi e richiedono molto tempo per essere realizzati nella giusta maniera".

"Voglio mandare a coloro che sono interessati un messaggio e farlo in maniera chiara", continua Yerli. "Il gioco sarà pubblicato un po' in ritardo rispetto a quanto inizialmente pianificato. Voglio assicurare tutti che Crytek sta lavorando duramente per consegnare questo gioco ai suoi fan nel minor tempo possibile, senza trascurare l'alto livello di qualità che intendiamo raggiungere".

Crysis

Yerli rilascia dei commenti anche a proposito dei requisiti hardware saranno necessari per usufruire adeguamente di Crysis: "stiamo cercando di rendere possibile questa esperienza con la maggior parte dei PC in commercio, dai PC entry-level alle configurazioni più avanzate". Viene confermato che anche la modalità multiplayer sarà curata nei minimi dettagli. La data di rilascio definitiva non viene ancora svelata, molto dipenderà anche dalle decisioni di Electronic Arts.

58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Delta Highest06 Dicembre 2006, 16:19 #1
DEMO? Eì troppo fino a fine marzo ( se non oltre )!
The_SaN06 Dicembre 2006, 16:20 #2
Bon....io non mi faccio problemi sul ritardo.
Aspetto volentieri se poi il risultato sará davvero convincente.
Tanto poi il pc nuovo me lo faccio a giugno
defacto06 Dicembre 2006, 16:28 #3
sinceramente aspetto volentieri dato il prodotto in questione...ho visto il demo dimostrativo scaricato da hw e devo dire che il cry engine 2 lascia senza parole...sarà qualcosa di assolutamente innovativo...xbox360 e playstation3 se li sognano titoli così...XD
C.le Rommel06 Dicembre 2006, 16:30 #4
Bello davvero sto motore grafico..facciamo vedere cosa puo' fare un bel PC!

In ogni caso spero non si basi solo sulla grafica..anche perchè il protagonista di Farcray era tutt'altro che carismatico. Ho potuto giocare a Gears of War..e senza parlare di grafica.. il personaggio mi è sembrato incredibile...il vero erede del Duca! Motosega alla mano mentre manda a f.n..culo i mob aprendoli a metà (nel verso senso della parola)..hihi
Kintaro7006 Dicembre 2006, 16:52 #5
Che problema c'è ad aspettare, intanto ingozziamo il salvadanaio perchè quando esce per lui son dolori.
Mi ricorda FarCry all'esordio dovetti comprare una 9800 pro.
Nockmaar06 Dicembre 2006, 16:52 #6
Demo? Ormai non si usa piu' far uscire le demo prima di un gioco. Solitamente sono relegate a prodotti minori. Quelli pervasi da un hype delirante ( a torto o a ragione ) si possono permettere di fare uscire la demo mesi e mesi dopo.
coschizza06 Dicembre 2006, 16:56 #7
Originariamente inviato da: defacto
sinceramente aspetto volentieri dato il prodotto in questione...ho visto il demo dimostrativo scaricato da hw e devo dire che il cry engine 2 lascia senza parole...sarà qualcosa di assolutamente innovativo...xbox360 e playstation3 se li sognano titoli così...XD


a "xbox360 e playstation3" aggiungi anche i PC , perche anche loro si sognano un titolo del genere, visto che ad oggi non esistono un pc adatto a muovere la versione con directx 10.

il cry engine 2 non ha niente di innovativo, a meno che avere piu AI piu texture piu poligoni e altro si possa considerare innovativo, queste sono normali evoluzioni ma non fanno altro che migliorare quello che già esiste oggi, introdurre l'HDR e fisica si puo considerare innovativo (la prima volta che viene fatto) ma ormai tutti i componenti di questo motore come gli altri come UE3 non fanno altro che racchiudere in un solo pacchetto tutte queste tecnologie per renderle piu facilmente utilizzabili dalla comunità degli sviluppatori.
ErminioF06 Dicembre 2006, 17:01 #8
Se ragioni così allora l'ultima rivoluzione in campo videoludico è di 5-10 anni fa
coschizza06 Dicembre 2006, 17:02 #9
Originariamente inviato da: Kintaro70
Che problema c'è ad aspettare, intanto ingozziamo il salvadanaio perchè quando esce per lui son dolori.
Mi ricorda FarCry all'esordio dovetti comprare una 9800 pro.

veramente ?

acnhe io all'epoca comprai la ATI 9800 pro 128mb solo per poter giocare a questo gioco, da allora non ho ancora cambiato GPU.........
Pat7706 Dicembre 2006, 17:02 #10
La versione dx9 non mi sembrava molto distante, anzi mi sa che a parte il frame rate saranno li visivamente, il ritardo non mi preoccupa anche perchè poco credevo che uscisse nel 2006.

Pk77