Command & Conquer 4, rilascio previsto a marzo

Command & Conquer 4, rilascio previsto a marzo

Electronic Arts annuncia la data di rilascio definitiva del nuovo Command & Conquer.

di pubblicata il , alle 09:14 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
blackshard13 Novembre 2009, 11:59 #11
A me c&c tre ha lasciato un po' perplesso per via dell'eccessivo mordi e fuggi del gameplay. Non più ragionato come in c&c generals (che già di suo era svelto), ma troppo improntato alla produzione di unità corazzate da mandare allo sbaraglio: non importa quelle che hai, importano quante ne hai. Le unità di fanteria avevano perso quasi qualunque senso.
hedgefox13 Novembre 2009, 12:00 #12
Ah tra l'altro noto che la foto autografata è disponibile solo se prenoti da Gamestop... lol, continuo a non prenotare, ma in ogni caso voglio dare meno soldi possibili a quei ladri, di sicuro non prenoterei da loro!
Foglia Morta13 Novembre 2009, 12:13 #13
Originariamente inviato da: hedgefox
X Damaged_Brain: una cosa che ho sempre voluto in un RTS ma che raramente (o mai) è stato fatto bene è stata una versione di Research & Developement nei giochi per la creazione di unità modulari.

ES. Parto con il carro armato normale con il cannone a proiettili. Creo un laboratorio scientifico, inizio a ricercare "Tecnologia Laser" Finita la tecnologia, posso decidere di produrre lo chassis del carro armato mettendoci su però la torretta laser, oltre che richiamare i carri normali per aggiornarli. Poi ricerco "Armatura potenziata" e posso decidere di fare un carro armato con armatura potenziata e laser. Poi ricerco "Cannone a microonde", ma pesando troppo questo cannone posso montarlo solo su unità senza armatura potenziata, poi ricerco tecnologia stealth e posso dare stealth a tutte le unità che hanno armi leggere. Poi ricerco "Motore a fissione" e posso aumentare la velocità delle mie unità più pesanti, al costo di potenza di fuoco o armatura. E così via.

In più, se con particolari unità riesco a catturare un'unità nemica uccidendone il pilota, posso portare indietro al laboratorio questa unità e tramite un buon investimento monetario, posso produrre la loro tecnologia contro di loro, sia esso lo chassis che le tecnologie ad esso date (es. con un Nod potrei rubare un mammoth tank e iniziare a produrli, mentre il GDI potrebbe catturare le artiglierie ed usarlo contro di me, oppure catturare un mio stealth tank dando la possibilità ai loro carri armati di avere lo stealth)

Tutto questo abbinato a tutte le unità del gioco (es. fanteria con equip che la rende invisibile o con armi pesanti, caccia con armi laser o con anti misure elettroniche, bombardieri con più armatura o con bombe più grosse)

Un esempio simile a quello che dico c'era in Shattered Galaxy, MMORTS gratuito che permette di personalizzare le proprie unità in modo che si adattino al proprio stile di gioco.


Ci vorrebbe un seguito di Warzone 2100
superbau13 Novembre 2009, 13:12 #14
pure io, da amante dei strategici e gestionali, devo dire che dopo C&C2 non ho visto bene questa saga e non l'ho + comperata.
Nemmeno Sc2 cmq lo vedo bene, tropo hipe e rischia cmq di essere un vecchio nuovo con lucette incluse
Eulogy13 Novembre 2009, 13:22 #15
Originariamente inviato da: faber80
bellissimo gioco, però cortesemente VENDENTELO SENZA BUG, poichè il precedente ho dovuto attender 6 patch per poterlo finire senza crash dell'applicazione......... @_@

questa mania di far fare i tester ai clienti mi sta non poco sulle p.....
prendetevi il tempo che vi ci vuole, ma ESIGO di comprare un prodotto testato dalla testa ai piedi.


Bho, non sono mai crashato con c&c tw, il problema è e sarà sempre l'equilibrio delle unità che in 6patch è ancora pessimo.

Originariamente inviato da: Foglia Morta
Ci vorrebbe un seguito di Warzone 2100


Qui lo stanno continuando a sviluppare se ti interessa Link

Tornando IT attendo con ansia questo capitolo sperando di capire che fine hanno fatto i nod( non scrivo altro altrimenti potrei spoilerare a qualcuno ).
IlGranTrebeobia13 Novembre 2009, 15:22 #16
Si può dire che io sia un patito della saga, c&c/red alert... Adesso però iniziano a stufare pure me
Mde7913 Novembre 2009, 16:15 #17
@hedgefox

In Alpha Centauri c'erano i mezzi modulari, con i prototipi e i mezzi troppo accessoriati che avevano dei prezzi maggiorati per rendere più verosimile il costo di produzione.
Dark_Wolf14 Novembre 2009, 23:11 #18
Per chi parla di squilibrio delle unità, provi per Tiberium Wars il mod defection. Fra le novità interessanti: il radar si blocca solamente con il centro di comando, il tank spam non funziona, i granadieri servono anche per altro oltre che per stanare i nemici dagli edifici, le squadre di fanteria sono aumentate così da renderle fruibili anche in fasi avanzate, l'avatar non necessità di distruggere un veicolo per acquisirne l'arma ma tramite upgrade, il caccia gdi ha la mitragliatrice ma i missili fanno la metà dei danni, nessun costo per le truppe aviotrasportate, il railgun è upgrade comprabile su singolo carro anziché sulla relativa struttura avanzata e molto altro. Da molti è definito come il mod del bilanciamento definitivo.
sintopatataelettronica16 Novembre 2009, 04:36 #19
Originariamente inviato da: hedgefox
...X Damaged_Brain: una cosa che ho sempre voluto in un RTS ma che raramente (o mai) è stato fatto bene è stata una versione di Research & Developement nei giochi per la creazione di unità modulari.

ES. Parto con il carro armato normale con il cannone a proiettili. Creo un laboratorio scientifico, inizio a ricercare "Tecnologia Laser" Finita la tecnologia, posso decidere di produrre lo chassis del carro armato mettendoci su però la torretta laser, oltre che richiamare i carri normali per aggiornarli. Poi ricerco "Armatura potenziata" e posso decidere di fare un carro armato con armatura potenziata e laser. Poi ricerco "Cannone a microonde", ma pesando troppo questo cannone posso montarlo solo su unità senza armatura potenziata, poi ricerco tecnologia stealth e posso dare stealth a tutte le unità che hanno armi leggere. Poi ricerco "Motore a fissione" e posso aumentare la velocità delle mie unità più pesanti, al costo di potenza di fuoco o armatura. E così via. ..


Earth 2150 (e Moon Project) avevano le unità modulari customizzabili e il R&D.. ti riferisci ad una cosa così ?

Il fatto è che (secondo me) più cose aggiungi e più devi rendere il gioco equilibrato e assolutamente impeccabile dal punto di vista del design.. indi per cui servirebbe molto tempo di progettazione e tantissimo testing.. (vedi i prodotti Blizzard: Starcraft II è ancora in lavorazione dopo anni)
Alla fine il 99% delle case sforna giochi sempre più complessi solo dal punto di vista grafico ma con meccaniche purtroppo abbastanza rudimentali e ripetitive..
Si vuole (e a volte si DEVE.. pena la chiusura dello studio da parte della "casa madre" sviluppare troppo in fretta e non si ha il tempo (tanto meno il coraggio) di uscire dalla strada più battuta..
Infatti è diventato tutto un proliferare di sequel a iosa o giochi fotocopia di altri giochi di successo..
PUOj16 Novembre 2009, 15:39 #20
Uhm, ciò significa niente più Generals 2, nè Red Alert. A sto punto tanto vale vendere il brand a chi possa continuare a tenerlo in vita... che senso ha lasciarlo morire così?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^