Comando vocale in Gears of War

Comando vocale in Gears of War

Emersa una nuova caratteristica per il promettente sparatutto tattico destinato a XBox 360.

di pubblicata il , alle 13:17 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
Game Daily rivela che è possibile utilizzare comandi vocali per gestire la propria squadra d'attacco nello sparatutto tattico di Epic Games Gears of War. Si tratta di un'importante rivelazione che arricchisce il già cospicuo elenco delle caratteristiche interessanti del gioco destinato in esclusiva a XBox 360.

Si tratta di una caratteristica che non è mai stata implementata a dovere in ambito videoludico, mostrando sempre il fianco a diverse imperfezioni che ne rendevano sostanzialmente impossibile l'impiego effettivo. Tuttavia, Epic Games sembra intenzionata a puntare molto sul supporto al comando vocale, considerando anche la struttura di gioco di Gears of War, prepotentemente impostata sulla gestione della squadra e sulle strategie d'attacco.

Il comando vocale sarà accompagnato da una tecnologia che prevede la sincronizzazione del movimento delle labbra dei modelli poligonali rispetto a quanto l'utente sta dicendo. Ciò arricchirà maggiormente il livello di realismo di gioco, oltre a consentire al giocatore di constatare fattivamente se è stato realmente recepito il proprio messaggio vocale.

Questa caratteristica sarà presente anche nel multiplayer, vera e propria anima di Gears of War. Ovviamente, il tutto andrà nella direzione di una maggiore immediatezza nell'assegnare o nel ricevere gli ordini.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
moGio06 Luglio 2006, 13:32 #1
ma se uno scoreggia, le labbra del personaggio che fanno?



Scherzi a parte potenzialmente questa cosa mi pare notevole... la immagino abbinata ai nuovi controller sensibili al movimento... roba da realta' virtuale da film.
avvelenato06 Luglio 2006, 13:44 #2
non dovrebbe essere tanto difficile, in fondo ce la fanno persino i cellulari ad effettuare chiamate vocali... si tratta di comandi preimpostati, non certo di dettatura, secondo me semplicemente si è investito troppo poco in una feature che potrebbe invece risultare molto comoda.
Kintaro7006 Luglio 2006, 13:56 #3
Se uno scorreggia ... spara il biofucile in automatico naturalmont!!!
hibone06 Luglio 2006, 15:23 #4
si si, è ottimo per giocare ci la notte senza distrurbare i vicini..
se uscìra la versione per pc già mi immagino ai lan parti che succede
ivabo06 Luglio 2006, 15:24 #5
il comando vocale non è una novità... anche ut2004 ha il comando vocale x i bot, il movimento della bocca invece si bella novità super, talmente super che non puoi vederla xkè avendo la visuale in 1° persona le tue labbra, in multi potresti vedere quelle degli altri ma credo difficile la cosa... CMQ l'innovazione è sempre ben accetta
jeriko1kenobi06 Luglio 2006, 15:56 #6
ivabo... non dirlo a nessuno.. ma gow è in 3a persona.. shht :P
yume the ronin06 Luglio 2006, 16:04 #7
mmmh.. mi lasciano sempre un po perplesso ste innovazioni.

da un lato sembra una figata poter coordinare le parole pronunciate col labiale del personaggio, ma alla fine, in se, non influisce sul gioco, tanto nn credo che nessuno starà a guardare il labiale, se non per la novità le prime volte, durante una partita. secondo me si percepirà poco questa features...

il controllo vocale invece è gia stato implementato in svariati giochi sia per pc che per ps2 (SOCOM: U.S. Navy Seals) in modo efficace e, credo, molto simile.

però diciamo che ogni chicca introdotta è un piacere per noi videogiocatori semppre più affamati ^^
OverCLord06 Luglio 2006, 16:51 #8
Addio rutto libero! ;-)
ivabo06 Luglio 2006, 22:03 #9

x jeriko1kenobi

ops ho fatto la figuraccia :P credevo fosse un FPS in prima
Freed07 Luglio 2006, 00:47 #10
Humm....utilissimo...così potremo invitare l'avversario a leggere il nostro labiale prima d asfaltarlo a colpi di shotgun!

Il comando vocale potrebbe già essere meglio, ma anche qui ho qualche dubbio sulla sua reale utilità...per essere una cosa veramente bella dovrebbe raggiungere livelli prossimi a quelli della realtà, tipo: Ehi tu, vai mettititi dietro la colonna e coprimi"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^