Condemned 2 e il 2008 di SEGA

Condemned 2 e il 2008 di SEGA

La software house nipponica svela cinque nuovi titoli, tra cui il seguito di Condemned e il nuovo progetto di Chris Taylor.

di pubblicata il , alle 09:59 nel canale Videogames
 
Maggio, nonostante il ridimensionamento dell'E3, rimane il mese preferito dai produttori di videogiochi per annunciare i progetti più importanti della successiva stagione. SEGA dà avvio alla trafila di annunci, svelando cinque nuovi titoli, dei quali alcuni erano già stati rivelati dalle solite indiscrezioni.

Il più importante dei nuovi progetti del colosso nipponico è Condemned 2: Bloodshot, seguito di uno dei più affascinanti action horror degli ultimi anni. Come il suo predecessore, conterrà elementi riservati ad un pubblico adulto e consentirà combattimenti ravvicinati con l'impiego di oggetti di fortuna. Il gioco è sviluppato ancora da Monolith Productions, ma al momento non è nota la tecnologia grafica che verrà impiegata (il predecessore era basato sul Lithtech Jupiter EX di F.E.A.R.).

Il gioco sarà dotato di un nuove meccaniche di combattimento e del supporto multiplayer, il quale comprenderà, tra le altre modalità, il deathmatch. Al momento SEGA non fa riferimento ad una possibile edizione PC del gioco, limitandosi a dire che Condemned 2: Bloodshot sarà in commercio nella prima parte del 2008 su PlayStation 3 e XBox 360.

SEGA annuncia che distribuirà il nuovo progetto di Chris Taylor, l'autore di Total Annihilation e Supreme Commander. Di questo nuovo gioco se ne è parlato nei giorni scorsi, ed è stato confermato ufficiosamente dallo stesso Taylor. Si tratta di un gioco di ruolo, ovviamente sviluppato dalla software house fondata da Taylor, Gas Powered Games. Al momento non vengono comunicati ulteriori dettagli.

Quella con Gas Powered Games è la terza collaborazione importante di SEGA con una software house occidentale. Ricordiamo, infatti, i fruttuosi accordi con The Creative Assembly, per la serie Total War, e con Obsidian Entertainment, la quale realizzerà per SEGA un gioco di ruolo ad ambientazione fantascientifica e basato sulla licenza Alien, già annunciato in precedenza.

Terzo progetto di SEGA per il 2008 è la conversione su XBox 360 di Universe at War: Earth Assault. Ormai è costante il prolificarsi di strategici in tempo reale su console, soprattutto su XBox 360. Dopo La Battaglia per la Terra di Mezzo II, Command & Conquer 3 e il futuro Halo Wars, anche il gioco di Petroglyph contribuirà a rimpinguare il catalogo. Il sistema di controllo di questa versione del gioco sarà ampiamente rivisto, in modo da adattarlo alle caratteristiche del controller della console. Mentre la versione PC di Universe at War: Earth Assault è attesa per la fine del 2007, lo strategico arriverà su XBox 360 nei primi mesi del 2008.

Per PC e XBox 360 è previsto anche Happy Tree Friends, basato su una popolare serie di cartoni animati. Il gioco è sviluppato da Stainless Games (Crystal Quest, Novadrome) e sulla console di Microsoft sarà distribuito come titolo XBox Live Arcade. Infine, SEGA sta preparando un remake di Ghost Squad, arcade prodotto nel 2004 sotto etichetta SEGA-AM2. La nuova versione del gioco è destinata a Nintendo Wii. I giocatori potranno utilizzare il Wii remote come se fosse una pistola e, inoltre, avranno la possibilità di sfidarsi sino in quattro nella modalità multiplayer. Il rilascio del gioco è previsto entro la fine dell'anno.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
coschizza11 Maggio 2007, 10:04 #1
wow per me è una grande notizia il primo Condemned giocato sulla 360 con impianto 5.1 in una stanza buia e dasolo è l'unico gioco che mi faceva venire realmente i brividi da tanto era coinvolgente.......

ho provato a mettere altri miei amici nelle stesso condizioni e il loro parere era stato lo stesso, veramente un horror game ben riuscito, è forse l'unico gioco che abbia mai giocato dove l'audio era veramente coinvolgente dove un impianto multicanale rendeva una sensazione completamente differente da quello che si ottiene da una normale tv stereo o magari davanti al pc sempre con delle piccole casse, infatti la versione pc per quanto identica mancava (nel mio caso) completamente di coinvolgimento

grande SEGA, un gioco veramente fuori dal comune

e pensare che l'ho comprato solo perche in quel periodo non esistevano altri giochi per la 360 e lo avevo trovato di seconda mano, preso allo solo scopo di finirlo per aumentare i miei punti sul profilo in live........
ale0bello0pr11 Maggio 2007, 10:29 #2
Favoloso Condemned....ci sto giocando ora al pc con impianto dolby surround 7.1...davvero da brivido...lo stesso effetto me lo fece Resident Evil o Silent Hill...ma così in prima persona è ancora piu' bello...se poi la grafica è quella di FEAR sarà favoloso.....
Spero che faranno anche l'audio in italiano oltre che i sottotitoli!
ciocia11 Maggio 2007, 18:40 #3
Boh, a me condemned non e' piaciuto.
Dopo le prime 3-4 ore interessanti, l'interesse e' andato scemando e l'ho abbandonato senza finirlo.
theimperatorum11 Maggio 2007, 19:03 #4
se poi la grafica è quella di FEAR sarà favoloso.....

Guarda che il primo condnemed aveva la grafica di F.E.A.R. Dovrebbe essere migliore il seguito.
Cmq stupendo game horror. Molto più realistico dei soliti horror basato su zombie,ragni e scarafaggi. Ci avete rotto co sti insetti.
Master_T13 Maggio 2007, 12:11 #5
Condemned era geniale.... snobbato da molti, secondo me era ed è uno dei pochissimi giochi in cui l'atmosfera ti rende veramente partecipe della vicenda, e non semplice "fraggatore passivo". Geniale. Speriamo solo che il sequel non venga banalizzato verso l'azione.
indio6814 Maggio 2007, 15:17 #6
e non si parla della vbersione PC...che palle cò ste consolle però...uff
RICKYL7414 Maggio 2007, 16:10 #7
Giocato molto tempo a dietro, appena uscito lo presi subito sapendo che girava con il motore grafico di f.e.a.r. prodotto dalla Monolith non ci pensai due volte: coinvolgente, strepitoso ..fantastico!! peccato che del seguito si parla solo per console ma non credo sarà così, secondo me verrà sviluppata anche la versione PC ..non è possibile immaginare un gioco come Condemned 2 solo per console.

Da vero appasionato del genere spero che in futuro si sviluppino giochi horror che ci facciano davvero saltare dalla sedia, con atmosfere da brividi stile film horror, no come silent hill che ritengo troppo paranoico.. ma appunto alla condemned che ci si è avvicinato molto e spero che il seguito sia all'altezza di un bel HORROR da giocare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^