Contenuti on-demand su XBox 360: la reazione di Sony

Contenuti on-demand su XBox 360: la reazione di Sony

Sony rende pubblica la sua reazione all'appena annunciato nuovo servizio di XBox Live.

di pubblicata il , alle 09:53 nel canale Videogames
SonyXboxMicrosoft
 
Sony ha subito reso nota la sua posizione in seguito al recente annuncio di Microsoft, relativo ai contenuti on-demand che saranno disponibili per il pubblico americano dal 22 novembre tramite XBox Live. Un esponente di Sony ha infatti rilasciato delle decise dichiarazioni a Next-Gen.biz.

La posizione di Sony verte sulla mancanza dell'hard disk nella versione core di XBox 360. Infatti, per poter accedere alle nuove funzionalità annunciate da Microsoft questa caratteristica si rivela del tutto fondamentale.

"I contenuti PlayStation 3 sono pensati per qualsiasi versione della console, al di là della configurazione che si compra", dichiara l'esponente che abbiamo menzionato. "Non escluderemmo mai nessuno dei nostri clienti dal nostro servizio a causa del fatto che non hanno comprato la configurazione di vertice. Entrambe le versioni PlayStation 3 che saranno disponibili il 17 novembre includono l'hard disk per i contenuti scaricabili".

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CicCiuZzO.o08 Novembre 2006, 10:04 #1
mamma mia come sta diventando accanita e serrata la battaglia Microsoft-Sony nel campo console! sembra di stare nei topic in cui due utenti si flammano di continuo...

Cmq la Sony ha ragione... solo che la loro console, di base, costa 600€ (forse), mentre l'xbox 360 costa 300€ (e non a tutti gli utenti sono interessati ai video on-demand...)
Bluknigth08 Novembre 2006, 10:07 #2
Questi attacchi a vicenda continuano a farmi ridere....

Io ritengo gli Hdd da 20 GB insufficienti per questa funzione di download dei contenuti, almeno in HD. Tutti a dirci che ci vogliono HD-DVD e BD in formato Dual Layer perchè appena sufficienti per filmati HD e adesso bastano i 16GB dell'HDD della console.

Forse quello da 80 GB mi sarebbe stato bene.

Vedrei di buon occhio invece dei lettori esterni HD-DVD la possibilità di utilizzare HDD USB esterni per salvare il film acquistato (si, lo so, li danno solo a nolo con autocancellazione), perchè ritengo la visione dei film on demand da internet il futuro. Con una buona 20Mega vera si potrebbero scaricare o guardare i film in streaming, altro che il supporto da dover acquistare o noleggiare. Quello che ti serve quando vuoi questo per me è il progresso....
PsyCloud08 Novembre 2006, 10:08 #3
dichiarazione del presidente di Sony Computer Entertainment "Noi della sony, anche se siamo giapponesi, ce l'abbiamo più lungo e duro di voi della microsoft".

stanno scadendo nell'infantile con questa battaglia a "chi ce l'ha più grosso"
Paganetor08 Novembre 2006, 10:09 #4
be', in effetti sarebbe stato meglio se MS avesse detto subito (prima della commercializzazione) che sarebbe stato possibile usufruire dei contenuti on-demand solo con le versioni dotate di HD... è vero che si può prendere a parte, ma in bundle costa meno (o comunque ti danno qualche gadget a parità di prezzo).

a parte questo, concordo sul fatto che non tutti saranno interessati a questa feature, quindi non vedo che male ci sia ad avere due versioni distinte di xbox...
Freisar08 Novembre 2006, 10:11 #5
"Non escluderemmo mai nessuno dei nostri clienti dal nostro servizio"


Si ma del tuo servizio e del blue ray non me ne faccio tubo cara sony io con una core e una memory posso giocare sia offline che online se permetti "decido io cosa voglio non tu che mi imponi cosa devo volere"


Bluknigth08 Novembre 2006, 10:16 #6

x Freisar

Beh, nessuno ti impone niente.

Se vuoi il prodotto sony è così, altrimenti ti rivolgi ad altri...

Sony propone una soluzione completa a differenza di MS...

Sono due filisofie diverse, sta a noi scegliere quale rispetta di più le nostre esigenze.

Poi sono loro che devono contare chi ha venduto di più alla fine, tanto a noi non viene in tasca niente...
Kintaro7008 Novembre 2006, 10:17 #7
Le grandi cose partono da piccole idee, forse la Sony rosica per non essere già sul mercato per non avere un live come M$ e per non aver venduto Batterie di pentole invece che per portatili.
Trovo infantile che si facciano affermazioni di questo tipo, avendo la coda di paglia.
Hanno promesso PS3 a chiunque la voleva e a Natale 2006 la daranno solo ai figli dei dirigenti Sony delle filiali Japp e USA.
Ora dicono che ce l'hanno più grosso, che detta dei giapponesi è tutto un dire, e che faranno meglio di M$ non escluderanno nessun cliente dai servizi, poco sforzo accontentare a parole, vedremo i fatti.
Per ora tanto fumo.
JuanDiaz08 Novembre 2006, 10:19 #8
Disponibili il 17 novembre a casa altrui.
L'annuncio di Sony è anche abbastanza significativo, ma mi chiedo perchè lo vengano a raccontare a noi poveri europei che la loro console la vedremo chissà quando.
Ieri poi ho letto che al lancio europeo saranno presenti una cifra record di videogiochi per una console appena lanciata. Peccato che questi giochi saranno lanciati altrove già a novembre, così come per la X Box. Con la differenza che la X box è accessibile anche ai comuni mortali.

Sarebbe meglio che la Sony guardasse al proprio orticello prima di mettere il naso in casa altrui, specie quando parla di un prodotto "inesistente"
dsajbASSAEdsjfnsdlffd08 Novembre 2006, 10:19 #9
io me la sono scritta questa eh!
bada sony che adesso sei vincolata a fornire gli stessi servizi per tutte le configurazioni.
se ce la fa, tanto di cappello!
diabolik198108 Novembre 2006, 10:19 #10
Originariamente inviato da: Bluknigth
Beh, nessuno ti impone niente.

Se vuoi il prodotto sony è così, altrimenti ti rivolgi ad altri...

Sony propone una soluzione completa a differenza di MS...

Sono due filisofie diverse, sta a noi scegliere quale rispetta di più le nostre esigenze.

Poi sono loro che devono contare chi ha venduto di più alla fine, tanto a noi non viene in tasca niente...


Dimentichi che la soluzione completa sarà solo per il mercato europeo e solo da Marzo 2007 (forse), per quello asiatico e americano c'è pure la versione economica in cui riducono parecchi orpelli.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^