Codemasters: competitor vogliono licenza F1, nuovo browser-game

Codemasters: competitor vogliono licenza F1, nuovo browser-game

In un'intervista a GamesIndustry, Rod Cousens, CEO di Codemasters, si dichiara soddisfatto dei risultati commerciali ottenuti da F1 2010.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:57 nel canale Videogames
 

Rod Cousens, CEO di Codemasters, fa il punto della situazione su F1 2010 in un'intervista concessa a GamesIndustry. Ritiene che ci siano molti avversari della società britannica interessati alla licenza per creare giochi sulla Formula 1 e annuncia un nuovo browser-game.

"Sono sicuro che ci sono altre società che bussano alla porta di Bernie Ecclestone cercando di sottrarci la licenza", dice Cousens. "La serie Fifa ha raggiunto la qualità che è a tutti evidente oggi grazie a 20 anni di sviluppo e di esperienza su quel gioco. Nello stesso modo, Codemasters ha ormai un'esperienza di 20 anni con i giochi di guida e F1 2010 beneficia di questa esperienza e della tecnologia di Codemasters".

Oltre che sul nuovo capitolo della serie, che come precedentemente rivelato si aggiornerà di anno in anno, Codemasters sta lavorando su un browser-game sul mondo della Formula 1, con l'obiettivo di espandersi in altri mercati.

"F1 2010 ha venduto dal lancio circa 2 milioni di copie. Se si considera che la F1 è radicata soprattutto in Europa e Asia e che il mercato principale per i videogiochi sono gli Usa risulta evidente che si tratta di un ottimo risultato. Insomma, se si convertono i dati si può accomunare F1 2010 a un blockbuster che vende 4 milioni di copie al lancio".

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PhoEniX-VooDoo17 Novembre 2010, 09:35 #1
Nello stesso modo, Codemasters ha ormai un'esperienza di 20 anni con i giochi di guida e F1 2010 beneficia di questa esperienza e della tecnologia di Codemasters".





invece di sparare ca...te perchè non si fanno un giro per i forum a leggere tutti i bug che ha questo (nonostante tutto) bel gioco.
Maxen17 Novembre 2010, 11:40 #2

!!

A me, personalmente, F1 2010 non piace affatto, è pieno zeppo di bug, gli scontri con le altro auto non sono per nulla realistici e la grafica seppure raggiunga un buon livello poteva essere sicuramente migliore. E' il loro primo gioco di F1 per PC, ma potevano fare certamente meglio!
zanza9018 Novembre 2010, 10:13 #3
E comunque fifa è diventato quello che è anche grazie al suo avversarioes! I monopoli servono solo a sedersi sugli allori
Dry Patrick18 Novembre 2010, 11:59 #4
Col prezzo che ha la licenza dubito ci saranno tanti avversari che la vogliano, non per nulla EA Games non ha rinnovato il contratto...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^