Company of Heroes si sposta su Steamworks

Company of Heroes si sposta su Steamworks

Dopo il precedente annuncio da parte di Relic di un cambio di rotta per Company of Heroes, la cui piattaforma online si sarebbe spostata verso Steamworks, è arrivata la nuova versione di COH scaricabile proprio da Steam.

di pubblicata il , alle 15:02 nel canale Videogames
Steam
 

Per chi avesse già Company of Heroes su Steam dovrebbe veder comparire nella libreria "Company of Heroes (New Steam Version)", una volta scaricato troverete al suo interno anche le espansioni in vostro possesso quindi potrete eliminare le altre versioni di COH presenti nella libreria.

Per coloro che invece hanno comprato il gioco in copia fisica il procedimento è leggermente diverso: bisogna aprire Steam, cliccare in alto a sinistra su "Giochi" e poi su "Attiva un prodotto su Steam"; infine bisogna inserire, uno alla volta (quindi ripetendo il processo più volte) tutti i codici delle varie versioni di COH (base, Opposing Fronts, Tales of Valor) che potrete poi vedere andando nelle proprietà del gioco e cliccando su "DLC". Per coloro che dovessero avere problemi a riscattare il proprio gioco Relic sta lavorando ad una soluzione e qui su Gamemag vi terremo informati di ulteriori sviluppi.

Una breve nota sul gioco va fatta: la nuova versione di Steam presenta, come purtroppo annunciato da Relic, molte modifiche e numerose feature in meno, specialmente nel menu principale, dove le amicizie saranno da ora in poi gestite da Steam, non si potranno mandare sussurri e dove parte delle classifiche sono assolutamente assenti. Sappiamo che Relic sta lavorando ad una roadmap che verrà rilasciata nelle prossime settimane dove troveremo tutte le nuove caratteristiche che verranno man mano aggiunte nel corso dei prossimi mesi. Si ricorda infine che la vecchia versione di Company of Heroes sarà ancora disponibile fino al 7 Maggio, giorno in cui i server di Quazal, società che gestiva Relic Online, verranno chiusi.

Leggete, inoltre, la preview di Company of Heroes 2 che abbiamo appena pubblicato.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^