Community Alpha per Arma 3

Community Alpha per Arma 3

Bohemia Interactive fa sapere che rilascerà una versione alpha del simulatore militare prima del rilascio definitivo per consentire ai fan di collaudare il nuovo gameplay e la nuova tecnologia.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 14:31 nel canale Videogames
 

Bohemia Interactive ha fatto sapere che rilascierà una versione Alpha di Arma 3 prima della pubblicazione della release definitiva, attesa per l'ultimo trimestre del 2012. La Community Alpha, come la definisce lo sviluppatore della Repubblica Ceca, intende far provare ai fan il gioco prima del rilascio, in modo che possano dare un feedback e aiutare nello sviluppo.

La Community Alpha avrà contenuti limitati, ma consentirà ai giocatori di esprimere un primo parere sulle novità al gameplay e sul nuovo motore grafico allestito da Bohemia per Arma 3, ovvero Real Virtuality 4. I lavori sull'alpha si concretizzeranno sulla versione beta che verrà rilasciata successivamente, ma Bohemia comunicherà queste date in un secondo momento.

Bohemia ha recentemente posticipato il rilascio della versione definitiva. Sta ripulendo il codice, aggiungendo nuove feature e risolvendo alcuni bug, in modo da garantire l'esperienza di gioco più fluida possibile all'uscita.

Fa sapere, inoltre, che è stato implementato il path DirectX 10/11 e che la fisica gestita con middleware PhysX è attualmente funzionante. Si aspettano miglioramenti anche all'interfaccia utente e al ragdoll che gestisce i movimenti dei corpi dei soldati.

"Abbiamo sentito il vostro feedback, e vogliamo rendere il gioco più accessibile per chi non lo conosce, senza sacrificare nessuno degli elementi che rendono il nostro gioco unico", si legge nel comunicato stampa diramato da Bohemia. "Abbiamo completamente rifatto le animazioni usando nuove registrazioni. Il risultato è che adesso abbiamo le animazioni più realistiche in tutta la serie, che si aggiungono a diverse novità non indifferenti sul piano del gameplay".

Altre informazioni e media su Arma 3 si trovano qui.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
T3mp01 Marzo 2012, 10:07 #1
Dopo la caduta di BF solo Arma e CS/TF sono gli ultimi baluardi del PC gaming old style.
OldSchoolShoter01 Marzo 2012, 10:54 #2
pc gaming ? arma ? non credo proprio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^