Come si sono persi 8 mesi nello sviluppo di Uncharted 4

Come si sono persi 8 mesi nello sviluppo di Uncharted 4

Il cambio al timone della sceneggiatura sarebbe stato alquanto traumatico, e otto mesi di lavoro sono andati persi

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Naughty Dog ha scartato il lavoro fatto in 8 mesi, secondo quanto ha dichiarato Nolan North, l'attore che interpreta il protagonista Nathan Drake, in un panel al Metrocon, una convention dedicata al mondo degli anime. Questo sarebbe dovuto alla cessazione del rapporto con la scrittrice dei primi tre capitoli della serie, Amy Hennig, e il passaggio del timone a Neil Druckmann e Bruce Straley, ovvero i responsabili di The Last of Us.

Uncharted 4 A Thief's End

Quando è stato chiesto a North se la storia di Uncharted 4 ha subito dei cambiamenti dopo l'addio della Hennig, l'attore ha risposto così: "Al momento non posso rispondere a questa domanda ma in futuro potrò". E continua: "Avevamo già girato per 8 mesi parti della storia della Hennig, ma tutto questo lavoro è stato cestinato".

"Con l'arrivo degli autori di The Last of Us sono cambiate molte cose: dai produttori al resto dello staff. Non so esattamente cosa sia successo, anche perché sono molto amico di Amy. Secondo me è un'autrice brillante, ma i ragazzi di The Last of Us hanno voluto un controllo totale sulla storia. Si sono sbarazzati delle persone del precedente team e hanno rifatto alcune cose".

North ha aggiunto che Uncharted 4 presenterà dei toni molto diversi rispetto al passato della serie, ma la nuova direzione rimarrà fedele alla storia precedente. Ha poi confermato che la Hennig è adesso al lavoro su un gioco ambientato nello scenario di Star Wars sviluppato da Visceral Games. Questo gioco, che non è stato ancora annunciato ufficialmente, esalterà lo stile narrativo utilizzato dalla Hennig in Uncharted. Secondo alcune fonti, potrebbe essere una sorta di completamento del progetto Star Wars 1313, cancellato all'indomani dell'acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney.

La storia di Uncharted 3 aveva in parte scontentato i fan, per quanto il gioco si fosse comunque rivelato diffusamente accattivante dal punto di vista del gameplay. Evidentemente Sony e Naughty Dog hanno voluto andare sul sicuro, ricorrendo a chi ha fatto così tanto bene con The Last of Us.

Nello stesso video, precisamente a 1:06:30, North parla anche di The Last of Us 2. "Per quanto ne so stanno già lavorando su The Last of Us 2, ma il mio personaggio scompare prematuramente". Sony e Naughty Dog, però, non confermano per il momento l'esistenza del progetto.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sharp30 Giugno 2015, 12:53 #1
I primi 3 episodi erano quanto di meglio abbia offerto la PS3....spero che i nuovi arrivati non rovinino la poesia...."The last of us" è fatto molto bene ma preferisco l'atmosfera dei primi 3 "Uncharted".
amd-novello03 Luglio 2015, 15:12 #2

North parla anche di The Last of Us 2


meeeeeeega spoiler

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^