Cod Black Ops: bug nelle versioni PC e PS3. Activision risponde

Cod Black Ops: bug nelle versioni PC e PS3. Activision risponde

Molti utenti stanno riscontrando problemi di stabilità con la versione PlayStation 3 del gioco, mentre su PC ci sono problemi di latenza per il gioco in multiplayer online.

di pubblicata il , alle 16:50 nel canale Videogames
PlaystationActivisionSony
 

"Tutti i giochi hanno dei bug, è una realtà del gaming. Più il gioco è grande e più probabilità ci sono di riscontrare dei bug, di cui poi si parla molto di più rispetto ai bug dei giochi piccoli", ha ammesso Dan Amrich di Activision, confermando la presenza di bug in Call of Duty Black Ops, specificamente nelle versioni PC e PlayStation 3.

Nel caso del PC, i malfunzionamenti riguardano latenze eccessive nel multiplayer. Secondo PC Gamer, i problemi si verificano principalmente quando si gioca con configurazioni hardware vecchie. Il lag si verificherebbe quando il carico della CPU raggiunge il 100%. In queste condizioni si verifica un freeze, che può essere anche di tre, quattro secondi, e che dunque non dipende dalla rete.

Già 77 mila giocatori, secondo statistiche fornite da Steam, stanno giocando in multiplayer a Cod Black Ops attraverso il servizio online di Valve. Un numero leggermente inferiore di giocatori sta giocando alla campagna single player di Black Ops.

La versione PlayStation 3 dello sparatutto di Treyarch sembra inferiore alla controparte XBox 360, perché presenta una serie di bug evidenziati dalle lamentele dei giocatori (fonte: forum di Black Ops). La media delle valutazioni delle recensioni della versione PS3 del gioco, di fatto, è inferiore rispetto alla media delle valutazioni della versione XBox 360.

I bug di questa versione riguardano la gestione degli inviti ai Party per i match multiplayer, le classifiche online, la gestione delle rigenerazioni, il microfono, le meccaniche di gioco legate ai combattimenti con il coltello. Inoltre, la versione PS3 sarebbe maggiormente instabile sul piano del framerate e si bloccherebbe in diverse occasioni, soprattutto quando si gioca con TV 3D.

Insomma, sembra trattarsi perlopiù di problemi di gioventù, che si spera vengano corretti nelle prossime settimane con apposite patch.

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gomax10 Novembre 2010, 17:01 #1
Alla faccia dei problemi di gioventù.. con tutti i bug elencati nella versione ps3, è un miracolo che il disco si avvii quando inserito

Ciao
Paganetor10 Novembre 2010, 17:02 #2
e sicuramente sarà stato messo in vendita a un prezzo ridotto, proprio in funzione delle naturali "pecche di gioventù", giusto?
Maxt7510 Novembre 2010, 17:04 #3
Piuttosto di prendere un gioco il giorno dopo il lancio, resto senza. L'esperienza insegna che si gode troppo a giocare quando i bug sono azzerati e con ottimizzazioni varie.
Unrealizer10 Novembre 2010, 17:05 #4
Originariamente inviato da: Paganetor
e sicuramente sarà stato messo in vendita a un prezzo ridotto, proprio in funzione delle naturali "pecche di gioventù", giusto?


No.
Angelonero8710 Novembre 2010, 17:17 #5
Originariamente inviato da: Paganetor
e sicuramente sarà stato messo in vendita a un prezzo ridotto, proprio in funzione delle naturali "pecche di gioventù", giusto?


Loro ti vendono una beta a 60 euro e il gioco finale stabile te lo devi guadagnare facendo da beta tester
cire92cry10 Novembre 2010, 17:45 #6
Be posso capirlo in nuovi motori grafici o in nuove modalità , ma oramai il motore grafico è utilizzato da cod4 e per il multiplayer pure è tutto simile . Non sono quindi giustificati questi bug per me.
sbudellaman10 Novembre 2010, 17:45 #7
...Tutti i giochi hanno dei bug, è una realtà del gaming. Più il gioco è grande e più probabilità ci sono di riscontrare dei bug, di cui poi si parla molto di più rispetto ai bug dei giochi piccoli...

Tradotto : più lo fanno grosso e più fa cagare. Alla fine non può che uscirne una immensa cacca.

Certo che fanno proprio ridere, con ste scuse di .....

In effetti il colpo di grazia per dissacrare definitivamente la reputazione dei primi cod ci voleva !
Cromwell10 Novembre 2010, 17:47 #8
Chissà quando la gente imparerà a non acquistare più al Day One. Ormai sono anni e anni che acquisto a distanza di mesi e mesi (anche anni) dall'uscita di un gioco. Evito così di tirare giù tutti i santi del calendario a causa di qualche bugs e cosa più importante il mio portafoglio ringrazia!
Stappern10 Novembre 2010, 18:01 #9
ma io mi chiedo perchè la gente che ha preso la fregatura con modern warfare 2 ci ricaschi pure con questo titolo
cynar10 Novembre 2010, 18:23 #10
Originariamente inviato da: Stappern
ma io mi chiedo perchè la gente che ha preso la fregatura con modern warfare 2 ci ricaschi pure con questo titolo


Almeno sembra che qui ci sia uno straccio di server +o- dedicati.Cosa che in MW2 mancava nel multiplayer.
La differenza sembra sostanziale.Poi per i bug possiamo discuterne.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^