Compromessi diversi account di Diablo III: interviene Blizzard

Compromessi diversi account di Diablo III: interviene Blizzard

Diversi utenti si sono lamentati su Battle.net della scomparsa di oro e oggetti dai loro account. È intervenuta Blizzard con un comunicato ufficiale con cui si impegna in ulteriori indagini sull'accaduto.

di pubblicata il , alle 14:48 nel canale Videogames
BlizzardDiablo
 
74 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MadMax of Nine22 Maggio 2012, 16:10 #11
Mah, gioco pure io dalla beta e non ho avuto mai un problema (non considerando i server full al day 0 che è una cosa normalissima).

Non è che quelli che si lamentano hanno il pc/connessione da buttare ?

Se fosse tutto questo disastro me ne sarei accorto pure io no ?
SinapsiTXT22 Maggio 2012, 16:15 #12
Giochi la beta closed da marzo e quindi? Ripeto fatti un giro nel t3d ufficiale e scrivi quella lista di problemi e vedi quante persone li hanno riscontrati.
Hai scritto persino:
- Account Hackati anche hai possessori del Battle.net Authenticator...
sei una gola profonda che conosce i retroscena del caso? Ma per piacere

PS

la lingua italiana è sicuramente stata hackerata
il menne22 Maggio 2012, 16:16 #13
Ora non incominciamo con le solite diatribe, dai.

Per qual che mi riguarda io che ho il gioco dal day one non ho mai riscontrato problemi di lag o ping nefasti, ( ho una adsl 20mega in fast mode, però abbastanza vicino alla centrale ) non ho avuto mai una disconnessione dal server che non fosse collegata alla caduta di linea adsl. Non ho avuto problemi con la AH.

Ho avuto problemi solo domenica pome quando i server erano down, ma dopo tutto ok. e nei primi giorni qualche errore a loggarsi dovuto ai server sovraccarichi ma diciamo che era normale.

Quindi non esageriamo, se no sembra che la situazione sia molto più precaria di quello che è, e poi de relato. Si sa che sul web uno starnuto dopo un poco diventa una strage di massa....
hedgefox22 Maggio 2012, 16:25 #14
Problemi di connessione: solo per 10 minuti, dopo che i server sono stati aperti. Mai avuto il problema 37 in seguito. Lasciamo stare domenica che era un problema di urgente manutenzione straordinaria.

Problemi di account hackato: il mio account non è stato toccato e anche se qualcuno entrasse, sono un giocatore di basso profilo: non trovano PG lvl 60 o epici rarissimi con me

Problemi di lag: quasi inesistente, quel poco che c'è non rende ingiocabile il gioco (non stiamo parlando di un FPS...)


L'unico vero problema che ho riscontrato in Diablo 3 è l'eccessiva facilità nel proseguire con il gioco, anche a difficoltà Nightmare
Okiya22 Maggio 2012, 16:28 #15
Originariamente inviato da: montanaro79
Purtroppo Diabo3 ha una valanga di problemi che partono
- dalla difficolta di istallazione molte volte si blocca e non va piu avantti ...
- Lag esagerata ...
- Disconessioni e impossibilità di riloggare (error: 3006 , 3003 , 75, ecc) c'è gente che e da giorni che non riescie più giocare..
- Account Hackati anche hai possessori del Battle.net Authenticator...

Insomma un vero disastro...


Tralasciando l'italiano (e ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli...), non ho riscontrato nessuno di quei problemi.

Sia chiaro, la mia è una singola esperienza che non ha alcun valore, ma non essendo nerd o patito del genere ho semplicemente acquistato il gioco e lo sto trovando divertente e interessante (sono soltanto liv. 31).

Mai avuto problemi di connessione, installazione o lag, per ora. Al day one non c'ero ancora, quindi zero. Solo Domenica pomeriggio, quando ho provato a loggare, c'erano i server in "manutenzione".

Non è tutto questo disastro che si vuol far credere. Non per me, almeno.
nickmot22 Maggio 2012, 16:36 #16
Allora vado dall'inizio.
- Problemi all'installer: ci sono voluti 3 tentivi per portarlo a buon fine, fortunatamente è rimasto bloccato ripettivamente all'1% e allo 0%.
- Difficoltà di Login: Al D1 ore 22 circa sono entrato al primo tentativo, salvo essere disconnesso appena entrato nel menu. Rientrato all'istante e zero problemi.
Domenica ho dovuto attendere circa 15 minuti prima di entrare in gioco erano circa le 21 (un po' prima), ma domenica c'è stato il down del server.
- Ping e Lag: Lag oscillante tra 200ms e 350ms, in media stà sui 300ms-320ms.
A normal è giocabile fino a sopra i 400, unico picco verso i 500 è stato domenica, ore 22 circa. Ero al Re scheletro, fortuna che si teleporta di suo e non ha inficiato eccessivamente il combattimento. Non sono morto ed usavo il DH (che notoriamente è di cartapesta).

Sempre domenica ho avuto una disconnessione, erano le 22:40 circa, anche li sono rientrato all'istante.

I problemi esistono, l'entità ed il fastidio che provocano sono valutabili a seconda delle sensibilità di ognuno.
AleK22 Maggio 2012, 16:47 #17
Non voglio neanche entrare nel merito dei commenti perchè inutile. Sottolineo solo una cosa. [U]Un utente non è una media[/U]. Non è che i problemi di alcuni giocatori si risolvono scrivendo "ma a me il gioco funziona perfettamente quindi che vi lamentate a fare?" Anche perchè sono più che sicuro che se la copia afflitta dai bug fosse la vostra, ora scrivereste con ben altri toni. Quindi evitiamo di entrare nel merito di questioni tecniche che per alcuni indiscutibilmente non sono ancora stati risolti ed evitiamo i soliti commenti da curva nord e curva sud.
Quanto all' hack del sistema, è innegabile che questo fenomeno abbia vita più facile nei sistemi home che non nei database di Blizzard, ma visto gli interessi in ballo, sarebbe di una ingenuità disarmante pensare che qualcuno non proverà (o ci è gia riuscito) a bucare i loro server per rubare account.

EDIT
Originariamente inviato da: nickmot
I problemi esistono, l'entità ed il fastidio che provocano sono valutabili a seconda delle sensibilità di ognuno.

.
Red Baron 8022 Maggio 2012, 16:51 #18
Secondo me avrebbero dovuto mantenere lo stile di quelli vecchi nel senso che Offline per single e MP loggato su Battle.net
Purtroppo la situazione è differente su SC2, dove, se da una parte da fastidio che bisogni stare connessi per giocare in SP (cosa che non approvo assolutamente), dall'altra non essendoci una casa d'aste non si pone il problema. Secondo me sarebbe stato meglio adottare un sistema come quello di Ubisoft per HOMM VI dove puoi giocare sia connesso al Conflux che non. Nel primo caso raggiungi obiettivi e sblocchi delle cose, nel secondo giochi normalmente. E' chiaro che se la connessione cade ti butta fuori ed è una rottura. Stare perennemente connessi significa sottostare al fatto che se per un caso o l'altro la connessione viene a mancare o in crash il server non puoi giocare. Ora non so in america come siano le linee internet ma di sicuro sono migliori delle nostre e penso che sia difficile che la connessione cada se non per errore del loro server. Sinceramente 50€ per questo gioco sono ancora troppe viste le beghe che ha al momento compresa questa dell'hackeraggio..
SinapsiTXT22 Maggio 2012, 17:04 #19
Originariamente inviato da: AleK
Non voglio neanche entrare nel merito dei commenti perchè inutile. Sottolineo solo una cosa. [U]Un utente non è una media[/U].


Proprio perchè un utente non è una media, se una persona su 1.000 dovesse riscontrare un problema questo non rende il gioco pieno di bug e di problemi, ho invitato l'utente sul t3d ufficiale perchè siamo più di un centinaio di utenti che gioca senza problemi non siamo poi un campione così piccolo, certo ha ragione il menne nel dire "Si sa che sul web uno starnuto dopo un poco diventa una strage di massa.... ".
Il D1, la manutenzione dei server di domenica pomeriggio quelli sono disagi niente da dire, la fantapolitica dell'hacking o i mille problemi di D3 invece sono solo seghe mentali.
Aenor22 Maggio 2012, 17:24 #20
Originariamente inviato da: SinapsiTXT
perchè siamo più di un centinaio di utenti che gioca senza problemi


..più 5, io e 4 miei amici, tutti lisci come l'olio (un random disconnect e problemi di lag per me, ma perchè ho una linea ai limiti dell'indecoroso). Per il resto mai avuto problemi se non a mezzanotte del D1.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^