Codemasters rivela DiRT 2 per PC e console

Codemasters rivela DiRT 2 per PC e console

Rivelati i primi dettagli del nuovo capitolo della serie di giochi di guida arcade.

di pubblicata il , alle 16:24 nel canale Videogames
 
Si chiamerà Colin McRae: DiRT 2 il nuovo capitolo dell'ormai sterminata serie di giochi di guida arcade. DiRT 2 sarà rilasciato nel corso del 2009 e sarà basato su una versione rinnovata del motore grafico Ego, già impiegato in Race Driver Grid.

Il gameplay sarà basato sugli elementi vincenti del predecessore. Ci saranno migliorie al già ottimo motore fisico, alla grafica e alle caratteristiche delle modalità single e multiplayer. Il gioco è in sviluppo presso il team interno di Codemasters che si occupa di giochi di guida.

"Il team di sviluppo ha imparato moltissimo dal lavoro svolto per Grid e ha migliorato le sue abilità nel trarre i massimi vantaggi dall'hardware a disposizione", ha dichiarato Gavin Raeburn, produttore esecutivo di Codemasters, in un'intervista rilasciata a IGN UK.

Colin McRae: DiRT 2 sarà rilasciato nel 2009 nei formati PC, XBox 360 e PlayStation 3.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PhoEniX-VooDoo20 Novembre 2008, 16:31 #1
OK ok....ma prima quello di F1 che c'hanno promesso
sassi20 Novembre 2008, 16:38 #2
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
OK ok....ma prima quello di F1 che c'hanno promesso


Vero Vero, ma aspetto con trepidazione anche questo.
Fcaundo20 Novembre 2008, 16:46 #3
Grande Colin McRae!...Pace all'anima sua! Sono sempre i migliori ad andarsene!
ultimate_sayan20 Novembre 2008, 17:00 #4
Grid è stato il primo e unico gioco di guida che ho acquistato negli ultimi 5 anni. Ho apprezzato soprattutto il suo ottimo mix tra arcade e realismo e la grande varietà di gioco. Inutile dire che attendo con trepidazione il secondo episodio.
Dexther20 Novembre 2008, 17:05 #5
gabriweb20 Novembre 2008, 17:05 #6
Ho giocato al primo DirT su X360 e devo dire che mi sono divertito parecchio..ore e ore di divertimento con una grafica eccelsa, un'ottima giocabilità e una buona progettazione dello sviluppo di gioco. Brava CM!

GRID è stata la conferma del buon lavoro svolto con DirT ma con ulteriori miglioramenti soprattutto alla fisica delle macchine e alla realizzazione dei modelli..veramente stupendi.

Speriamo che questo DirT 2 arrivi presto e che ci stupisca definitivamente con il rilascio del gioco ufficiale della F1 che sarà mio non appena esce
daywatch8520 Novembre 2008, 17:09 #7
Ormai Codemasters è garanzia di qualità...ottimo DIRT e ancora piu ottimo GRID, sono in trepidazione per FUEL in uscita il prossimo anno, la Formula 1 e questo DIRT 2 che prevedo sarà stupendo!
cristt20 Novembre 2008, 17:36 #8
mah...la serie colin mcrae/dirt sta perdendo lo smalto un pò come la serie NFS. speriamo che Dirt2 non sia ancora troppo arcade e grafica pesante.
ciocia20 Novembre 2008, 18:47 #9
Spero che abbiano modificato la frenata. Frenare in 20mt quando si va a 150kmh sullo sterrato e' troppo irrealistico. Non dico di fare una simulazione, ma una via di mezzo dovrebbe accontentare tutti...
Gr8Wings20 Novembre 2008, 18:50 #10
Faccio i miei complimenti a Codemasters per DiRT e per GRID, sono davvero un bel mix di giocabilità e graduale difficoltà, enorme varietà di piste e di auto, inoltre girano davvero bene.
Aspetto il nuovo gioco della Formula 1 !

Viceversa, dopo le mie vicissitudini con la EA e NFS Prostreet, dove da DVD originale il gioco NON gira sul pc che ho in firma (per motivi che i loro tecnici del servizio clienti non hanno mai capito e attribuiscono a qualche voce di registro non meglio identificata ... ma che mi facciano il piacere ...) e nemmeno si degnano più di rispondere alle email, non comprerò mai più un gioco della EA.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^