Come Nintendo si prepara alla stagione natalizia

Come Nintendo si prepara alla stagione natalizia

Il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha svelato i numeri che riguardano la produzione di Nintendo Wii per la prossima stagione natalizia.

di pubblicata il , alle 09:55 nel canale Videogames
Nintendo
 
55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MarcoPN28 Ottobre 2008, 11:24 #11
Originariamente inviato da: Fire75
...perchè fa GIOCARE e DIVERTIRE tutti nel modo più naturale.


Sono assolutamente d'accordo con te, io ne ho 37 di anni, ho giocato moltissimo con il pc, ora con i figli piccoli e la moglie si gioca assieme con la wii, divertimento assicurato.
P.S. ho anche la PS3 che utilizzo principalmente come sorgente blu-ray o dvd standard. Buoni i giochi corse per la PS3, ma per gli FPS meglio il PC abbondantemente, per tutto il resto.... c'e' la WII
Ovviamente IMHO
Shog-goth28 Ottobre 2008, 12:07 #12
Mah, l'unica cosa che so è che quando vedo tutti quegli scaffali pieni di bilancie, mazze, telecomandi, racchette e quant'altro mentre il PC è relegato ( quando c'è ) nell'angolo più buio mi viene un tuffo al cuore...
goldorak28 Ottobre 2008, 12:27 #13
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Ma c'è ancora chi lo compra il Wii? Pure con la X360 a 179 euro e FallOut 3 / GTA IV / GoW 2 in arrivo?
Sei ancora nella fase "esaltazione", tempo 1 mese e nessuno accenderà più la console, altri 2 mesi e la inscatolate per venderla sul mercatino.
Io no.


Originariamente inviato da: cavaliereombra
Purtroppo devo dire che questo è stato esattamente il mio caso e quello di coloro che conosco, i quali seguendo l'effetto del momento si sono buttati sulla console di Nintendo salvo vederla divenire un accessorio di poco conto nell'arco di qualche mese.

Il punto è che hanno creato qualcosa di unico, ma che alla stessa Nintendo non interessa minimamente sfruttare perché tanto di soldi ne fanno lo stesso in quantità. Una volta che si è sviscerato Wii Sports, che si è giocato migliaia di volte ai vari giochi di Wii Fit e che si sono finiti quei 4 giochi che meritano... cosa resta?

Un'occasione persa!


* attenti pero' a dire queste verita', rischiate il linciaggio.
Deve far pensare che l'unico gioco che publicizzano in tv e' wii sports.
goldorak28 Ottobre 2008, 12:58 #14
Ci sono altri capolavori sul Wii (pochi ma ci sono), la maggior parte sviluppati da Nintendo eh mica pincopallino. Nonstante cio' la Nintendo si intestardisce a fare pubblicita' a piu' non posso ad un giochino (una demo a dire la verita').
Questo indica in maniera piu' che ovvia dove stanno le priorita' dell'azienda.
R@nda28 Ottobre 2008, 13:15 #15
Il fatto che non sia propriamente un gioco "hardcore" (termine che sinceramente non capisco nemmeno perché venga ancora usato)


Te la metto agli estremi...

In un gioco come Oblivion (manco un rpg puro e complicato eh?)io saprei già cosa fare e da dove partire per addentrarmi nel gioco.
Mio nonno davanti a quel paesaggio e il pad in mano rimarrebbe così

Comunque mi spiegate perchè non posso avere una console come il Wii con ciò che comporta e una Ps3 insieme con ciò che comporta?
Voglio dire una console che abbia tutto ciò e che copra qualunuqe utenza ...forse solo il costo frena una cosa così?
ma come hanno detto non è che il Wii e suoi accessori sono gratis.
Danji28 Ottobre 2008, 13:47 #16
È molto critico sul rivale Sony: "Hanno venduto 10 milioni di console in un anno: noi le produciamo in tre mesi. Stiamo fabbricando moltissime console per soddisfare l'elevata domanda".


Confrontarsi con PS3/360?
Come ha detto qualcuno, wiifit ci giocano i grassoni americani, i ragazzini con la famiglia, il nonnetto che deve riprendere la circolazione e fare da "badante" al nipotino scarozzato dai genitori che vogliono uscire.

Ci voglio vedere queste utenze (la maggioranza) cimentarsi con un'RPG/FPS con uno spessore tale da fartelo ricordare per mesi. Crearsi un'account online e partecipare a tornei. Affinare le tecniche nei giochi action o limare i tempi in quelli di corse corse.

La wii è un giocattolo (e non è un'offesa alla console, ma un pregio). È un'ottimo diversivo per stare in compagnia e un divertimento per tutte le fasce d'età.

Ma da qui a dire/confrontarsi con un videogioco (come è sempre stato inteso) ne passa. Ho avuto la fortuna di provarla prima di seguire l'ondata e, dato che anche la mia ragazza è una gamers di fps/action/rpg, l'ho lasciata sullo scaffale.

LEGO vende di più di wii. Come!? I lego sono giocattoli?

mau.c28 Ottobre 2008, 14:03 #17
bhe è stato un errore lasciare fuori il grosso del pubblico femminile. è una cosa che l'industria videoludica ha sbagliato in passato proponendo poco e di scarsa qualità spesso. il wii rimette delle cose a posto e guardate che è solo un bene se un gruppo di persone che prima non comprava queste cose adesso se ne interessa, ed è un bene per tutta l'industria non solo per nintendo. non so se sia un bene per gli hardcore gamers perchè certo se si cerca di aprirsi ad un pubblico nuovo bisogna dargli un qualcosa di non troppo complesso in pasto. e sempre più spesso i progetti che verranno passati saranno quelli adatti alla famiglia e anche al pubblico femminile perchè venderanno meglio di un fifa o compagnia bella. già si sapeva comunque, vedi the sims

comunque sta cosa che "al wii ci giocano solo i menomati", oppure "in giappone giocano solo giochi da fessi" io non sono assolutamente d'accordo e mi voglio dissociare. il mercato è il mercato, non c'è un mercato e poi gli extracomunitari che sono su un altro pianeta...
MiKeLezZ28 Ottobre 2008, 14:14 #18
Originariamente inviato da: Danji
La wii è un giocattolo
Bhe, è proprio quello che hanno detto Miyamoto e Iwata. Wii è un giocattolo.
mau.c28 Ottobre 2008, 14:17 #19
Originariamente inviato da: Danji
La wii è un giocattolo (e non è un'offesa alla console, ma un pregio). È un'ottimo diversivo per stare in compagnia e un divertimento per tutte le fasce d'età.


ed è il problema della concorrenza: che propongono giocattoli che non sono giocattoli.
SwatMaster28 Ottobre 2008, 14:53 #20
Secondo me la Wii è un po' come avere la sala giochi a casa, con tutte quelle periferiche e quei videogames che vanno bene qualche volta, ma che poi rompono. Non c'è spessore, nei prodotti Wii.
E' solo puro svago, ma a questo punto è meglio andare al parco a tirar quattro calci al pallone, piuttosto che spendere 100€+ per wiifit e cagate varie.

Tutto questo: IMHO.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^