Controller con sensore di movimento anche su PS3, XBox 360 e PC

Controller con sensore di movimento anche su PS3, XBox 360 e PC

In2Games svela una nuova tecnologia che consentirà di giocare con controller dotati di sensori di movimenti anche se non si dispone di Nintendo Wii.

di pubblicata il , alle 11:50 nel canale Videogames
XboxNintendoMicrosoft
 
In2Games rivela di essere in grado di immettere sul mercato nuovi controller con le medesime caratteristiche del sistema di interfacciamento di Nintendo Wii. L'obiettivo, inoltre, è quello di rendere disponibile la nuova periferica per le altre console rivali della stessa Nintendo e per PC.

La nuova tecnologia, chiamata GameTrak Fusion, utilizza dei sensori RF ultrasonici e degli accelerometri, mentre il segnale viene spedito direttamente ad un'unità separata che può essere collocata ovunque, anche in prossimità dei piedi del giocatore. Quest'ultima verrà collegata alla console o al PC tramite tradizionale porta USB.

GameTrak Fusion

Il controller sarà disponibile in diverse forme, ognuna adatta ad una specifica tipologia di gioco. Come testimoniano i render che abbiamo riportato in questa pagina, avremo controller a forma di racchetta, di palla da bowling, di mazza da baseball, di spada e così via. Al momento, In2Games può fornire un gioco di tennis che aderisce perfettamente alle specifiche tecniche della nuova periferica, ma è attualmente al lavoro su altri 20 progetti.

Ad ogni modo, a detta di In2Games, GameTrak Fusion può emulare qualsiasi altro controller dotato di sensore di movimento. Questo consente, ad esempio, di convertire velocemente i giochi per Nintendo Wii agli altri formati.

In2Games non è nuova a tecnologie innovative come quella che stiamo presentando in questa pagina. Anche se comunque il GameTrak Fusion rappresenta senz'altro la punta di un iceberg, in passato venne, ad esempio, commercializzato un gioco di golf con controller specifico. Il gioco ha venduto ben 300.000 copie nel mondo, benché non fosse prodotto da un grande marchio.

GameTrak Fusion

"E' una grande cosa che il mondo si stia rendendo conto delle potenzialità del gioco con i controller dotati di sensori di movimento", dichiara Elliott Myers, Managing Director, In2Games. "Da quando abbiamo lanciato i nostri primi giochi basati sui sensori di movimento nel 2004, abbiamo lavorato su questo sistema per la futura generazione. Il nostro obiettivo è quello di consentire a tutti di gustare questo immersivo modo di giocare, al di là della console che si possiede. Abbiamo realizzato la migliore tecnologia, con incredibili funzionalità che consentiranno agli sviluppatori di produrre nuovi giochi indirizzati specificamente al nostro sistema e che li aiuterà nella realizzazione di titoli subito convertibili su qualunque piattaforma. E' un proposito eccezionale, sia per l'industria che per i giocatori. Non possiamo aspettare per iniziare a mostrarlo."

GameTrak Fusion sarà commercializzato non prima dell'autunno del 2007, ad un prezzo suggerito di 56 dollari. Ulteriori informazioni sono reperibili in questa press release.

68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kintaro7024 Ottobre 2006, 11:53 #1
Penso che il grosso del lavoro sia sviluppare giochi con adeguata gestione degli stessi
kralin24 Ottobre 2006, 11:56 #2
almeno anche chi gioca al PC farà un pò di ginnastica... dopo intense sedute da spadaccini provetti avremo tutti un fisicaccio
Dexther24 Ottobre 2006, 12:00 #3
Originariamente inviato da: kralin
almeno anche chi gioca al PC farà un pò di ginnastica... dopo intense sedute da spadaccini provetti avremo tutti un fisicaccio


CicCiuZzO.o24 Ottobre 2006, 12:03 #4
ottima iniziativa ( anche se mi pare una cosa da parassiti sulla pubblicità del wii ) ma il problema è chi/come svilupperà i giochi... però le potenzialità sono davvero grandi...
non vedo l'ora di giocare a qualche gioco veramente lolloso da fare con gli amici anche su pc...
Dumah Brazorf24 Ottobre 2006, 12:03 #5
Eh ma così il wii perde l'esclusiva... non saranno troppo contenti alla casa della grande N.
Ciao.
Bluknigth24 Ottobre 2006, 12:09 #6
Quello che dicevo tempo fa... Il controller era facilmente copiabile.

Il Wii di innovativo aveva il controller e se questo viene replicato sulle altre console perde tutto il suo fascino.
Edo1524 Ottobre 2006, 12:11 #7
copioniiiiiiii
CicCiuZzO.o24 Ottobre 2006, 12:18 #8
io il wii me lo prendo uguale, alla faccia dei copioni!

e poi volete mettere quando faranno super mario party per il wii?
Molokk24 Ottobre 2006, 12:18 #9
Prevedo acquisizioni in "Vista"
Ramolaccio24 Ottobre 2006, 12:18 #10

Palla da Bowling.

Controller a forma di palla da bowling!!!???!!!
C'è da sperare che non scappi mai di mano altrimenti sai che disastro per casa!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^