Controllo mentale con Nintendo Wii: non è un pesce d'aprile

Controllo mentale con Nintendo Wii: non è un pesce d'aprile

Pub Company conferma la tecnologia che ha presentato al Game Developers Conference.

di pubblicata il , alle 10:34 nel canale Videogames
Nintendo
 
Wii Relax e Wii Qube hanno destato molto interesse al Game Developers Conference che si è tenuto la scorsa settimana. Soprattutto il primo appare come molto innovativo perché sfrutta le onde elettromagnetiche prodotte dal cervello a scopo videoludico.

La presentazione di questi due prodotti, tuttavia, ha generato molto scetticisimo per via della nuova tecnologia, giudicata da alcuni irrealizzabile. Anche la news che abbiamo pubblicato su Hardware Upgrade ha portato a diverse discussioni e a tanti dubbi.

Per evitare fraintendimenti, Pub Company ha diramato un nuovo comunicato stampa in cui conferma nuovamente le sue tecnologie. Eccone una parte: "L'annuncio diramato alla Game Connection di San Francisco ha generato scalpore ed una grandissima attesa attorno alla nuova generazione di videogiochi che, con l’acronimo "iii" o "31" (Immersive Individual Interaction), promette una vera rivoluzione nel mondo del videogioco. Verso Qube e Relax la curiosità di addetti ai lavori ed utenti si è concentra al concetto di gioco, all’interazione del giocatore ed alla periferica di gioco. Tutte le più famose comunità internazionali di videogiocatori (numerosissime sono le citazioni in tutti i forum che hanno ripreso la notizia) hanno accolto con stupore la notizia. Ma il clamore destato dalla nuova generazione di giochi 3i è stato così grande che c’è stato anche chi, a seguito del lancio, ha addirittura gridato al "fake" e al "pesce d'aprile". Pub Company, per dissolvere ogni dubbio, conferma l’esistenza dei prodotti ed il funzionamento secondo quanto già comunicato".

Una prima presentazione ufficiale dei due nuovi prodotti verrà realizzata nel corso di maggio a Londra. Tutte le caratteristiche di Wii Relax e Wii Qube sono riprortate in questa news. Inoltre, poco sopra trovate un video non ufficiale che conferma l'esistenza della tecnologia.

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AriusValaymar31 Marzo 2009, 10:37 #1
Dopo il controller-spada laser perchè non usare anche la Forza?
Pat7731 Marzo 2009, 10:52 #2
Sono perplesso.
omega72631 Marzo 2009, 10:53 #3
Effettivamente un picchiaduro a incontri su star wars con wiimote e sto accrocchio in testa potrebbe tirare fuori robe carine....tipo che se non ti concentri abbastanza non riesci a usare la forza....fico!
Usa lo Sforzo Luke....
Pts.Mac31 Marzo 2009, 10:56 #4
Mi sfugge qualcosa o il NIA è la stessa roba anzi di più? Perchè tutto sto scalpore?
tmx31 Marzo 2009, 10:57 #5
il video conferma l'esistenza della tecnologia, ma non fornisce indicazioni su quale fosse il tasso alcolemico del tizio col caschetto nel video...
Nemesis231 Marzo 2009, 10:58 #6
La Wii rischia, ogni giorni di più, di assumere il ruolo del biblico Davide nei confronti delle super-calcolatrici da gioco di Sony e MS.
elevul31 Marzo 2009, 11:00 #7
È l'accrocchio della neurosky:
http://www.neurosky.com/

Si basa sul livello di attenzione/relax per capire quando vuoi alzare qualcosa( ed infatti nelle dimostrazioni il massimo che riescono a fare è alzare oggetti).
L'unico problema è il fatto che puoi fare solo quella cosa. Cioé non puoi muoverti o muovere gli oggetti a tuo piacimento usando la mente.

Io, però, aspetto quello della emotiv, che sembra molto più affidabile, visto che, oltre al livello di attenzione/relax, si basa anche sulle espressioni facciali( si, come il NIA), risultando più preciso.
Ma anche più scomodo da indossare.
Bronx.sbt31 Marzo 2009, 11:01 #8
guarda io lo vedo bene inserito cn un programmino di training per stitici...concetrati concentrati,ora spingi!!
elevul31 Marzo 2009, 11:01 #9
Ah, dimenticavo: tutti e due gli apparecchi( emotiv e neurosky) possono essere usati sia su pc che su console, quindi potranno essere implementati su tutte le console, non solo su wii.
D3stroyer31 Marzo 2009, 11:05 #10
è sicuramente identico all'altro per pc (NIA?) che ora non ricordo come si chiama, solo che quello è rimasto semi-sconosciuto..questo venderà 300 milioni di copie.

Quello emotiv rulla di sicuro, guardate che RAGNO

http://emotiv.com/INDS_3/inds_3.html

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^