Command & Conquer 3 in demo su XBox 360

Command & Conquer 3 in demo su XBox 360

Command & Conquer 3: Tiberium Wars è uno dei pochi RTS che tenta la strada del successo anche in ambito console. Ne viene adesso rilasciato il demo ufficiale.

di pubblicata il , alle 13:48 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
Electronic Arts ha rilasciato su XBox Live il demo ufficiale di Command & Conquer 3: Tiberium Wars. Questa versione del gioco ha una dimensione di 1 GB e, attualmente, può essere scaricata solamente da coloro che hanno sottoscritto un abbonamento XBox Live Gold. Per il resto degli utenti sarà, comunque, disponibile nei prossimi giorni.

Il demo di Command & Conquer 3: Tiberium Wars su XBox 360 comprende un paio di missioni single player, un tutorial e il supporto per il gioco in multiplayer tramite XBox Live. In quest'ultimo caso è possibile utilizzare la videocamera XBox Live Vision. La versione definitiva dell'RTS sviluppato da EA LA verrà rilasciata nel corso del mese di maggio, mentre la controparte PC è in commercio dagli ultimi giorni di marzo.

Intanto, va segnalato che proprio la versione PC di Command & Conquer 3 si sta rivelando soggetta a diversi bug, tanto che in circa tre settimane EA LA è stata costretta a rilasciare ben quattro patch. Secondo quanto pubblicato da Planet Command & Conquer sarebbe possibile, partecipando ad una partita da osservatori, entrare in possesso delle risorse di uno dei giocatori e sfruttarle a piacimento. Electronic Arts sarebbe già al corrente di questo bug e avrebbe pianificato di risolverlo con la patch 1.05 che verrà rilasciata nei prossimi giorni.

Infine, va segnalato il rilascio del map editor di Command & Conquer 3, scaricabile da questo link. C&C Worldbuilder ha una dimensione di 7,7 MB ed è corredato da un manuale di istruzioni di 100 pagine. Consente di creare mappe per le modalità skirmish e multiplayer.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kintaro7023 Aprile 2007, 13:52 #1
Se non sbaglio è uno strategico giusto?

Non ce la vedo proprio sulla mia 360, comunque quasi quasi lo provo per vedere come hanno implementato la gestione.
Freisar23 Aprile 2007, 14:00 #2
Ho provato la demo allora:

-Drop grafico come lotr ed è incomprensibile visto quello che cè sotto
-comandi non ottimizzati , molti dicono mouse qui mouse la, ok è vero ma se non sono capaci di impostare i tasti , settare le levette e fare dei menà con un pò di sale logica...

Praticamente dovremmo aspettare Halo wars x un rts che faccia vedere coem si fanno gli rts su console!

Ma del Resto da EA cosa si può aspettare uno?


Attila1688123 Aprile 2007, 14:03 #3
io quando sento parlare di rts su console (e da halowoars non so cosa aspettarmi sinceramente) mi viene la pelle d'oca... la console non è una piattaforma da rts e nemmeno da fps, la cosa piu sensata è sviluppare i giochi che siano gestibili invece di inventarsi inutili menate...
coschizza23 Aprile 2007, 14:04 #4
Originariamente inviato da: Kintaro70
Se non sbaglio è uno strategico giusto?

Non ce la vedo proprio sulla mia 360, comunque quasi quasi lo provo per vedere come hanno implementato la gestione.


io l'ho provato un paio di giorni fa

diciamo che come era prevedibile i controlli sono molto meno immediati della versione pc ma da quello che ho provato sono un particolare non è stato implementato al meglio. Si tratta del movimento del cursone sullo schermo, è fatto in modo da simulare il movimento di un mouse con la levetta analogica sul pad, i problemi si hanno quando bisogna fare piccoli movimenti per selezionare truppe o i nemici, in questi casi basta premere la levetta di un nulla per non centrare il bersaglio.

Tranne che per questo fatto IMHO attenuabile con un po di pratica la restante gesione di mezzi gruppi costruzioni in genere è ben adattato alla gestione del pad, mnolto meglio di quello che mi aspettavo all'inizio.

per vedere di persona quello che intendo basta scaricarsi da internet uno dei vari trailer del gioco che mostrano il gameplay, li si vede chiaramente che il puntamento del cursore non è gestito al meglio.

per quello che riguarda la grafica direi che siamo a buoni livelli ma distante da quello che ho visto su pc top level dove puoi portare il dettaglio e le texture a livelli visibilmente superiori.

per chi ha il pc medio alto di sicuro la versione pc è preferibile altrimenti è comunque un bel titolo che si integra nel live della console anche con il supporto della telecamera per comunicare con i partecipanti della partita.
Freisar23 Aprile 2007, 14:07 #5
PS1

Warcraft2
Diablo1
Warzone2100
C&C1
Redl Alert



ok penso sia chiaro di non dire sempre le solite cose ok?
Manwë23 Aprile 2007, 14:17 #6
Su PS3 si giocherà con mouse e tastiera come su PC !!!
Attila1688123 Aprile 2007, 14:17 #7
diablo non è un rts, poi ci ho giocato su ps1 a ra e rispetto al pc faceva ridere era ingestibile e ingestibile lo è tutt'ora...
pikkoz23 Aprile 2007, 14:17 #8
Originariamente inviato da: Kintaro70
Se non sbaglio è uno strategico giusto?


Uno strategico? è LO strategico

Non ho provato la versione xbox ma dalle immagini sul mio imac a livello textures sono messo meglio e il mouse + custom bind per formazioni e comandi da tastiera è qualcosa che un joypad,seppur sfruttato al meglio, non può offrire.
Devo dire che a livello di Bilanciamento e IA siamo davvero avanti, sopratutto per l'IA dove finalmente le partite contro la cpu sono degne di questo nome (libidinoso il fatto che si può scegliere il comportamento stile rusher/turtle etc per la cpu) cosa i precedenti mancavano.
Poi ovviamente la parte del leone la fà il multi con giocatori umani
coschizza23 Aprile 2007, 14:48 #9
Originariamente inviato da: Ratatosk
Voglio provarlo, ce l'ho sul PC ma voglio vedere come rende su XBOX con il pad invece di mouse e tastiera. Prevedo un caos devastante :>


la demo è di circa 1GB
Freisar23 Aprile 2007, 15:15 #10
Sicuro non hanno fatto per niente un buon lavoro con le levette, quasi quasi era meglio lotr!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^