Come Tekken può sfruttare Nintendo Wii U

Come Tekken può sfruttare Nintendo Wii U

Katsuhiro Harada, direttore della serie Tekken, spiega come la serie può sfruttare le nuove caratteristiche di interfacciamento di Wii U.

di pubblicata il , alle 09:23 nel canale Videogames
NintendoWii U
 

Namco Bandai sta lavorando sulle versioni 3DS e Wii U di un nuovo capitolo di Tekken. Queste versioni sfrutteranno le capacità hardware e di interfacciamento delle console Nintendo e, nel video che vedete in questa pagina, Katsuhiro Harada, direttore della serie, parla di alcune idee per avere il meglio da Wii U.

In Tekken si guadagnano crediti per ogni match vinto, consentendo di sbloccare dei nuovi contenuti con il progredire nel gioco. Secondo Harada, un modo interessante per sfruttare questo meccanismo sarebbe quello di consentire ai giocatori di spendere i crediti per creare livelli di gioco personalizzati, usando il controller di Wii U. Questi livelli, inoltre, potrebbero essere condivisi con la community online.

Inoltre, la creazione dei livelli potrebbe avvenire addirittura mentre il match è in corso. Il controller di Wii U, infatti, è in grado di operare indipendentemente dal sistema principale, dando sostanzialmente la possibilità di giocare con due giochi diversi simultaneamente. Quindi con il controller di Wii U si potrebbero cambiare dinamicamente i livelli di gioco in modo da favorire uno dei due giocatori impegnati nel match.

Il controller di Wii U, infatti, è in grado di visualizzare una grafica diversa da quella del sistema principale, anche se tutto viene comunque processato dallo stesso sistema principale e poi trasmesso a uno o più controller.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tazok14 Giugno 2011, 09:40 #1
carino.
VirtualFlyer14 Giugno 2011, 09:55 #2
Una cosa non ho capito, il controller e la console saranno in grado di fare due cose diverse contemporaneamente, ma noi no.


Scusate se parlo senza aver visto il video, in tal caso ignorate pure il mio commento, ma francamente preferisco leggere che dover guardarmi un video.
Tututa14 Giugno 2011, 11:18 #3
'sti giapponesi ragionano troppo da OTAKU!!

Il gioco è bello quando è semplice, non quando diventa tutto talmente complicato da poterlo padroneggiare solo quando ci hai giocato settimane e nottate intere!!
Bah!
IDea bocciatissima

walk on
sasadf

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^