Codemasters: pronta la patch per F1 2010

Codemasters: pronta la patch per F1 2010

La software house britannica aggiorna i giocatori di F1 2010 sullo stato dei lavori sulla patch che corregge i bug dell'inteligenza artificiale e apporta specifici miglioramenti per la versione PC del gioco.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:56 nel canale Videogames
 

Codemasters ha terminato i lavori sull'attesa patch per F1 2010. "Il team ha lavorato duramente sulla patch e ha appena completato la fase di testing", si legge sul forum di Codemasters. "La patch è stata mandata a Sony e Microsoft che la stanno analizzando prima di renderla disponibile per i tre formati. Quando questo processo verrà completato sarà possibile per tutti scaricare la patch. Aggiorneremo i giocatori su questo forum, su Facebook e su Twitter".

Il principale obiettivo della patch di F1 2010 è porre rimedio ai tanti problemi che affliggono l'intelligenza artificiale del gioco di simulazione sulla Formula 1 rilasciato il mese scorso. L'intelligenza artificiale, infatti, presenta bug nelle qualifiche e negli split time, oltre che in altri elementi del gioco. Ne abbiamo parlato qui.

Oltre alle correzioni sull'IA, Codemasters introdurrà nuove feature specifiche per la versione PC di F1 2010. Sarà possibile salvare a parte i replay delle corse in modo da rivederli successivamente o condividerli con gli amici. Ci sarà il supporto alle DirectX 11 con nuove opzioni "ultra" come "shadows" e "postprocess". "Queste opzioni richiedono molta potenza computazionale, e sono consigliate solamente per gli utenti che dispongono di schede video high end", si legge ancora sul forum.

Ci sarà il supporto per le configurazioni multimonitor Eyefinity, possibili con le schede video ATI. Si parla di ottimizzazioni varie al motore grafico in modo da sfruttare al meglio i processori multicore. Codemasters promette frame rate più solidi sulle macchine con maggiore potenziale. Include anche il pieno supporto per la prossima generazione di processori SandyBridge e per l'attuale Core i7.

La nostra recensione di F1 2010 è disponibile a questo indirizzo.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Messi8927 Ottobre 2010, 10:05 #1
era ora!
Pat7727 Ottobre 2010, 10:13 #2
Speriamo
darios8127 Ottobre 2010, 10:39 #3
Ma quando esce?
supereos227 Ottobre 2010, 10:53 #4
"Oltre alle correzioni sull'IA, Codemasters introdurrà nuove feature specifiche per la versione PC di F1 2010. Sarà possibile salvare a parte i replay delle corse in modo da rivederli successivamente o condividerli con gli amici. Ci sarà il supporto alle DirectX 11 con nuove opzioni "ultra" come "shadows" e "postprocess". "Queste opzioni richiedono molta potenza computazionale, e sono consigliate solamente per gli utenti che dispongono di schede video high end", si legge ancora sul forum."

Finalmente, hanno spremuto meglio gli stagisti?
Kermet27 Ottobre 2010, 11:52 #5
Aspè, ma Codemasters non aveva dichiarato che l'IA non aveva problemi, che non era vero che gli eventi erano scriptati, e così via?
II ARROWS27 Ottobre 2010, 12:23 #6
Guarda che il vero problema di IA del gioco è quello che ti tiene ai box per 10 minuti...
vipermario27 Ottobre 2010, 12:27 #7
speriamo risolva anche altro, perchè nella versione pc mi capita 1 volta su 10 di media che alla fine di un evento (non importa se prove libere, qualifiche o gara) mi si blocchi il gioco nel momento di transizione tra salvataggio e caricamento della fase successiva.

ho già perso un buon piazzamento al gran premio di spagna e rifare una gara da un'ora dopo un buon risultato è davvero frustrante!
robweb227 Ottobre 2010, 13:09 #8
Io devo ancora capire come hanno fatto a far uscire il gioco in quelle condizioni,cioè ingiocabile per via dei macroscopici bugs, beta testing zero?
andp9227 Ottobre 2010, 13:27 #9
Richiesta un pò OT... Io ho tutti gli accessori del pc a parte il manubrio.. Possibile mai che non si possa giocare con il Joystick?
RIC327 Ottobre 2010, 21:35 #10
Originariamente inviato da: andp92
Richiesta un pò OT... Io ho tutti gli accessori del pc a parte il manubrio.. Possibile mai che non si possa giocare con il Joystick?


io ci gioco con quello del xbox e basta e vado una meraviglia

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^