Completati i lavori su Half-Life 2: Orange Box

Completati i lavori su Half-Life 2: Orange Box

Orange Box entra finalmente in fase di masterizzazione. Il pacchetto che comprende la seconda espansione di Half-Life 2, Team Fortress 2 e Portal sarà nei negozi e su Steam.

di pubblicata il , alle 08:36 nel canale Videogames
Steam
 
Half-Life 2: Orange Box è in gold. Il pacchetto contenente Half-Life 2, Half-Life 2: Episode Two, Half-Life 2: Episode One, Portal e Team Fortress 2 sarà disponibile a partire dal 10 ottobre nei formati PC e XBox 360. Il gioco è acquistabile sia nella tradizionale versione scatolata che nel formato digitale attraverso Steam.

Sono quattro i pacchetti che includono Half-Life 2: Episode Two. Si tratta dell'appena citato Orange Box, del Source Premiere Pack, del Valve Complete Pack e della confezione contenente la sola seconda espansione di Halif-Life 2.

Half-Life 2: Episode Two

Orange Box su Steam ha un costo di $ 44.95 e comprende Half-Life 2, Half-Life 2: Episode One, Portal, Half-Life 2: Episode Two, Team Fortress 2. Source Premiere Pack ha un costo di $ 79.95 e comprende Half-Life 2, Counter-Strike: Source, Half-Life: Source, Day of Defeat: Source, Half-Life 2: Deathmatch, Half-Life 2: Lost Coast, Half-Life Deathmatch: Source, Half-Life 2: Episode One, Portal, Half-Life 2: Episode Two, Team Fortress 2.

Valve Complete Pack ha un costo di $ 99.95 e comprende Counter-Strike, Team Fortress Classic, Day of Defeat, Deathmatch Classic, Opposing Force, Ricochet, Half-Life, Counter-Strike: Condition Zero, Half-Life: Blue Shift, Half-Life 2, Counter-Strike: Source, Half-Life: Source, Day of Defeat: Source, Half-Life 2: Deathmatch, Half-Life 2: Lost Coast, Half-Life Deathmatch: Source, Half-Life 2: Episode One, Portal, Half-Life 2: Episode Two, Team Fortress 2.

Infine, gli utenti PC possono acquistare il solo Half-Life 2: Episode Two ad un costo di $ 29.95. Per gli utenti XBox 360, invece, l'unica via praticabile è quella dell'acquisto dell'Orange Box. La versione PlayStation 3 dell'Orange Box arriverà prossimamente, con ogni probabilità nel corso del mese di novembre.

Half-Life 2: Episode Two

Nel secondo episodio delle espansioni di Half-Life 2, il nostro compito sarà di trasportare delle importanti informazioni dalla Cittadella ad un accampanto di scienziati della resistenza. Per adempiere il nostro obiettivo occorrerà attraversare l'insidiosa "Foresta Bianca". L'espansione introduce, tra le altre cose, nuovi veicoli, nuove creature, nuove armi.

Team Fortress 2 consiste, invece, in una rivisitazione in chiave cell-shading del mod del primo Half-Life. Inoltre, bisogna evidenziare le sostanziali differenze che intercorreranno tra una classe e l'altra, con caratteristiche differenti in fatto di abilità e di potenza di fuoco. Un video esplicativo del lavoro fatto intorno al Source Engine in fatto di animazioni facciali è disponibile a questo link.

Half-Life 2: Episode Two

Portal, infine, è dotato di un gameplay decisamente originale: il giocatore può creare dei portali per muoversi da una piattaforma all'altra, ma anche per eseguire operazioni decisamente più complesse come l'aggirare una torretta nemica o spostare un oggetto in un'altra stanza. Si tratta, insomma, di un vero e proprio puzzle-game volto a sfruttare al pieno le caratteristiche del Source Engine e, soprattutto, del motore fisico Havok. Un trailer è disponibile a questo link.

42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
killer97829 Settembre 2007, 08:49 #1
Il motore di Half Life 2 anche se vecchio ormai è ancora bello da vedere, l'orange box sarà mio
latorremagica29 Settembre 2007, 09:04 #2
E' vero. Ha una luce d'ambiente molto realistica.
Vertex29 Settembre 2007, 09:30 #3
Vediamo se sarà all'altezza del bellissimo Dark Messiah...
aceto87629 Settembre 2007, 09:39 #4
Visto che la qualità grafica è aumentata con l'andare degli episodi di HL2, mi chiedo se per le versioni console sarà lo stesso. Oppure la orange box per console avrà una grafica uniformata a quella di HL2:Ep2?
lowenz29 Settembre 2007, 09:40 #5
Visto che hanno impiegato 1,5 anni per realizzarlo DEVE essere soddisfacente
Yoio29 Settembre 2007, 09:42 #6
La miseriaccia! Finalmente qualcuno che per 45 $ da qualcosa! + di qualcosa!

Questo sì combatte la pirateria
DeepEye29 Settembre 2007, 09:47 #7
A questo giro non avranno i miei soldi. Ho sempre acquistato la versione scatolata del gioco, e sta volta non voglio farmi rifilare gli stesse giochi che ho gia, pagano di piu. Vedrò di aspettare di trovare il pack scontato in qualche megastore.
ghiltanas29 Settembre 2007, 10:10 #8
nn vedo l'ora di vedere che livelli di fisica hanno raggiunto, sfruttando al massimo l'havok. Il source mi sa che lo sfruttamento massimo l'hanno già raggiunto, e come grafica sarà forse leggermente migliore dell'episode 1. Cmq spero di sbagliarmi..
Neo108329 Settembre 2007, 10:11 #9
Dico solo che in Half Life 2 è presente un'atmosfera, una magia come in pochi altri giochi...
ThePunisher29 Settembre 2007, 10:44 #10
Quoto Neo!!! L'atmosfera di HL2 è incredibile... bisogna poi tener conto che il Source da HL2 (e da CS:S) ha fatto passi da gigante e secondo me era allora ma è anche tuttora uno dei migliori motori grafici in circolazione.

Io l'ho già acquistato .

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^