Clumsy Ninja finalmente disponibile anche per Android

Clumsy Ninja finalmente disponibile anche per Android

Clumsy Ninja è uno dei giochi di maggiore successo degli ultimi mesi su App Store. Caratterizzato da un'atmosfera rilassata e da un ottimi ragdoll basato su un sistema fisico in tempo reale, il gioco è disponibile anche su dispositivi Android

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Videogames
Android
 

Catalogare un gioco come Clumsy Ninja non è semplice, per quanto il suo gameplay sia estremamente basilare. L'obiettivo del giocatore è quello di allenare un simpatico ninja attraverso una serie di prove di difficoltà crescente, in modo da apprendere le mosse più difficili per sconfiggere il cattivo di turno che ha rapito la cara amata (ninja anche lei).

Clumsy Ninja Clumsy Ninja Clumsy Ninja

In sostanza una sorta di tamagotchi in cui le varie funzioni del tenero cucciolo vengono sostituite da una serie di prove fisiche, con le quali mantenere in forma il ninja permettendogli di imparare varie tecniche e mosse speciali per poterlo rendere inarrestabile. Il tutto farcito dallo stesso engine fisico (Euphoria) degli ultimi GTA e di Red Dead Redemption, che riproduce fedelmente le cadute o le perdite di equilibrio del simpatico protagonista attraverso il calcolo della fisica in tempo reale.

Questo avviene in maniera procedurale esattamente come su GTA V, ad esempio. Le animazioni vengono generate in base alla posizione delle varie ossa dello scheletro del ninja e in funzione degli oggetti con i quali si trova a interagire.

Annunciato inizialmente per la stagione natalizia del 2012, Clumsy Ninja è stato rilasciato su App Store con circa un anno di ritardo, nel mese di novembre 2013. In una settimana ha raccolto più di 10 milioni di download, grazie anche alla sua natura freemium, per cui l'installazione è gratuita ma si possono ottenere agevolazioni sul gameplay pagando per ottenere bonus o valuta virtuale.

Clumsy Ninja è compatibile con i dispositivi basati su Android 2.3 o successivi ed è disponibile al download su Google Play Store con la stessa formula degli acquisti in-app. In pochi giorni è stato già scaricato centinaia di migliaia di volte, per un successo che punta a ripetersi anche sulla piattaforma del robottino verde.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
laverita28 Aprile 2014, 15:39 #1
Le prime due ore carino poi diventa inutile come tutti i "giochi" in cui non c'è nulla da fare se non assistere al tentativo di farti spendere dei soldi.
Tututa28 Aprile 2014, 19:58 #2
PEr la mia salute mentale nn rischio un secondo su questo gioco...oramai le app e i giochi su smartphone sono diventati tutti quello che scrive l'utente sopra di me.
Il grave è che ci sono poi i cojotes che li spendono davvero i soldi; perchè altrimenti non si spiegherebbe tutto questo successo....

Anche Asphalt: il 6 e il 7 sono stati grandiosi. l'8 è praticamente ingiocabile per quanto è infarcito di vergognosi inviti a spendere cifre FOLLI anche solo per avere una macchinina decente per fare qualche gara. Disinstallato subito.

Puah! robaccia!
HACKID30 Aprile 2014, 07:15 #3

INCOMPATIBILE!

Tutto molto "interessante" ma...qualcuno mi sa spiegare l'arcano motivo per cui quest'app siculta incompatibile al mio Note 3 ?

Forse l'hardare non è all'altezza?

Strano perchè sul mio Note 1 si scarica e si gioca tranquillamente....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^