Cosa hanno in comune Zynga e un servizio di incontri? Semplice, una causa in corso

Cosa hanno in comune Zynga e un servizio di incontri? Semplice, una causa in corso

Zynga ha citato in giudizio la popolare applicazione di Facebook Bang With Friends, per organizzare incontri "al buio" sul social network

di pubblicata il , alle 11:45 nel canale Videogames
Facebook
 

Fra le più controverse e discusse applicazioni di Facebook non possiamo che ricordare Bang With Friends. Il servizio permette di selezionare gli amici del social network con cui vorremmo passare una notte di fuoco in perfetto anonimato.

Zynga denuncia Bang With Friends

La nostra richiesta infatti apparirà al diretto interessato esclusivamente se questo avrà dichiarato a sua volta un interesse nei nostri confronti. In questo caso il sistema invierà due email agli interessati informandoli dell'affinità di coppia e quello che avverrà dopo dipenderà esclusivamente da loro stessi. L'applicazione era stata pubblicata alcuni mesi fa anche su App Store, incontrando però ben presto alcuni ostacoli da parte di Apple, che ha provveduto ad eliminarla.

E sembra che Bang With Friends non avrà vita facile in seguito ad una nuova denuncia, questa volta diramata da Zynga, lo sviluppatore reso famoso anch'esso dal social network di Zuckerberg. Nello specifico la società rivendica la paternità della parte finale del nome, ripresa da alcuni giochi prodotti in passato: Words With Friends e Chess With Friends.

Come si legge su The Verge, infatti, Zynga crede che il servizio di incontri al buio abbia utilizzato quel nome sfruttando il successo dei giochi sopra menzionati in maniera illecita a detta degli avvocati della società. Si attendono commenti da parte dei legali di Bang With Friends.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hulk910301 Agosto 2013, 12:05 #1
Ridicoli, adesso vogliono imporre anche sul vocabolario il copyright....

Posso dire la parola friends o rischio la denuncia pure io??
]Rik`[01 Agosto 2013, 14:49 #2
son veramente alla canna del gas

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^