Completata la prima delle tre espansioni di Half-Life 2

Completata la prima delle tre espansioni di Half-Life 2

Valve annuncia che Half-Life 2: Episode One è in fase di masterizzazione e che saranno altre due le espansioni del popolare sparatutto 3D.

di pubblicata il , alle 09:09 nel canale Videogames
 
Valve annuncia che Half-Life 2: Episode One è definitivamente entrato in fase di masterizzazione e che sarà commercializzato a partire dal prossimo 1 giugno. Inoltre, viene per la prima volta ufficializzato il fatto che saranno, in totale, tre le espansioni di Half-Life 2, l'ultima delle quali sarà rilasciata nel natale del 2007.

Half-Life 2: Episode One non richiederà il gioco originale per poter essere giocato e sarà disponibile per l'acquisto, oltre che su Steam, anche tramite i tradizionali centri di distribuzione di videogiochi. Il prezzo negli Stati Uniti si aggirerà sui 20 dollari. Valve sottolinea che si tratta di una sorta di introduzione all'Episode Two, il quale sarà ben più consistente. Quest'ultimo sarà rilasciato entro la fine del 2006.

La prima delle espansioni di Half-Life 2 ha una durata che va dalle quattro alle sei ore. Come al solito il giocatore interpreterà il dottor Freeman, ma stavolta la sua azione sarà pedissequamente supportata da elementi gestiti dall'intelligenza artificiale. Stiamo facendo riferimento a Alyx Vance e al suo robot Dog.

Si accenna anche all'introduzione di due nuove modalità multiplayer, delle quali non vengono svelati i dettagli. Inoltre, chi acquisterà Episode One avrà pieno accesso a Half-Life 2: Lost Coast, ovvero il demo tecnologico che introdusse il supporto all'High Dynamic Range al motore grafico di Half-Life 2, il Source Engine.

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alucard8325 Maggio 2006, 09:21 #1
Venti dollari per quattro ore di gioco?

In pratica cinque dollari l'ora.

Io lo chiamerei furto......
ThePunisher25 Maggio 2006, 09:22 #2
Beh, molti FPS degli anni passati non superavamo quelle ore e costavano il doppio.
ErminioF25 Maggio 2006, 09:28 #3
Oddio non credo di aver mai giocato un fps < 8-9 ore...anche d3/q4/pk durano di più.
Comunque han fatto bene i conti alla valve 3 espansioni x 19$ = 57$
Franz_dp25 Maggio 2006, 09:29 #4
In effetti quake 4 si finisce bene o male nello stesso tempo e costa il doppio. Ma la versione che si scarica da steam è solo in inglese suppongo... mi sa che aspettero 1 altro po prima di vedere come prosegue la saga
heavymetalforever25 Maggio 2006, 09:29 #5
Potevano tranquillamente aspettare natale 2007 e tirare fuori Hl3, che conteneva tutte le espansioni (circa 20 ore di gioco magari). A nessuno sarebbe dispiaciuto, anzi forse saremmo stati piu' contenti.

Io personalmente ho comprato HL2 e devo dire che mi è piaciuto, ma sono rimasto con l'amaro in bocca nel finale, si vedeva che potevano finirlo in qualche altro modo, IMHO queste "espansioni" sono solo fatte per spillare soldi alla gente.

Beh, che dire vista la prima esperienza, mi sa che questa volta aspettero' che qualcuno me lo presti, io di certo non vado a spendere 20 euro a botta per 4 ore di gioco.

Questo giocare a episodi non mi piace, lo trovo anche assurdo perchè passa troppo tempo da un episodio all'altro, uno nemmeno magari si ricorda cosa era successo prima.

Byez
Mad_Griffith25 Maggio 2006, 09:36 #6
Speriamo non venga fuori un gioco modesto come SiN Episodes, rilasciato sfruttando un hype da licenza quasi "di lusso".
webstore25 Maggio 2006, 09:47 #7
Considero HL2 un gran prodotto videoludico. Personalmente credo che acquisterò le espansioni perchè credo nel prodotto (anche se la durata di gioco varia tra le 4-6 ore e la cifra di 15 € tutto sommato è abbordabile, considerando che sono 3 espansioni= 15*3=45€ = 15/20 ore di gioco in totale, praticamente un gioco completo).
jpjcssource25 Maggio 2006, 09:47 #8
La Valve è la Valve, non c'è il rischio che facciano un prodotto come Ritual Entertainment, al massimo può succedere che sia sottotono, ma che sia di bassa o scarsa qualità no.
bellaLI!25 Maggio 2006, 09:50 #9
è possibile avere la fonte per quanto riguarda la parte relativa alle date di uscita dei prossimi due episodi? finora ho trovato solo la press release che è piuttosto "istituzionale" e non accenna nè a data nè a raffronti tra "corposità" di ep1 e ep2
Ricky6825 Maggio 2006, 10:07 #10
Tanto lo so che in Italia costerà 39,90....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^