Contratto Bungie-Activision rivela titolo in esclusiva per Xbox 360

Contratto Bungie-Activision rivela titolo in esclusiva per Xbox 360

Il progetto conosciuto con il nome in codice Destiny arriverebbe nell'autunno 2013 su Xbox 360 e sulla console successiva di Microsoft. Si parla anche di Marathon.

di pubblicata il , alle 10:26 nel canale Videogames
MicrosoftXboxActivision
 

Quando nel 2010 Bungie ha raggiunto l'accordo pluriennale con Activision si è impegnata nello sviluppo di quattro videogiochi e quattro contenuti di espansione da rilasciare in otto anni. I dettagli provengono dal contratto tra Bungie e Activision firmato nel 2010, ma diventato pubblico recentemente come parte della disputa legale tra la stessa Activision e Jason West e Vince Zampella, i fondatori di Infinity Ward.

Destiny

Il documento riporta di un accordo per lo sviluppo di una serie di sparatutto nello stile dei giochi massively multiplayer con scenario fantasy/fantascienza. Il progetto viene indicato con il nome in codice di Destiny.

Il primo capitolo di Destiny, secondo gli accordi Bungie-Activision, arriverebbe nella stagione autunnale 2013 in esclusiva per Xbox 360 e per la console di generazione successiva di Microsoft. Destiny, però, sarebbe una serie, e gli episodi successivi verrebbero lanciati, a partire dal 2014, anche su PC e sulle console di Sony. Oltre ai capitoli principali Bungie ha previsto anche dei contenuti di espansione, il primo dei quali con nome Comet, previsto per il 2014.

Il contratto rivela anche i piani su un possibile rifacimento della serie di shooter di Bungie Marathon. La software house che ha creato Halo devolverebbe il 5% della sua forza lavoro sullo sviluppo di un titolo d'azione appartenente a questa serie.

Nel contratto si parla anche di pagamenti e di royalties, con Bungie che dovrebbe ricevere tra il 20 e il 35% dalle vendite di ciascun suo titolo, oltre che 2,5 milioni di dollari all'anno per il raggiungimento di certi obiettivi. Se il primo capitolo della serie Destiny otterrà una valutazione media del 90% da parte della critica specializzata, inoltre, Bungie otterrà altri 2,5 milioni di dollari.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^