Come trasformare sequenze di caratteri in codici QR riconoscibili da Kinect per Xbox One

Come trasformare sequenze di caratteri in codici QR riconoscibili da Kinect per Xbox One

La telecamera di Kinect può leggere i codici QR per riscattare contenuti digitali, abbonamenti e altro.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 13:31 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Come mostrava tempo fa lo stesso Major Nelson, la telecamera di Kinect è in grado di riconoscere i codici QR per riscattare vari tipi di contenuti digitali, come l'abbonamento a Xbox Live o un'espansione per un gioco. Si tratta di un metodo molto efficiente, che consente ai giocatori di aggirare la necessità di dover inserire manualmente le serie di 25 caratteri, il che può essere decisamente difficoltoso con il pad.

Tuttavia, c'è un modo per trasformare istantaneamente lunghe serie di caratteri o l'indirizzo di un sito web in codice QR, e il tutto si rivela particolarmente utile soprattutto se usato in associazione a Kinect e a Xbox One. Ecco come fare.

Innanzitutto, ottenere il testo che si intende trasformare in codice QR. Con un PC, un tablet o uno smartphone recarsi su QRstuff.com. Sulla sinistra potete vedere il menù "Data Type", dal quale dovete selezionare la voce "Plain Text". A questo punto bisogna inserire l'intera sequenza di caratteri nel piccolo box al centro della pagina. A quel punto basta copiare l'immagine visualizzata sulla destra, stampandola o mandandola per email a un dispositivo portatile. Infine, accostandola alla telecamera di Kinect ecco che il sistema individuerà automaticamente la sequenza interessata e sbloccherà istantaneamente il contenuto associato. Ricordiamo che per accedere all'apposita sezione di Xbox One per il riconoscimento dei codici QR bisogna pronunciare le parole "Xbox, utilizza un codice".

Molti elementi digitali per Xbox One vengono ormai forniti insieme al corrispondente codice QR, però altri possono risultare mancanti di tale codice, mentre il metodo che vi proponiamo in questa pagina può agevolare anche la navigazione.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^