CryEngine: supporto in arrivo per Linux

CryEngine: supporto in arrivo per Linux

Presto vedremo giochi nativi Linux gestiti tramite le ultime tecnologie della famiglia CryEngine.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
Crysis
 

Crytek dettaglia alcuni cambiamenti recenti alla sua Eula, ovvero il contratto tra fornitore del software e utente finale, e rivela che a breve sarà introdotto il supporto a Linux all'interno di CryEngine, ancora oggi uno dei migliori strumenti per gli sviluppatori di videogiochi.

Crysis

"Siamo orgogliosi di annunciare che aggiungeremo in CryEngine un'implementazione OpenGL e il supporto per l'esecuzione dei giochi EaaS su Linux", si legge sul sito ufficiale di CryEngine. "Per ora, il supporto Linux è stato presente per il solo Game Launcher, mentre l'editor Sandbox ha continuato a richiedere Windows. Naturalmente, il supporto Linux sarà soggetto alle stesse condizioni developer-friendly che sussistono per Windows".

"Il vostro abbonamento mensile a CryEngine vi permetterà di vendere i vostri giochi su Linux oltre che su Windows, senza tasse o canoni aggiuntivi. Al momento non possiamo comunicare una data precisa riguardo la disponibilità dell'aggiornamento, ma abbiamo voluto avvertirvi per tempo in modo che possiate organizzare il lavoro sui vostri porting per Linux".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^