Command & Conquer 4, rilascio previsto a marzo

Command & Conquer 4, rilascio previsto a marzo

Electronic Arts annuncia la data di rilascio definitiva del nuovo Command & Conquer.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:14 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

Commander & Conquer 4: Tiberian Twilight verrà rilasciato su PC il 16 marzo 2010. Lo annuncia Electronic Arts, che fa sapere inoltre che chi realizzerà il pre-order avrà la possibilità di accedere al beta test, e riceverà un disco con la colonna sonora del gioco e una missione esclusiva la cui storia fa da prequel agli avvenimenti raccontati nel gioco principale.

Lo sviluppatore EA Los Angeles negli ultimi giorni è stato coinvolto dai rumours nel probabile ridimensionamento di Electronic Arts (vedi qui). La compagnia californiana, infatti, ha previsto un taglio nel personale di 1500 impiegati e fonti non ufficiali indicano in EA Los Angeles uno dei team che verranno sacrificati. Ciò implicherebbe che Command & Conquer 4 possa essere l'ultimo capitolo della serie.

Il gioco è basato sul motore grafico Rna, che è una versione modificata e ampiamente migliorata di Sage, la piattaforma tecnologica che è stata alla base di tutti i giochi di EA Los Angeles da Command & Conquer: Generals in poi (inclusi i due Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo). Le novità principali al gameplay sono tre: le classi, la base mobile e la rinnovata campagna single player. Ulteriori dettagli si trovano qui.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ndrmcchtt49113 Novembre 2009, 09:51 #1
Sempre la stessa salsa...
Damaged_brain13 Novembre 2009, 10:03 #2

X ndrmcchtt491

La stessa salsa per te le classi, la base mobile e la rinnovata campagna single player cosa sono? Io ho apprezzato tutta la saga ed essendo un amante del genere credo di giocare anche al prossimo.

Tu dal canto tuo cosa proponi di innovativo?

Saluti.
faber8013 Novembre 2009, 10:25 #3
bellissimo gioco, però cortesemente VENDENTELO SENZA BUG, poichè il precedente ho dovuto attender 6 patch per poterlo finire senza crash dell'applicazione......... @_@

questa mania di far fare i tester ai clienti mi sta non poco sulle p.....
prendetevi il tempo che vi ci vuole, ma ESIGO di comprare un prodotto testato dalla testa ai piedi.
Pat7713 Novembre 2009, 10:38 #4
Il problema è che fanno il gioco e poi chiudono, il che vuol dire supporto post vendita nullo, voglia di farlo bene nulla...
hedgefox13 Novembre 2009, 10:53 #5
Quoto, la stessa salsa...

per Damaged_brain, che voleva fatti...

- Le basi mobili c'erano anche in Starcraft (vedi i terran che spostano la base per poi produrre una volta atterrate). Volevi unità che si muovono E producono? Supreme commander (es, la portaerei sottomarina, il disco volante...).

- Le classi c'erano anche in C&C General: Zero hour e C6C3: Kane's Wrath. Se vogliamo tornare più indietro, c'erano anche in Red Alert 2...

- La rinnovata campagna single player sarebbe una novità? Facciamolo uscire con le stesse missioni di C&C3 dai... Io sono ancora incazzato per Kane's Wrath... doveva dire di tutto e di più su Kane, invece ancora non si sa a cosa fossero servite le torri degli Scrin alla fine di C&C3 e lascia un gap inspiegato tra C&C3 ed il futuro

Lo proverò ugualmente perchè sono affezionato alla saga di C&C3 ma lo mollerò immediatamente appena esce Starcraft 2... anche perchè il team di EALA verrà duramente tagliato appena finito il gioco, quindi di motivazione per fare un buon gioco non ne avranno ed il supporto post vendità sarà inesistente. Considerato che la EA non è famosa per bilanciare gli strategici e che il loro supporto è sempre stato carente... ci siamo capiti
Damaged_brain13 Novembre 2009, 10:56 #6

X Hedgefox

Sono novità per questo gioco non in senso assoluto e cmq come tu dici essendo affezionato alla saga ed al genere ci giocheremo. Sperando che starcraft 2 mantenga le aspettative.

Cmq tu hai in mente qualche novità? a parte controbattere la mia posizione?

Saluti.
barbacat13 Novembre 2009, 10:56 #7
Dai aspettiamo almeno l'uscita per giudicare,almeno per vedere se riusciranno a risollevare una delle serie milgiori ed amate.
ps. ma un generals 2 ???
Riccardo8213 Novembre 2009, 11:13 #8
lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio... sono un fan dal primo c&c del 1995 ce li ho tutti.. devo avere asolutamtne anche questo che è l'ultimo... se avesse la moddabilità del primo c&c... però io volevo generals 2...
hedgefox13 Novembre 2009, 11:17 #9
Ma lol...

Per order americano: 49.95 dollari (33 euro)
Pre order europeo: 49.95 euro (74 dollari)

Una mappa extra, un CD della soundtrack ed una foto di Kane autografata valgono tutta sta differenza? Le probabilità che io prenoti sono scese del 100%.

X Damaged_Brain: una cosa che ho sempre voluto in un RTS ma che raramente (o mai) è stato fatto bene è stata una versione di Research & Developement nei giochi per la creazione di unità modulari.

ES. Parto con il carro armato normale con il cannone a proiettili. Creo un laboratorio scientifico, inizio a ricercare "Tecnologia Laser" Finita la tecnologia, posso decidere di produrre lo chassis del carro armato mettendoci su però la torretta laser, oltre che richiamare i carri normali per aggiornarli. Poi ricerco "Armatura potenziata" e posso decidere di fare un carro armato con armatura potenziata e laser. Poi ricerco "Cannone a microonde", ma pesando troppo questo cannone posso montarlo solo su unità senza armatura potenziata, poi ricerco tecnologia stealth e posso dare stealth a tutte le unità che hanno armi leggere. Poi ricerco "Motore a fissione" e posso aumentare la velocità delle mie unità più pesanti, al costo di potenza di fuoco o armatura. E così via.

In più, se con particolari unità riesco a catturare un'unità nemica uccidendone il pilota, posso portare indietro al laboratorio questa unità e tramite un buon investimento monetario, posso produrre la loro tecnologia contro di loro, sia esso lo chassis che le tecnologie ad esso date (es. con un Nod potrei rubare un mammoth tank e iniziare a produrli, mentre il GDI potrebbe catturare le artiglierie ed usarlo contro di me, oppure catturare un mio stealth tank dando la possibilità ai loro carri armati di avere lo stealth)

Tutto questo abbinato a tutte le unità del gioco (es. fanteria con equip che la rende invisibile o con armi pesanti, caccia con armi laser o con anti misure elettroniche, bombardieri con più armatura o con bombe più grosse)

Un esempio simile a quello che dico c'era in Shattered Galaxy, MMORTS gratuito che permette di personalizzare le proprie unità in modo che si adattino al proprio stile di gioco.
ndrmcchtt49113 Novembre 2009, 11:51 #10
Originariamente inviato da: Damaged_brain
La stessa salsa per te le classi, la base mobile e la rinnovata campagna single player cosa sono? Io ho apprezzato tutta la saga ed essendo un amante del genere credo di giocare anche al prossimo.

Tu dal canto tuo cosa proponi di innovativo?

Saluti.


Non discuto la bellezza del titolo, ho anche io C&C3, però dopo aver comprato L' ira di Kane mi sono accorto che il gioco è sempre lo stesso, uguale al 1°, dopo averlo finito non l' ho più ripreso in mano, la trama era veramente intrippante però.
In sostanza tattica 0.
Vince hi ha l' esercito più grande, più avanzato.
Per es: In C&C3 si vociferava (in pre-produzione)che si poteva aver il controllo delle condizioni ambientali, invece nisba...
Non voglio far confronti con altri titoli rts...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^