Crytek annuncia il seguito di Homefront

Crytek annuncia il seguito di Homefront

Dalle ceneri di THQ riemerge Homefront, questa volta con il motore grafico CryEngine.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
 

Sviluppato dallo studio Crytek di Nottingham, Homefront The Revolution sfrutta le peculiarità delle più recenti versioni del CryEngine e riproduce uno scenario in cui le forze della Corea del Nord hanno ormai preso il controllo della quasi totalità del territorio americano. Filadelfia, la città che ha dato i natali all'Indipendenza del paese, è, infatti, diventata uno "Stato di polizia", dove droni di sorveglianza e pattuglie corazzate opprimono la popolazione, mettendo a tacere ogni tipo di opposizione con la forza.

Homefront The Revolution

Homefront The Revolution sarà uno sparatutto in prima persona su open world, con una Filadelfia che ospiterà un campo di battaglia asimmetrico. Le forze del KPA (Korean People's Army), infatti, controlleranno la maggior parte del territorio, mentre i ribelli americani dovranno fronteggiare l'invasione con le poche risorse che sono rimaste a disposizione.

Per liberarsi dagli oppressori, infatti, i giocatori dovranno intraprendere una guerrilla e pianificare imboscate, incursioni, attacchi e ritirate tattiche all’interno di imprevedibili scontri a fuoco. Ad ogni turno troveranno una città in cui espandersi: il reclutamento di compagni rivoluzionari e la costruzione di armi di fortuna improvvisate sono solo due delle chiavi di successo per la creazione di una potente forza di Resistenza.

Sul campo, i giocatori incontreranno un ambiente che appare e viene percepito vivo, estremamente realistico, come il calare del giorno che segna l’arrivo della notte e le nuvole della tempesta che vanno e vengono. Il tutto grazie alla tecnologia Crytek. Un'autenticità che si estende anche alle espressioni, alla pelle ed agli indumenti di tutti coloro che popoleranno il mondo di gioco. Si parla di cicli giorno/notte procedurali, di pioggia dinamica e di altri effetti metereologici, così come di un sofisticato sistema di intelligenza artificiale.

Homefront The Revolution è il risultato della prima collaborazione di Crytek e Deep Silver, che hanno lavorato insieme per rilasciare questo titolo in co-produzione. Crytek si era assicurata i diritti sul franchise Homefront nel 2011 in seguito all'asta fallimentare di THQ.

Homefront The Revolution è previsto per PC, Mac, Linux, PS4 e Xbox One nel corso del 2015.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^