Come il DRM di Oculus ha scatenato una guerra sulla VR

Come il DRM di Oculus ha scatenato una guerra sulla VR

I creatori della patch che consente di giocare con HTC Vive le esclusive Oculus Rift continuano a sostenere che violare il DRM rimane l'unico modo per raggiungere il loro scopo.

di pubblicata il , alle 09:28 nel canale Videogames
Oculus RiftHTCVive
 
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GiGBiG28 Maggio 2016, 02:48 #11
Originariamente inviato da: JohnnyD2036
I non c'entra nulla il ruo esempio. I giochi sponsorizzati e realizzati in collaborazione con amd o nvidia in ogni caso funzionano anche con le schede video dei concorrenti. Vorrei proprio vedere se per poter giocare a tutti i titoli si dovesse avere a disposizione una scheda video di ogni marca, a me romperebbe


Dico "in esclusiva" nel senso che se vengono sviluppati pensando ad un determinato brand potrebbero funzionare di m***a sugli altri, questo succede spesso, ed è la stessa cosa che succederebbe probabilmente consentendo l'utilizzo di tutti i giochi su tutti i visori, è sempre stato così fin dai tempi dei "compatibili", c'è sempre stata differenza di funzionamento su HW diversi, piccola o grande che fosse.
Non sto nemmeno dicendo che bisognerà usare un visore diverso per ogni gioco, ma pensiamo per un attimo allo sforzo di Oculus nel supportare gli sviluppatori: per ora lasciamogli fare bella figura, se lo meritano, poi quando il software e la situazione in generale saranno più maturi potremo usare tutti i giochi ovunque.
Vive non ha giochi? Non mi sono informato, ma se è così allora devono darsi una svegliata, mica possono sfruttare il lavoro degli altri per fare i fighetti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^