Creative Assembly lavora ad un nuovo titolo ispirato ad Alien

Creative Assembly lavora ad un nuovo titolo ispirato ad Alien

SEGA conferma l'esistenza del nuovo progetto, senza tuttavia offrire dettagli, ad eccezione del fatto che non si tratterà di un tie-in.

di pubblicata il , alle 16:42 nel canale Videogames
Creative
 

SEGA ha confermato che The Creative Assembly, studio divenuto negli anni celebre per la serie Total War, è attualmente al lavoro su un nuovo gioco ispirato all'universo di Alien.

Gli sviluppatori non hanno ancora confermato se si tratterà di un RTS o di un altro genere, anche se i riferimenti a Dead Space 2 operati dal leader di SEGA sembrano condurre il team verso nuove direzioni. Peraltro il nuovo gioco verrà sviluppato anche per console, sebbene non siano ancora state specificate le piattaforme.

"Questa è assolutamente una produzione tripla A", ha dichiarato il leader di SEGA, Mike Hayes. "Vogliamo che sia alla pari di Dead Space 2".

Creative Assembly sarà impegnata a pieno regime su questo titolo, puntando ad ampliare il proprio staff dai 160 membri attuali a circa 200 nell'arco dei prossimi mesi.

Tim Heaton, studio director, ha confermato inoltre che il gioco non sarà un tie-in, in quanto questo tipo di produzioni nella maggior parte dei casi presenta un livello qualitativo piuttosto basso.

"Quello che possiamo dire è che i giochi costretti ad uscire nello stesso giorno del film spesso sono scadenti, quindi si tratterà di qualcosa che non intendiamo far rientrare in questa categoria".

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
.:Sephiroth:.14 Maggio 2011, 19:53 #1
gioco ispirato all'universo alien...?

:\

da loro mi aspettavo qualcosa di diverso (come hanno fatto fino ad ora) ma onestamente sto alien...nn mi attira proprio...

speravo in un rome total war 2 e invece...
sertopica16 Maggio 2011, 14:42 #2
rome tw secondo me lo faranno... me lo sento
Red Baron 8016 Maggio 2011, 18:14 #3
Alien?? Ma che roba è??!!

Qui ci vuole Rome2TW!!! Con shogun hanno dimostrato che le DX11 si possono applicare anche a giochi RTS e che si può far bene. Ma con Rome farebbero urlare il mondo e i modders che non aspettano altro!!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^