Costerà 9,99 $ l'espansione di Oblivion

Costerà 9,99 $ l'espansione di Oblivion

Svelato il prezzo di Knights of the Nine grazie ad un'intervista a Pete Hines di Bethesda Softworks.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:03 nel canale Videogames
Bethesda
 
Knights of the Nine è l'espansione di Oblivion che Bethesda Softworks ha svelato ufficialmente nel corso del mese di ottobre. Rispetto al gioco originale vengono aggiunti: una nuova fazione, nuove quest, la possibilità di trovare un nuovo ordine di cavalieri sacri, nuove armi divine, equipaggiamenti inediti e una storia mai vista in Oblivion.

Bethesda non svelò tuttavia il prezzo al pubblico dell'espansione per ciò che concerne la versione scaricabile da internet. Ciò viene fatto adesso: grazie ad un'intervista a Pete Hines su killerbetties, infatti, emerge che le versioni scaricabili dell'espansione, sia in riferimento a XBox 360 che al PC, avranno un costo di 9,99 $, equivalenti a circa 800 Microsoft Points. L'edizione scatolata, invece, costerà 19,99 $. Tale prezzo viene, inoltre, confermato sul sito ufficiale di Oblivion.

L'espansione ha una dimensione di 155 MB e una durata, a detta di Bethesda, che può oscillare dalle 10 alle 20 ore di gioco, a seconda dell'abilità del giocatore. Si tratta, dunque, di una significativa differenza di prezzo, che fa pensare che probabilmente la versione scaricabile non comprenderà tutti i pacchetti aggiuntivi rilasciati sino ad ora da Bethesda. Questi saranno, invece, presenti nell'edizione scatolata.

Knights of the Nine si può acquistare, nella versione PC, tramite questo link, mentre per la controparte XBox 360 bisogna ovviamente fare riferimento a XBox Live Marketplace. La disponibilità è prevista per il 21 novembre, mentre per la versione scatolata, distribuita in Italia da Ubisoft, occorrerà aspettare due giorni in più.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ale0bello0pr06 Novembre 2006, 11:08 #1
cioè 150 MB e tutta questa roba nuova (10-20 ore) in piu' ??? ? non è ke quando installi diventano 1,50 GB? cioè queste si chiaman davvero ottimizzazioni altro che le espansioni di molti giochi di 1 GB dove al max ci giochi 1 ora in piu' e cambia qualke ambientazione e arma o nemico..
ErminioF06 Novembre 2006, 11:13 #2
Saranno ultra complessi
prova06 Novembre 2006, 11:25 #3
Guarda che nuove quest e nuove ore di gioco non significano automaticamente giga e giga di roba in più. Ma sai di cosa parli?

Quei 150Mb saranno tutti per le textures di nuove armi, personaggi ed edifici, più eventuali nuovi audio.
Una nuova quest non è altro che un insieme di dialoghi e coordinate "geografiche" [xyz] dove trovare personaggi, equip e mostri. Pochi kappa di roba.
ale0bello0pr06 Novembre 2006, 11:26 #4
Originariamente inviato da: prova]Guarda che nuove quest e nuove ore di gioco non significano automaticamente giga e giga di roba in più
dove trovare personaggi, equip e mostri. Pochi kappa di roba.


quindi niente video..??
redeagle06 Novembre 2006, 11:26 #5
Beh, la maggior parte delle aggiunte sono "concettuali": i dati per una nuova quest penso si attestino su poche decine di KB... quello che occupa più spazio sono i dialoghi, ma anche qui la compressione fa miracoli (non è richiesta una qualità musicale)... quindi in 150MB hai voglia a mettere roba!
redeagle06 Novembre 2006, 11:28 #6
Originariamente inviato da: ale0bello0pr
quindi niente video..??


Non mi pare ci fosse 'sta gran quantità di video in Oblivion...
prova06 Novembre 2006, 11:29 #7
Originariamente inviato da: ale0bello0pr
quindi niente video..??



Bè, le scene di intermezzo usano il motore del gioco, quindi anche per quelle script di pochi kappa.
Fidati che in 150Mega di add-on di roba da vedere e giocare ce ne sarà tanta!
ale0bello0pr06 Novembre 2006, 11:30 #8
ok allora corro subito a prenderlo..lo provo..lo finisco..e poi vi dico..
LZar06 Novembre 2006, 11:45 #9
Considerato quello che i modders fanno stare in poche decine di mega (e parlo dei mods più complessi, quelli con tonnellate di nuove mesh e texture), figuriamoci quello che ci sta in 150. Facendo i conti, sembra + conveniente comprare la versione scatolata che contiene anche tutte le mini-espansioni ufficiali a pagamento, ma bisogna vedere a che prezzo viene rivenduta in Italia/Europa: se i 19,99 dollari diventano 19,99 Euro o più, meglio acquistare su Oblivion Downloads.
CicCiuZzO.o06 Novembre 2006, 12:01 #10
@ chi lo prova: fate sapere se ne vale la pena...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^